Vai al contenuto

Recupero beni da morto


d@lth

Messaggio consigliato

Siete un mago e siete morto in una pozza di piombo fuso portandovi con voi tutti i beni che avevate. I vostri compagni decidono tuttavia di cercare un modo per resuscitarvi ma oramai, senza i vostri libri sarete l'equivalente di un contadino.

Modi consigliabili e ragionevoli per riorganizzare il recupero dei vostri beni ed incantesimi con possibili costi? Alternativi a planar binding/efreeti/wish

Mago livello 12

I miei beni in generale contavano 3 grimori con oltre 50 incantesimi (collegiate wizard)

Cintura del monaco (avevo 16 wis)

bracciali costituzione +4

fascia intelletto +4

veste +3 deviazione alla ca

anello della libertà di movimento

verga incantesimi estesi minori

stivali levitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete un mago e siete morto in una pozza di piombo fuso portandovi con voi tutti i beni che avevate. I vostri compagni decidono tuttavia di cercare un modo per resuscitarvi ma oramai, senza i vostri libri sarete l'equivalente di un contadino.

Se non hai la casetta tua o un posto dove tieni la copia di riserva dei libri, te lo meriti.

I miei beni in generale contavano 3 grimori con oltre 50 incantesimi (collegiate wizard)

E non avevi nemmeno un libro sgrauso di riserva da qualche parte?

Cintura del monaco (avevo 16 wis)

bracciali costituzione +4

fascia intelletto +4

veste +3 deviazione alla ca

anello della libertà di movimento

verga incantesimi estesi minori

stivali levitazione

Assumete uno scalpellino o un fabbro che dopo avere raffreddato il metallo ti tira fuori. Oppure cambia pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che se non avevi delle copie dei libri c'è poco da fare: ti rifai il mazzo e te li ricrei.

Visto che hai mago di collegio potresti tornare nel tuo collegio e sperare in uno "sconto affiliati", altrimenti non vedo proprio maniere per riottenere i tuoi libri senza spenderci il tempo/denaro che ci avevi speso per ottenerli :V

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedere ai tuoi compagni un bel pò di soldi ( 28.000 per la pergamena ) o forse di meno per l'incantesimo se trovi un mago abbastanza potente e formulare un Desiderio attentamente preparato per tornare quello che eri prima anche se a questo punto potresti aspirare a qualcosa di più ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclo della vita ha compiuto il suo corso, non senza esigere un alto prezzo.

Il prode mago di piombo verrà ricordato dalle canzoni bardiche.

P.S. Just Another Option

Avendo messo il tag "ottimizzazione", anche se non so cosa debba ottimizzare, dubito seriamente che abbia anche solo cominciato a immaginare di pensare di valutare l'idea di prendere in considerazione questa opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclo della vita ha compiuto il suo corso, non senza esigere un alto prezzo.

Il prode mago di piombo verrà ricordato dalle canzoni bardiche.

P.S. Just Another Option

questa mi piace di più XD rerolla beguiler con incantesimi da gelo, tricche e ballacche e la saccoccia della neve infinita e sono finite le preoccupazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo preso in considerazione ma cercavo modi, idee o incantesimi per poter recuperare almeno parte dell'equip senza bisogno di perdere tempo e rallentare l'avventura. Tra l'altro tutto quello che non indossavo (altro equip non descritto + i libri degli incantesimi) si trovava dentro una borsa di heward :|

Poi per quanto riguardi il ciclo della vita ci sta anche perché il mago in questione aveva 54 anni xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il metallo fuso si è raffreddato penso che i resti "magici" (non del corpo ma quelli si possono ricreare) potrebbero essere ancora accessibili se sono stati fortunati. Ora come fondersi con il metallo e/o cmq recuperare qualcosa da li dentro credo sia tutto tranne che "breve" in termini temporali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago è come lo studente medio. Si fa una secchiata il giorno prima e poi dimentica tutto per il resto della sua vita.

Fortuna che non dimentica come si legge grazie a lettura del magico.

Se i tuoi compagni di avventura ti resuscitano significa che hanno disperato bisogno dei tuoi poteri oppure che sei un loro grande amico.

Nel primo caso se si sono sbattuti per trovare i soldi e resuscitarti non ci penseranno due volte a sbattersi per farti recuperare i poteri.

Nel secondo caso ti ritiri nel tuo collegio fino a quando hai imparato almeno la palla di fuoco. Poi raggiungi i tuoi compagni e ricominci la sana vita da avventuriero con i tuoi amici che ti accoglieranno a braccia aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo preso in considerazione ma cercavo modi, idee o incantesimi per poter recuperare almeno parte dell'equip senza bisogno di perdere tempo e rallentare l'avventura.

Se fai un pg nuovo partirai con un certo budget, rifacendoti l'equipaggiamento da zero, con immensa gioia di tutti. Se è solo per quello è il modo più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

1) scuole proibite evocazione ed ammaliamento, niente palla di fuoco deh

2) sono il malvagio del gruppo e spia dei cattivi

3) il mio collegio (ero un mago dell'ordine arcano) "non esiste"

In cosa ti sei specializzato?

Quindi sei riuscito a fare talmente bene il doppio gioco con i tuoi compagni che questi non ci pensano due volte a resuscitarti? Allora non dovresti avere problemi nel convincerli a fare qualsiasi cosa.

Hai già pensato di aprire una "caccia al grimorio" per prendere i libri di incantesimi di altri maghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel manuale del giocatore è descritto il modo in cui è possibile riscrivere libri delgi incantesimi andati perduti, ci sono alcune agevolazioni nel farlo rispetto alla creazione dei libri normale quindi non dovresti proprio rifare il lavoro da 0 (resta comunque una bella menata).

per gli oggetti magici temo che li dovrai salutare, fossi io il master ti farei recuperare al massimo gemme o perle (che non fondono e non bruciano in teoria) per il resto anche se riesci ad aprire il blocco di piombo indurito sarebbe tutto fuso o incenerito... io non ci proverei ad usare una verga mezza sciolta e tutta storta... non si sa mai cosa potrebbe uscirne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete un mago e siete morto in una pozza di piombo fuso portandovi con voi tutti i beni che avevate. I vostri compagni decidono tuttavia di cercare un modo per resuscitarvi ma oramai, senza i vostri libri sarete l'equivalente di un contadino.

Modi consigliabili e ragionevoli per riorganizzare il recupero dei vostri beni ed incantesimi con possibili costi? Alternativi a planar binding/efreeti/wish

Mago livello 12

I miei beni in generale contavano 3 grimori con oltre 50 incantesimi (collegiate wizard)

Cintura del monaco (avevo 16 wis)

bracciali costituzione +4

fascia intelletto +4

veste +3 deviazione alla ca

anello della libertà di movimento

verga incantesimi estesi minori

stivali levitazione

Beh per i bracciali costituzione, fascia intelletto e veste deviazione puoi ricomprarli con bonus +2 che costano poco. Va beh perderai un bonus +1 ad alcune caratteristiche, poca cosa non cambia gran che.

Stivali leviazione, sei un mago ne puoi fare a meno.

L'anello della libertà di movimento invece è una perdite consistente. C'è poco da fare.

Cintura del monaco puoi farne a meno.

Verga incantesimi estesi minori, è utile ma non essenziale.

In sostanza l'unico oggetto magico che perdi e non puoi recuperare con poche MO e che è molto utile è l'anello liberà di movimento.

Va beh, anche se non ce lo hai più fa niente. Puoi usare incantesimi per proteggerti.

Per quanto riguarda il libro degli incantesimi, non vorrei dire una castroneria, ma non puoi "semplicemente" rubare il libro degli incantesimi a un altro mago? Non saranno esattamente gli incantesimi che volevi, ma alla fine quelli potenti ce li hanno tutti i maghi :)

Nel gruppo avrete un ladro. O magari potrebbe essere un furto su commissione. Addirittura potrebbe essere una sotto quest con pg ladri che create apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che libri degli incantesimi pieni valgono 5000 mo, seguendo la regola generale direi che puoi trovarne sul mercato ad un valore che si aggira intorno alle 10000 mo in questo modo potresti anche sceglierteli gli incantesimi (non uno ad uno ma perlomeno la combinazione più vantaggiosa che il master ti propone) ti servirà solo un po' di tempo per decifrare il libro non avendolo scritto tu, ma all'inizio per sceglierlo lettura del magico(comprati una pergamena) dovrebbe essere sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

già, dimenticavo, ancora meglio... oppure ti prendi il talento (ottenibile coi talenti bonus del mago tralaltro) che ti permette di preparare gli incantesimi senza il libro degli incantesimi (il nome del talento non me lo ricordo), però onestamente non so se il libro debba esistere in qualche angolo di cosmo o meno, credo che puoi semplicemente prepararli senza averlo sotto mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri membri del gruppo sono paladini e sanno che io sia malvagio (al gruppo in generale non piaceva la restrizione che i paladini non potessero viaggiare in nessun caso con dei malvagi e l'abbiamo tralasciata), anche se LM. Inoltre il resto del gruppo è ricercato nelle rispettive nazioni, non io. Il problema non è venire resuscitati quanto cercare di rifarsi nel caso l'equipaggiamento.

PS

Alla cintura del monaco ci tenevo un sacco perché con saggezza 16 era un +4 alla ca gratuito :( tra l'altro me l'ero appena fatta

PPS

specializzato in evocazione con scuole bandite invocazione ed ammaliamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...