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Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
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5 Set Unici di Dadi

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Gennaio
Chiunque giochi a D&D ha presente quanto ardua è l'impresa di trovare il set perfetto di dadi per il nostro nuovissimo personaggio, mentre si ignorano la ventina di set di dadi che già si posseggono. Sono belli, sono utili e rendono i nostri cervellini da goblin così felici di collezionarli.
(Nota del traduttore: tutti prezzi riportati non tengono conto del costo aggiuntivo per le spese di spedizione internazionali e le eventuali tasse doganali)
Polyhydra Dice

I dadi in solido ottone di Polyhydra sono così accattivanti e differenti dal solito. I loro colori metallici e il loro design unico li fanno sembrare quasi innaturali e lovecraftiani, rimanendo comunque belli alla vista. Non sono ancora disponibili per l'acquisto, ma Polyhydra ha un progetto su Kickstarter già completamente finanziato. Tenetevi pronti per quando i loro dadi saranno disponibili al pubblico o contribuite al loro kickstarter e assicuratevi un set tutto per voi fin da subito.
Prezzo: $88 (€79 circa) per un set completo di 7 dadi per D&D sul loro Kickstarter
Heartbeat Dice

HeartBeat Dice vi porta al "roll pride", visto che realizza i propri dadi in un arcobaleno di colori che si abbinano ad una grande varietà di differenti bandiere LGBT. La loro gamma di opzioni è decisamente inclusiva e il cuore che rimpiazza il 20 sul sempre importante D20 è davvero un tocco molto carino. In più, una porzione dei loro profitti viene donata a gruppi che aiutano giovani a rischio.
Prezzo: $15,99 (€14 circa) per la maggior parte dei set
The Casting Elf

Questo è uno dei miei creatori di dadi preferiti su Internet. I loro dadi fatti a mano sono sempre unici e stupendi, e non è quindi una sorpresa che la loro azienda si ritrovi spesso col tutto esaurito o già completamente piena di commissioni personalizzate. Per informazioni su quando avranno nuova merce disponibile o su quando potrete ricevere un set di dadi completamente unico creato solo per il vostro personaggio di D&D (o anche solamente per guardare dei dadi stupendi) andate sulla pagina Instagram di Casting Elf. Non ne rimarrete delusi.
Prezzo: $40 - $55 (€36 - €50 circa) per un set standard, $50 - $65+ (€45 - €59+ circa) a seconda della complessità della commissione personalizzata
Dice Envy

Vedo spesso in giro dei dadi in legno per D&D che non sono granchè, ma è l'esatto opposto di tutto ciò che si trova su Dice Envy. Il legno rende la partita in qualche modo più adulta, come il rimpiazzare un tavolo Ikea con un elegante tavolo da gioco, ed è parecchio a tema con molte delle classi e delle razze di D&D. Inoltre la loro varietà di materiali, colori, dimensioni e stili terrà occupato per un bel po' di tempo qualunque fan dello shopping virtuale poliedrico, portandolo ad aggiungere sempre nuovi dadi al suo carrello per ogni personaggio che sta giocando.
Prezzo: $11,95 - $45 (€11 - €40 circa)
Dakota Irish

Come avrete intuito, vado pazzo per i dadi fatti a mano con delle cose dentro. Il set che vedete qui sopra ha delle conchiglie, ma magari il vostro personaggio è più da neve e ghiaccio? Giocate un druido che avrebbe più fortuna tirando dei dadi con dentro germogli di fiori? Magari dei granelli d'oro sono più adatti al vostro personaggio. Questo negozio ha una varietà di set unici e complessi quanto le origini dei vostri personaggi.
Prezzo: $11,62 - $29,07 (€10 - €26 circa)
I dadi sono probabilmente l'accessorio più importante di cui avrete bisogno in ogni partita a D&D, perciò tirate con stile. Scegliete i dadi più interessanti che potete e diventate l'invidia della vostra banda di eroi.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-accessories-5-unique-dice-sets.html
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Nuove Sottoclassi e Magia nella Explorer's Guide to Wildemount

Articolo di J.R.Zambrano del 14 Gennaio
Di recente abbiamo avuto il grande annuncio che il prossimo manuale di D&D sarà la Explorer's Guide to Wildemount, basata sulla serie Critical Role e che porterà i giocatori nel continente di Wildemount, che la gente riconoscerà come il focus centrale della seconda campagna del famoso show in diretta streaming. L'autore e DM della serie, Matt Mercer, ha rivelato di aver lavorato duramente a questo manuale nell'ultimo anno e mezzo e di essere contento di condividere il suo mondo e il lavoro di molti artisti della community con i fan di D&D e Critical Role. E se anche ci fosse mai stato qualche dubbio sull'interesse che avrebbe attirato questo libro, al momento è al primo posto tra le vendite di Amazon.

E' un risultato notevole per qualunque manuale di D&D, soprattutto per uno d'ambientazione, ma questo è il mondo in cui viviamo. Cosa lo rende tanto popolare? Tralasciando le schiere di fan di Critical Role, questo nuovo manuale presenta un nuovo tipo di magia e tre nuove sottoclassi basate proprio su di essa. E' una particolarità del mondo di Mercer, un'antica disciplina sviluppata dai drow di quell'ambientazione e scoperta da delle divinità primigenie note come i Luxon. Ci sarebbe molto di cui discutere, ma la parte fondamentale è che la Dunamanzia (Dunamancy, NdT) è basata sulla manipolazione dello spazio, del tempo e della probabilità.
Se vi sembrano delle insensatezze magiche alla Final Fantasy, siete nel giusto. Ricordano molto incantesimi come "Demi" o "Gravitas", ma sono anche un elemento tematico dell'ambientazione di Critical Role, Exandria. La Dunamanzia è la manipolazione della probabilità. Come spiegato da Mercer, è basata sulle differenti vie che possono essere prese dopo una decisione. E la manipolazione dello spazio-tempo e della gravità permette di creare incantesimi particolarmente creativi, come Fenditura Gravitazionale (Gravity Fissure, NdT), una linea che trascina tutte le creature a 3m dalla sua area verso il centro prima di infliggere dei danni (in maniera simile e, allo stesso tempo, diversa da Fulmine). Oppure Frattura della Realtà (Reality Break, NdT), che vi permette di imporre delle alterazioni dimensionali su una creatura mentre fate collassare la realtà attorno ad essa, in maniera non troppo dissimile da un incantesimo di confusione ma più... basata su dei giochetti temporali.
La Dunamanzia è al centro delle tre sottoclassi introdotte nel manuale: il Cavaliere dell'Eco (Echo Knight), il Cronomante (Chronurgist) e il Graviturgo (Graviturgist). Diamo un'occhiata a queste sottoclassi!
Il Cavaliere dell'Eco è una sottoclasse per Guerrieri basata sul richiamare versioni alternative di sé stessi, degli "echi" di altre realtà. Ogni volta che il momento di prendere una decisione si avvicina, i Cavalieri dell'Eco possono attingere da queste differenti possibilità e scegliere una versione alternativa di sé stessi da una linea temporale che avrebbe potuto realizzarsi, così da avere un alleato sul campo di battaglia in grado di proteggere gli alleati, esplorare il territorio, combattere al loro fianco o teletrasportare persone od oggetti. Questa sottoclasse offre al guerriero delle possibilità uniche in termini di mobilità e supporto al gruppo e, sebbene originariamente fossero i guerrieri d'elite della Dinastia Kryn, presto arriveranno in ogni vostra campagna.
I Cronomanti, d'altro canto, sono dei Maghi che manipolano il tempo. Si tratta, infatti, di una nuova sottoclasse per Maghi che si concentra sul manipolare il tempo tramite gli incantesimi (anche alcuni già esistenti, come Velocità/Lentezza o Fermare il Tempo) o i nuovi poteri temporali ottenuti dal personaggio. Ad esempio una capacità che permette di mettere i nemici in stasi, o di ottenere un bonus alla propria iniziativa oppure di bloccare un incantesimo in un preciso momento così da poterlo passare agli altri giocatori. Sembra un'opzione interessante per un mago da supporto e la magia temporale è un ambito che potrebbe sicuramente usare dei nuovi incantesimi.
I Graviturghi, infine, si focalizzano sulla gravità, la terza parte della Dunamanzia. Questi maghi sono un sogno fatto realtà per chiunque voglia giocare un mago basato sul controllo del campo di battaglia. Possono manipolare la densità delle altre creature, aumentando la loro velocità o permettendogli di saltare più in alto. Oppure possono accelerare l'attacco di un alleato con un improvviso aumento dell'attrazione gravitazionale. A livello di incantesimi, hanno molte opzioni per spingere o tirare i bersagli nel campo di battaglia, come quello nominato sopra.
Delle tre, questa è quella per cui provo un maggior interesse. Solo sentendone parlare mi sono tornate in mente le spettacolari imprese dei Jedi dalla saga di Star Wars o le abilità biotiche di Mass Effect, basate sul lanciare nemici attraverso il campo di battaglia o sul creare singolarità per fare mettere in campo qualunque genere di stranezze. Manipolare il campo di battaglia in maniera tanto diretta è esattamente ciò che rende questo Mago unico ai miei occhi.
Queste tre sottoclassi faranno la loro comparsa nella Explorer's Guide to Wildemount e daremo un occhio di riguardo alle notizie in merito, per fornirvi ogni dettaglio man mano che ne verremo a conoscenza.
Quale sottoclasse vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-new-magic-and-new-subclasses-unveiled-in-explorers-guide-to-wildemount.html  
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Combatti il Fuoco...col Gioco

Per aiutare l'Australia, piagata da una serie di incendi spaventosi sin dal Luglio 2019, la Dungeon Masters Guild e DriveThruRPG hanno creato dei bundle di materiale in PDF, con degli sconti molto importanti, intitolati Fight Fire with Games e il cui ricavato andrà in beneficenza alle associazioni Disaster Relief and Recovery, Red Cross of Australia Bushfire Emergency e World Wildlife Fund Australia. Si tratta di 8 bundle di materiale in inglese, 3 basati su D&D 5E e 5 su giochi di ruolo vari, acquistabili su entrambi i siti.

BUNDLE DI DUNGEONS & DRAGONS:
Fight Fire with Games - Wizards of the Coast [BUNDLE]
Contiene 5 avventure ufficiali Wizards of the Coast, tra cui una con protagonisti i Locathah ed una con i Maghi Rossi di Thay.
Fight Fire with Games - Adventurers League [BUNDLE]
Questo bundle contiene ben 29 avventure valide per la Adventure League, da giocare all'interno del circuito o con i propri amici.
Fight Fire with Games - Community Creators [BUNDLE]
Il bundle è formato da materiale creato dalla comunità di DMGuild, si tratta di 25 supplementi che spaziano da avventure ad opzioni per i personaggi, incantesimi e incontri causali.

BUNDLE DI GIOCHI DI RUOLO VARI:
AU Charity - Fantasy Core & Settings [BUNDLE]
Bundle contenente 21 manuali base di giochi di ruolo a tema fantasy per cominciare a giocare con essi fin da subito.
AU Charity - Fantasy Supplements [BUNDLE]
Come si può dedurre dal nome, questo bundle contiene addirittura 56 supplementi per vari sistemi di gioco a tema fantasy, tra i quali OSR, Pathfinder e D&D 5e.
AU Charity - Capes, Grit, and Gunsmoke [BUNDLE]
Questo bundle contiene i regolamenti per 25 gdr a tema storico o supereroistico.
AU Charity - Starships & Posthumanity [BUNDLE]
34 manuali per gdr a tema fantascientifico pronti per le vostre partite spaziali e cyberpunk.
AU Charity - Modern & Urban Horror [BUNDLE]
L'ultimo bundle contiene 35 tra gdr e fumetti ambientati nel mondo moderno.
 
Date pure un'occhiata ai link per vedere nel dettaglio i contenuti presenti in questi bundle: sono sia un grande affare, che un aiuto importante per un paese in difficoltà e per la sua natura.
Buone Avventure!
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Cinque tra i Mostri più Strani della 3E

Articolo di J.R. Zambrano del 16 Gennaio
D&D 3E è stata molte cose per molte persone. Per molti è un sistema perfetto che si cercherà per sempre di emulare. Per altri è stato un aggiornamento voluto da tempo di AD&D e che ha rinvigorito un gioco che stava diventando un assortimento caotico di supplementi e manuali. In ogni caso ha sicuramente dato nuova vita a D&D e ha portato molta creatività. E strani mostri. Se pensavate che il Killmoulis fosse qualcosa di strano, date un'occhiata a questi cinque strani mostri di D&D 3E.
Mascella Ferrea

E se prendessimo un treant e lo rendessimo malvagio? E se sembrasse che sta complottando contro di voi?
Una Mascella Ferrea è una gigantesca pianta extraplanare che si sceglie un territorio di caccia e si finge un normale albero comune, forse un po' minaccioso, per poi risvegliarsi ed attaccare. E finché non apre gli occhi non potete sapere che è un albero malvagio che sta sicuramente complottando per rovesciare il regno. Ma quando si risveglia fate attenzione. Non solo attacca con violenza, ma infligge danni alla Costituzione e prende in lotta con somma cattiveria.
Custode

I Custodi sono strane creature aliene che possono piegare le loro giunture in tutte le direzioni, paiono avere una sorta di limitata mente alveare con i propri simili e indossano tutti "giacche di pelle nera e occhiali scuri per nascondere il fatto che queste creature non hanno occhi".
Per una qualche ragione queste creature viaggiano tra i piani per scoprire dei segreti. Ma una volta che hanno scoperto ciò che li interessa fanno in modo di assicurarsi che nessuno possa imparare le stesse cose. Cosa ancora più strana, è presente un'opzione per giocarli come PG (con un MdL di +3). Non hanno degli occhi ma la cosa non li ferma certo. Possono usare Vista Cieca per sopperire alla mancanza di occhi, possono scambiare corpo con ogni altro Custode vivente entro 150 metri e sono immuni a pressoché di tutto, per via della loro natura in parte da esterno in parte da costrutto. E contro ciò a cui non sono immuni hanno probabilmente delle resistenze.
Albero Piovra

Non so quale sia il rapporto tra D&D e gli alberi malvagi, ma sicuramente ne troviamo molti esempi. Gli Alberi Piovra sono chiamati così perché mettono radici vicino alle coste OPPURE NO e galleggiano come enormi banche di alghe sulla superficie dell'oceano, cosa che ovviamente consente loro di muoversi con le correnti. Sempre ovviamente questi vegetali hanno dei lunghi tentacoli e delle gigantesche fauci nascoste piene di denti con cui divorare le persone.
Ma sono anche incantatori incredibilmente potenti, che possono modellare il legno delle navi, invocare il fulmine, scacciare il legno (sentite, tutta la 3E era strana, è questo il segreto) e fare molte altre cose per poter affondare delle navi e divorare i marinai. E se state pensando che un Albero Piovra sia semplicemente una creatura che si finge un albero vi state sbagliando: sono decisamente vegetali, con tutti i benefici e i tratti conseguenti.
Nerra

I Nerra sembrano degli interessanti uomini specchio, ma quando leggete le storie su di loro sono essenzialmente: "Quando guardate in uno specchio in realtà non state vedendo della luce riflessa, ma in realtà tutti gli specchi sono dei portali che vi permettono di vedere nel Piano degli Specchi, che è una realtà parallela che esiste oltre alla nostra. E si chiama Piano degli Specchi perché tutto ha una superficie liscia e riflettente".
Inoltre quando parlano sembrano delle rocce che graffiano sul vetro. Hanno un gran numero di capacità speciali legate agli specchi e faranno in modo che il bardo che ha insistito per prendere frantumare si senta davvero felice, visto che sono vulnerabili ai danni sonori.
Predatore d'Acciaio

Non so se sia una genialata o una presa in giro, ma essenzialmente hanno preso un Alien e l'hanno chiamato Predator(e).
 
Ad ogni modo quello della 3E era un periodo davvero caotico.
Buone Avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-of-the-weirdest-monsters-from-3rd-edition.html
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Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Dogo

[D&D 3.5]Il Richiamo dell'Oceano

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La vostra ciurma da qualche giorno sta facendo sosta sull'Isola dei Granchi,nel mare Meridionale.

l'isola prende il nome da una ricorrenza della popolazione locale:

Ogni anno un giorno del primo mese di estate I granchi giganti della sabbia(specie che vive solo su quest'isola e su poche altre)emergono dalle sabbie nelle quali sono stati sepolti tutto l'inverno e in branchi a perdita d'occhio si gettano nell'oceano.

Quando accade ciò sul'isola partono tre giorni si festeggiamenti per le strade con: bardi che cantano storie di pirati,bancarelle dove vengono vendute ogni sorta di prelibatezze e specialità culinarie prodotte sull'isola,feste nelle locande.

Voi siete in una festosa locanda vicino al porto,un bardo alticcio sta intonando una canto sui marinai mentre l'oste serve senza sosta i tavoli... nella locanda scorrono fiumi di birra e rum!!!...voi siete seduti ad un tavolo e festeggiate bevendo, mangiando e cantando.

la porta principale della locanda e spalancata e potete osservare un grande via vai di persone festanti sulla strada!!

@Tutti

Spoiler:  
La vostra imbarcazione e ormeggiata nel secondo porto dell'isola poco distante dalla cittadina ma abbastanza defilato da far si che una nave pirata non dia troppo nell'occhio...

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Spoiler:  

jojo2r.jpg

JoJo Jr. è un grosso Hadozee completamente nero. I suoi occhi gialli scintillano come ambra in mezzo al suo volto scuro che, quando sorride, crea uno strano contrasto con i suoi denti bianchissimi.

Indossa una armatura in cuoio con numerose borchie appuntite, corredata da un paio di guanti borchiati anch'essi. Da quello che avete visto, in combattimento preferisce combattere con questi orpelli piuttosto che con altre armi come i pugnali o il bastone che si porta appresso.

Fa parte della ciurma da sempre, o quasi: poche settimane dopo che il ****** aveva issato bandiera pirata, il capitano ***** era sceso su un'isola conosciuta ai più come "Isola delle Scimmie" alla ricerca di un favoloso e misterioso tesoro... ed era invece tornato a bordo portandosi dietro questa enorme massa di muscoli e pelliccia, presentatasi come JoJo Jr.

Inizialmente non era molto loquace... ma con il passare del tempo, una volta entrato in sintonia con il resto della ciurma, si rivelava il suo carattere curioso e indipendente, giocoso e brillante. Non è mai stato un gran parlatore, e la maggior parte del giorno e della notte li trascorre in cima agli alberi della nave lontano dal resto dell'equipaggio, ma si è sempre dimostrato più intelligente della media le rare volte in cui era coinvolto in una discussione.

Sulla nave compie preferibilmente tutti i mestieri che implicano il rimanere lontano dal ponte: addetto al cordame, alle vele, vedetta... ma più di una volta ha sostituito il navigatore indisposto, dimostrandosi in grado di tracciare una rotta per il porto più vicino.

Raramente scende dalla nave: solo per esplorare isole selvagge e ricche di vegetazione, su ordine del capitano o in occasioni particolari come la festa di oggi.

Ump... Ump... Tutta questa folla, questo caos, questo rumore... Quasi quasi me la svigno!

Getto un'altro sguardo ai compari della tavolata, sollevando il grosso boccale e finendolo in un fiato.

...Ma qui si divertono tutti... non vorrei fare la figura dell'asociale!

Già il capitano mi rimprovera "Stiamo sulla stessa nave tutti i giorni, eppure non ti si vede quasi mai! Com'è questa storia?"

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Ahahhahahahaha! rido sguaiatamente mentre afferro un boccale di birra. Questa è vita! Sapete cosa ci vorrebbe adesso? Una bella canzone!

dico entusiasticamente agli altri. Incomincio a cantare una canzone marinaresca cercando di trascinare anche gli altri con me.

@DM

Spoiler:  
Intrattenere(Canto)+7

Descrizione

Spoiler:  
Xanben è il timoniere della nave. A differenza di tutti gli altri gnomi (che di solito fanno molta attenzione al proprio aspetto) Xanben ha i lunghi

capelli di color castano scuro (raccolti in un codino) costantemente scompigliati ed ha sempre almeno un filo di barba sul mento. Gli occhi sono blu oceano e la pelle è molto abbronzata. E' sempre ottimista e di umore allegro e spesso riesce a trovare un lato umoristiche nelle situazioni più impensate.

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Mi guardo attorno mentre mi scolo l'ennesimo bicchiere di rhum. Ascolto con piacere lo gnomo, seguo il tempo con il piede, ma non ho voglia di cantare. Provo a mangiare una chela di granchio, ma nemmeno il cibo mi soddisfa.

Guardo a destra e sinistra, porto la mano dove tengo il sacchetto con i miei dadi in osso.

"Allora, chi ha voglia di fare una partitina?"

Descrizione

Spoiler:  

Edmond è un bell'uomo sulla ventina. Magro e slanciato veste sempre in scuro e molto volte rinuncia alla praticità per apparire. Ora porta la barba in un corta codina, così come i lunghi capelli neri. Porta gli orecchini ed un piercing al sopraciglio sinistro.

Si è unito solo da qualche mese alla ciurma, con l'evidente intento di far fronte alla sua situazione finanziaria, sebbene cerchi di nasconderlo.

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@Descrizione

Spoiler:  
post-10678-14347050725406_thumb.jpg

E' entrato a far parte della ciurma circa 3 mesi fa. Durante l'abbordaggio di una nave mercantile, si è rivelato essere un prigioniero in una nave dove c'erano anche esponenti militari di poco conto. (delle guardie per intenderci) Vi ha raccontato che è stato catturato per un furto non commesso.

E' sempre insieme ad un gabbiano che chiama Gulliver.

E' un tipo di buona compagnia, ma capita anche di vederlo solo con il suo gabbiano.

E' sempre sorridente, una persona molto solare. Ama il mare, e tutto ciò che ha a che fare con esso e con la navigazione.

Più volte avete avuto modo di vedere che è ben predisposto per il gioco d'azzardo.

E' vestito con degli abiti azzurri e una corazza di cuoio rossastra. Ha dei pantaloni scuri con una cintura particolare, con una grossa conchiglia come fibbia.

Ha con se una scimitarra e una balestra attaccate alla cinta.

E' la vedetta della nave ma spesso si è dimostrato capace anche come aiuto guaritore.

Buona questa birra...

Dico facendo un sorso.

Dadi? Mi rivolgo gentile ad Edmond.

Spoiler:  
Ovviamente il Gabbiano non è in taverna al momento.

post-10678-14347050724862_thumb.jpg

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Al vostro tavolo i festeggiamenti procedono, sorseggiate le vostre bevande mentre fate una partita a dadi e mentre Xanben intona una canzone marinaresca e anche voi lo seguite allegramente...

@Xanben

Spoiler:  
Intoni la canzone abbastanza bene da trascinare anche i tuoi compagni nell'esecuzione...(prova di intrattenere 21)

L'Oste si avvicina al vostro tavolo "Desiderate altro?" domanda.

Nel frattempo un uomo vistosamente ubriaca tenta invano di salire su di un tavolo ballando,ma cade al suolo con un fragoroso tonfo e desta le risa di tutti i presenti che assistono alla scena.

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Guardo con tristezza lo spettacolo di un uomo che si abbassa al rango di bestia e mi tappo le orecchie con le mani.

Tutto questo fracasso copre anche la bella musica di Xanben... è insopportabile... e qui dentro si soffoca! Meglio andare a farsi un giro

Declino gentilmente l'offerta dell'oste, prima di rivolgermi alla tavolata.

Per me niente.

Gente, ho bisogno di una boccata d'aria, esco un momento...

E mi alzo per dirigermi alla porta.

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Rido fragorosamente vedendo l'uomo cadere dal tavolo. Eh, cosa? Oh, io non prendo niente da bere. Sono più piccolo e mi sa che reggo

meno l'alcol, e domani mi tocca pilotare la nave: non credo sia una buona cosa avere un timoniere che soffre per i postumi di una sbornia dico all'oste sorridendo. Voi, ragazzi, prendete qualcosa? chiedo rivolgendomi agli altri componenti dell ciurma. Poi noto JoJo allontanarsi dal gruppo. Ma dove va? mi chiedo mentre lo seguo con lo sguardo. Mi è sempre stato simpatico, anche se sta un po' troppo in silenzio per i miei gusti. Dimostra di essere curioso, cosa che ho sempre

apprezzato. Meglio seguirlo. Non vorrei che si sentisse solo! penso entusiasticamente Scusate un attimo, esco anch'io a

prendere un po' d'aria dico agli altri mentre mi appresto a seguire JoJo.

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Ridacchio vedendo l'ubriaco cadere. Poi vedo i due allontanarsi ma alzo le spalle.

"Ehi Xanben, prima offri da bere e poi te ne vai? Beh mi berro questo giro brindando a te!"

Concludo con una sonora risata.

"Allora, concentriamoci su questa mano a perudo, Alexander. Quanto scommetti questa mano?"

Dico con un sorriso a trentadue denti, molti per un pirata, si vede che sono ancora alle prime armi.

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Grazie mille Oste, ma ho ancora da finire la mia birra!

Dico all'uomo con un sorriso. Poi mi rivolgo ad Edmond.

Beh, andiamoci leggeri per iniziare, direi che una moneta d'argento può bastare!

Vacci piano Alex, non sarebbe bello fare la fine dell'altra volta...

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Mentre Xanben e JoJo si dirigono verso la porta e Alexander e Edmond iniziano a giocare a perudo accade qualcosa che turba l'atmosfera festosa della locanda:

un nano tozzo molto affannto,con le guance rosse e la barba argentea irrompe rumorosamente nella locanda (prima che Xanben e JoJo siano usciti) e grida:

"PER TUTTI I BUCANIERI!!..CACCIATORI DI TAGLIE!!..STANNO VENENDO QUI!!!"

dopo che il nano grida queste parole per qualche secondo nella locanda cala il silenzio...poi un fuggi fuggi generale chi fugge dalla porta principale,chi da quella sul retro ma ben presto molti dei presenti nella locanda si sono dati alla fuga...

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Aaak Aaak Aaak! Adesso si che ci si diverte! Altro che calca e folla... la legge della giungla!

cerco con gli occhi l'uscita più accessibile, che non sia ostruita dalla folla, e una volta individuata (che sia una porta, una finestra o un camino; che sia al primo, al secondo o all'ottavo piano) la infilo rapidamente trascinandomi dietro Xanben

Via, via! I più lenti rimangono a terra!

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*per mille kraken! beh stavo giusto perdendo!*

Penso mentre velocemente raccolgo i dadi con la mano destra mentre con la sinistra ingollo tutto d'un fiato il mio rhum.

"Finiremo la partita a bordo, Alex!"

Dico alzandomi con fretta controllato, mi risistemo velocemente il mio bel vestito per non sgualcirlo e mi immergo nella folla che esce precipitosamente, per svignarlmela.

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Ecco, siamo alle solite!

Con un sorriso mi alzo velocemente dalla sedia. Con lo sguardo cerco la via di fuga più libera e mi ci fiondo celeremente.

Andiamo Ragazzi!

Spoiler:  
Per via di fuga più libera includo anche le finestre, se non sono sbarrate o troppo difficili da rompere saltandoci dentro.

A breve ti darò la personalità del pg! In queste situazioni agisce d'impulso... XD

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La situazione è critica e bisogna agire in fretta, i cacciatori di taglie stanno per arrivare alla locanda, e la ciurma decide che è meglio cambiare aria!!

JoJo,trascinando con se Xanben,si fionda rapidamente in una finestra aperta che da sul retro della locanda.

Alexander ed Edmond invece decidono per un altra via più comoda della finestra,fuggono precipitosamente mischiandosi alla folla che sta uscendo da una porta secondaria che da sempre sul retro.

La folla si disperde rapidamente per i vicoli del porto, voi vi trovate sul retro della locanda,il posto è un piccolo piazzale pieno di sacchi di iuta,casse e barili vari accatastati quasi fino all'altezza della casa stessa,da qui potete imboccare due vicoli.

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Alla nave! Il "Narvalo" deve salpare in fretta...

cerco di schiarirmi la mente dai fumi dell'alcool grazie all'aria fresca della sera, per individuare la strada più breve verso l'approdo del "Narvalo Urlante".

Spoiler:  
Sopravvivenza +3? Prova di Intelligenza +3? Bho... vedi tu

poi mi avvio silenziosamente nel vicolo che mi sembra più promettente, aguzzando vista e udito per timore dei cacciatori di taglie.

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Spoiler:  
Master io ricordo la strada fatta per andare dalla nave in taverna? La città ovviamente è sconosciuta a tutti, non sappiamo orientarci...

Dove era ancorata la nostra nave c'erano anche altre navi pirata?

Una volta fuori dalla locanda faccio un forte fischio, atto a richiamare Gulliver.

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Eh? Cosa sta succedendo? vhiedo a nessuno in particolare mentre Jo Jo mi trascina. Poi, vedendo che sta cercando di fare il meno rumore possibile, chiudo la bocca e mi lascio trasportare. Sta succedendo tutto troppo in fretta..non ci capisco piu' niente! Avrei dovuto bere di meno...Cacciatori di taglie?

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Non avendo ben chiaro dove sia il Narvalo, causa i troppi sorsetti, seguo Jo Jo.

*Beh, lui di sicuro non lo perdo d'occhio!*

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Un forte fischio riecheggia tra i vicoli e prontamente "Gulliver il gabbiano" risponde al richiamo del suo padrone Alexander e si riunisce a lui e alla ciurma.

La città vi è sconosciuta perchè siete solo da pochi giorni in più siete un po' annebbiati dai bicchieri di tropo bevuti alla locanda il che non aiuta la memoria...però JoJo affidatosi al suo senso dell'orientamento intuisce la strada giusta per giungere dove è ormeggiato il "narvalo".

@ Tutti

Spoiler:  
Vi ricordo che la vostra imbarcazione è ormeggiata in un porto più a nord poco fuori città,dove non era ormeggiata nessun'altra nave pirata.

@ JoJo

Spoiler:  
Il tuo senso dell'orientamento ancora una volta non ti ha deluso ricordi la strada fatta per raggiunger la locanda e capisci che per raggiungere la nave dovete dirigervi verso nord.

Il gruppo imbocca il vicolo per darsi alla fuga,la stradina è lunga e stretta con in alcuni punti cataste di sacchi e barili proprio come dietro alla locanda.

Ma proprio mentre il gruppo sta entrando nel vicolo ecco uscire dalla porta della locanda un elfo che brandisce minacciosamente una spada lunga il quale prontamente comincia a rincorrervi.

Le due opzioni a disposizione sono ben chiare fermarsi e combattere o fuggire per salvare la pelle.

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