Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

[D&D 3.5]Il Richiamo dell'Oceano


Dogo

Recommended Posts

La vostra ciurma da qualche giorno sta facendo sosta sull'Isola dei Granchi,nel mare Meridionale.

l'isola prende il nome da una ricorrenza della popolazione locale:

Ogni anno un giorno del primo mese di estate I granchi giganti della sabbia(specie che vive solo su quest'isola e su poche altre)emergono dalle sabbie nelle quali sono stati sepolti tutto l'inverno e in branchi a perdita d'occhio si gettano nell'oceano.

Quando accade ciò sul'isola partono tre giorni si festeggiamenti per le strade con: bardi che cantano storie di pirati,bancarelle dove vengono vendute ogni sorta di prelibatezze e specialità culinarie prodotte sull'isola,feste nelle locande.

Voi siete in una festosa locanda vicino al porto,un bardo alticcio sta intonando una canto sui marinai mentre l'oste serve senza sosta i tavoli... nella locanda scorrono fiumi di birra e rum!!!...voi siete seduti ad un tavolo e festeggiate bevendo, mangiando e cantando.

la porta principale della locanda e spalancata e potete osservare un grande via vai di persone festanti sulla strada!!

@Tutti

Spoiler:  
La vostra imbarcazione e ormeggiata nel secondo porto dell'isola poco distante dalla cittadina ma abbastanza defilato da far si che una nave pirata non dia troppo nell'occhio...
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Spoiler:  

jojo2r.jpg

JoJo Jr. è un grosso Hadozee completamente nero. I suoi occhi gialli scintillano come ambra in mezzo al suo volto scuro che, quando sorride, crea uno strano contrasto con i suoi denti bianchissimi.

Indossa una armatura in cuoio con numerose borchie appuntite, corredata da un paio di guanti borchiati anch'essi. Da quello che avete visto, in combattimento preferisce combattere con questi orpelli piuttosto che con altre armi come i pugnali o il bastone che si porta appresso.

Fa parte della ciurma da sempre, o quasi: poche settimane dopo che il ****** aveva issato bandiera pirata, il capitano ***** era sceso su un'isola conosciuta ai più come "Isola delle Scimmie" alla ricerca di un favoloso e misterioso tesoro... ed era invece tornato a bordo portandosi dietro questa enorme massa di muscoli e pelliccia, presentatasi come JoJo Jr.

Inizialmente non era molto loquace... ma con il passare del tempo, una volta entrato in sintonia con il resto della ciurma, si rivelava il suo carattere curioso e indipendente, giocoso e brillante. Non è mai stato un gran parlatore, e la maggior parte del giorno e della notte li trascorre in cima agli alberi della nave lontano dal resto dell'equipaggio, ma si è sempre dimostrato più intelligente della media le rare volte in cui era coinvolto in una discussione.

Sulla nave compie preferibilmente tutti i mestieri che implicano il rimanere lontano dal ponte: addetto al cordame, alle vele, vedetta... ma più di una volta ha sostituito il navigatore indisposto, dimostrandosi in grado di tracciare una rotta per il porto più vicino.

Raramente scende dalla nave: solo per esplorare isole selvagge e ricche di vegetazione, su ordine del capitano o in occasioni particolari come la festa di oggi.

Ump... Ump... Tutta questa folla, questo caos, questo rumore... Quasi quasi me la svigno!

Getto un'altro sguardo ai compari della tavolata, sollevando il grosso boccale e finendolo in un fiato.

...Ma qui si divertono tutti... non vorrei fare la figura dell'asociale!

Già il capitano mi rimprovera "Stiamo sulla stessa nave tutti i giorni, eppure non ti si vede quasi mai! Com'è questa storia?"

Link to comment
Share on other sites

Ahahhahahahaha! rido sguaiatamente mentre afferro un boccale di birra. Questa è vita! Sapete cosa ci vorrebbe adesso? Una bella canzone!

dico entusiasticamente agli altri. Incomincio a cantare una canzone marinaresca cercando di trascinare anche gli altri con me.

@DM

Spoiler:  
Intrattenere(Canto)+7

Descrizione

Spoiler:  
Xanben è il timoniere della nave. A differenza di tutti gli altri gnomi (che di solito fanno molta attenzione al proprio aspetto) Xanben ha i lunghi

capelli di color castano scuro (raccolti in un codino) costantemente scompigliati ed ha sempre almeno un filo di barba sul mento. Gli occhi sono blu oceano e la pelle è molto abbronzata. E' sempre ottimista e di umore allegro e spesso riesce a trovare un lato umoristiche nelle situazioni più impensate.

Link to comment
Share on other sites

Mi guardo attorno mentre mi scolo l'ennesimo bicchiere di rhum. Ascolto con piacere lo gnomo, seguo il tempo con il piede, ma non ho voglia di cantare. Provo a mangiare una chela di granchio, ma nemmeno il cibo mi soddisfa.

Guardo a destra e sinistra, porto la mano dove tengo il sacchetto con i miei dadi in osso.

"Allora, chi ha voglia di fare una partitina?"

Descrizione

Spoiler:  

Edmond è un bell'uomo sulla ventina. Magro e slanciato veste sempre in scuro e molto volte rinuncia alla praticità per apparire. Ora porta la barba in un corta codina, così come i lunghi capelli neri. Porta gli orecchini ed un piercing al sopraciglio sinistro.

Si è unito solo da qualche mese alla ciurma, con l'evidente intento di far fronte alla sua situazione finanziaria, sebbene cerchi di nasconderlo.

Link to comment
Share on other sites

@Descrizione

Spoiler:  
post-10678-14347050725406_thumb.jpg

E' entrato a far parte della ciurma circa 3 mesi fa. Durante l'abbordaggio di una nave mercantile, si è rivelato essere un prigioniero in una nave dove c'erano anche esponenti militari di poco conto. (delle guardie per intenderci) Vi ha raccontato che è stato catturato per un furto non commesso.

E' sempre insieme ad un gabbiano che chiama Gulliver.

E' un tipo di buona compagnia, ma capita anche di vederlo solo con il suo gabbiano.

E' sempre sorridente, una persona molto solare. Ama il mare, e tutto ciò che ha a che fare con esso e con la navigazione.

Più volte avete avuto modo di vedere che è ben predisposto per il gioco d'azzardo.

E' vestito con degli abiti azzurri e una corazza di cuoio rossastra. Ha dei pantaloni scuri con una cintura particolare, con una grossa conchiglia come fibbia.

Ha con se una scimitarra e una balestra attaccate alla cinta.

E' la vedetta della nave ma spesso si è dimostrato capace anche come aiuto guaritore.

Buona questa birra...

Dico facendo un sorso.

Dadi? Mi rivolgo gentile ad Edmond.

Spoiler:  
Ovviamente il Gabbiano non è in taverna al momento.

post-10678-14347050724862_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Al vostro tavolo i festeggiamenti procedono, sorseggiate le vostre bevande mentre fate una partita a dadi e mentre Xanben intona una canzone marinaresca e anche voi lo seguite allegramente...

@Xanben

Spoiler:  
Intoni la canzone abbastanza bene da trascinare anche i tuoi compagni nell'esecuzione...(prova di intrattenere 21)

L'Oste si avvicina al vostro tavolo "Desiderate altro?" domanda.

Nel frattempo un uomo vistosamente ubriaca tenta invano di salire su di un tavolo ballando,ma cade al suolo con un fragoroso tonfo e desta le risa di tutti i presenti che assistono alla scena.

Link to comment
Share on other sites

Guardo con tristezza lo spettacolo di un uomo che si abbassa al rango di bestia e mi tappo le orecchie con le mani.

Tutto questo fracasso copre anche la bella musica di Xanben... è insopportabile... e qui dentro si soffoca! Meglio andare a farsi un giro

Declino gentilmente l'offerta dell'oste, prima di rivolgermi alla tavolata.

Per me niente.

Gente, ho bisogno di una boccata d'aria, esco un momento...

E mi alzo per dirigermi alla porta.

Link to comment
Share on other sites

Rido fragorosamente vedendo l'uomo cadere dal tavolo. Eh, cosa? Oh, io non prendo niente da bere. Sono più piccolo e mi sa che reggo

meno l'alcol, e domani mi tocca pilotare la nave: non credo sia una buona cosa avere un timoniere che soffre per i postumi di una sbornia dico all'oste sorridendo. Voi, ragazzi, prendete qualcosa? chiedo rivolgendomi agli altri componenti dell ciurma. Poi noto JoJo allontanarsi dal gruppo. Ma dove va? mi chiedo mentre lo seguo con lo sguardo. Mi è sempre stato simpatico, anche se sta un po' troppo in silenzio per i miei gusti. Dimostra di essere curioso, cosa che ho sempre

apprezzato. Meglio seguirlo. Non vorrei che si sentisse solo! penso entusiasticamente Scusate un attimo, esco anch'io a

prendere un po' d'aria dico agli altri mentre mi appresto a seguire JoJo.

Link to comment
Share on other sites

Ridacchio vedendo l'ubriaco cadere. Poi vedo i due allontanarsi ma alzo le spalle.

"Ehi Xanben, prima offri da bere e poi te ne vai? Beh mi berro questo giro brindando a te!"

Concludo con una sonora risata.

"Allora, concentriamoci su questa mano a perudo, Alexander. Quanto scommetti questa mano?"

Dico con un sorriso a trentadue denti, molti per un pirata, si vede che sono ancora alle prime armi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Oste, ma ho ancora da finire la mia birra!

Dico all'uomo con un sorriso. Poi mi rivolgo ad Edmond.

Beh, andiamoci leggeri per iniziare, direi che una moneta d'argento può bastare!

Vacci piano Alex, non sarebbe bello fare la fine dell'altra volta...

Link to comment
Share on other sites

Mentre Xanben e JoJo si dirigono verso la porta e Alexander e Edmond iniziano a giocare a perudo accade qualcosa che turba l'atmosfera festosa della locanda:

un nano tozzo molto affannto,con le guance rosse e la barba argentea irrompe rumorosamente nella locanda (prima che Xanben e JoJo siano usciti) e grida:

"PER TUTTI I BUCANIERI!!..CACCIATORI DI TAGLIE!!..STANNO VENENDO QUI!!!"

dopo che il nano grida queste parole per qualche secondo nella locanda cala il silenzio...poi un fuggi fuggi generale chi fugge dalla porta principale,chi da quella sul retro ma ben presto molti dei presenti nella locanda si sono dati alla fuga...

Link to comment
Share on other sites

Aaak Aaak Aaak! Adesso si che ci si diverte! Altro che calca e folla... la legge della giungla!

cerco con gli occhi l'uscita più accessibile, che non sia ostruita dalla folla, e una volta individuata (che sia una porta, una finestra o un camino; che sia al primo, al secondo o all'ottavo piano) la infilo rapidamente trascinandomi dietro Xanben

Via, via! I più lenti rimangono a terra!

Link to comment
Share on other sites

*per mille kraken! beh stavo giusto perdendo!*

Penso mentre velocemente raccolgo i dadi con la mano destra mentre con la sinistra ingollo tutto d'un fiato il mio rhum.

"Finiremo la partita a bordo, Alex!"

Dico alzandomi con fretta controllato, mi risistemo velocemente il mio bel vestito per non sgualcirlo e mi immergo nella folla che esce precipitosamente, per svignarlmela.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, siamo alle solite!

Con un sorriso mi alzo velocemente dalla sedia. Con lo sguardo cerco la via di fuga più libera e mi ci fiondo celeremente.

Andiamo Ragazzi!

Spoiler:  
Per via di fuga più libera includo anche le finestre, se non sono sbarrate o troppo difficili da rompere saltandoci dentro.

A breve ti darò la personalità del pg! In queste situazioni agisce d'impulso... XD

Link to comment
Share on other sites

La situazione è critica e bisogna agire in fretta, i cacciatori di taglie stanno per arrivare alla locanda, e la ciurma decide che è meglio cambiare aria!!

JoJo,trascinando con se Xanben,si fionda rapidamente in una finestra aperta che da sul retro della locanda.

Alexander ed Edmond invece decidono per un altra via più comoda della finestra,fuggono precipitosamente mischiandosi alla folla che sta uscendo da una porta secondaria che da sempre sul retro.

La folla si disperde rapidamente per i vicoli del porto, voi vi trovate sul retro della locanda,il posto è un piccolo piazzale pieno di sacchi di iuta,casse e barili vari accatastati quasi fino all'altezza della casa stessa,da qui potete imboccare due vicoli.

Link to comment
Share on other sites

Alla nave! Il "Narvalo" deve salpare in fretta...

cerco di schiarirmi la mente dai fumi dell'alcool grazie all'aria fresca della sera, per individuare la strada più breve verso l'approdo del "Narvalo Urlante".

Spoiler:  
Sopravvivenza +3? Prova di Intelligenza +3? Bho... vedi tu

poi mi avvio silenziosamente nel vicolo che mi sembra più promettente, aguzzando vista e udito per timore dei cacciatori di taglie.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Master io ricordo la strada fatta per andare dalla nave in taverna? La città ovviamente è sconosciuta a tutti, non sappiamo orientarci...

Dove era ancorata la nostra nave c'erano anche altre navi pirata?

Una volta fuori dalla locanda faccio un forte fischio, atto a richiamare Gulliver.

Link to comment
Share on other sites

Eh? Cosa sta succedendo? vhiedo a nessuno in particolare mentre Jo Jo mi trascina. Poi, vedendo che sta cercando di fare il meno rumore possibile, chiudo la bocca e mi lascio trasportare. Sta succedendo tutto troppo in fretta..non ci capisco piu' niente! Avrei dovuto bere di meno...Cacciatori di taglie?

Link to comment
Share on other sites

Un forte fischio riecheggia tra i vicoli e prontamente "Gulliver il gabbiano" risponde al richiamo del suo padrone Alexander e si riunisce a lui e alla ciurma.

La città vi è sconosciuta perchè siete solo da pochi giorni in più siete un po' annebbiati dai bicchieri di tropo bevuti alla locanda il che non aiuta la memoria...però JoJo affidatosi al suo senso dell'orientamento intuisce la strada giusta per giungere dove è ormeggiato il "narvalo".

@ Tutti

Spoiler:  
Vi ricordo che la vostra imbarcazione è ormeggiata in un porto più a nord poco fuori città,dove non era ormeggiata nessun'altra nave pirata.

@ JoJo

Spoiler:  
Il tuo senso dell'orientamento ancora una volta non ti ha deluso ricordi la strada fatta per raggiunger la locanda e capisci che per raggiungere la nave dovete dirigervi verso nord.

Il gruppo imbocca il vicolo per darsi alla fuga,la stradina è lunga e stretta con in alcuni punti cataste di sacchi e barili proprio come dietro alla locanda.

Ma proprio mentre il gruppo sta entrando nel vicolo ecco uscire dalla porta della locanda un elfo che brandisce minacciosamente una spada lunga il quale prontamente comincia a rincorrervi.

Le due opzioni a disposizione sono ben chiare fermarsi e combattere o fuggire per salvare la pelle.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.