Vai al contenuto

Coboldo stregone / druido


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Giusto per vedere se ho fatto i conti bene:

Ipotizziamo che io abbia un coboldo white dragon spawn con greater rite of draconic passage che sia anche Stregone3/Druido5/Gerofante arcano10/Teurgo2. Dovrei castare come un druido di 17°, avere la forma selvatica di un druido di 15° e lanciare incantesimi come uno stregone di 16° giusto?

Consigli su come arrivare a castare di 18° da stregone?sbaglio o esistevano degli oggetti che mi permettevano di essere considerato di un tot di livelli più alto per la forma selvatica (così da arrivare ad avere quella elementale)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Allora, consiglio l'archetipo Loredrake (da Dragons of Eberron) per avere altri 2 livelli da stregone.

Scusa ma loredrake non è un talento solo per draghi?

Inoltre, l'Amuleto della Forma Selvatica (Magia di Faerun) ti fa considerare come di 4 livelli più alto per la forma selvatica.

Ecco dov'era e io che lo cercavo come uno stupido nei manuali base.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No, si qualifica come drago puro. Qui ne sono spiegati i motivi.

Scusa ma quello che citi tu non dimostra solo che i coboldi dragonwrought sono considerati dei draghi (non ho voglia di spulciarmi tutta la discussione)?

Se è quello non ci vedo dubbi in proposito, però il mio coboldo non ha il talento dragonwrought...

E ad ogni modo Loredrake non cita espressamente che i DV di chi lo prende scendono a d10?mi sembra strano che possa essere preso da un coboldo che se non erro ha un d8 di base...

Come alternativa, basta che fai stregone 3/druido 3/teurgo 2/gerofante 10/teurgo 2.

Il punto è che volevo sfruttare anche la forma selvatica (senza dipendere da oggetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scusa ma quello che citi tu non dimostra solo che i coboldi dragonwrought sono considerati dei draghi (non ho voglia di spulciarmi tutta la discussione)?

Se è quello non ci vedo dubbi in proposito, però il mio coboldo non ha il talento dragonwrought...

E ad ogni modo Loredrake non cita espressamente che i DV di chi lo prende scendono a d10?mi sembra strano che possa essere preso da un coboldo che se non erro ha un d8 di base...

I coboldi Dragonwrought sono dei Veri Draghi, quindi RAW possono qualificarsi per gli archetipi come il Loredrake. Inoltre i coboldi Dragonwrought, in quanto draghi, hanno il d12 come dado vita razziale.

Se non hai il talento Dragonwrought, prendilo (anche solo per i bonus dell'invecchiamento) :rolleyes1

Il punto è che volevo sfruttare anche la forma selvatica (senza dipendere da oggetti).

Una cosa esclude l'altra. Se vuoi un 9x9 devi sacrificare qualche livello da druido per wild shape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il personaggio non è un coboldo dragonwrought è un normalissimo coboldo con il greater draconic rite of passage...

Cavolo, ho riletto il post iniziale. Ero convinto fossi anche Dragonwrought, colpa mia.

Devo essermi fumato qualcosa. Se non sei dragonwrought il loredrake non è applicabile.

Colpa mia, quando leggo di un Coboldo Stregone la mia mente fa l'equazione = Dragonwrought. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il punto è che volevo evitare il solito stereotipo :lol:

Domanda stupida mettiamo quindi che io prenda dragonwrought e loredrake (oltre al greater draconic rite) mi ritroverei ad avere un livello effettivo da stregone di +3 giusto?

Quindi con la build da me proposta all'inizio stregone3/druido5/gerofante10/teurgo2 conterei come druido 17 e stregone 18 ottenendo quindi il 9x9 (oltre all'eventuale forma selvatico da 19° con l'amuleto)?

Se sì ci schiaffo sopra anche creatura frenica e mi reputo soddisfatto dato che volevo ottenere un personaggio che fosse l'incarnazione della molteplicità di poteri :D

Come talenti che dargli?Io pensavo a iniziato di Malar, evocazione elementale Rashemi, Ashbound, sostituzione energetica e poi?

La variante da stregone che permette di usare la metamagia senza che sia di round completo a cosa ti fa rinunciare?al famiglio?non c'era un talento che faceva la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci sono aggiungo anche io un po' di domanda se posso (se non posso ignorate del tutto il messaggio!! :D:D)

Nella build illustrata da Alonewolf87, se si prendesse il talento incantesimi naturali sarebbe possibile castare anche gli incantesimi da stregone quando si è nella forma selvatica o solo quelli del druido???

La buil alla fine che lep è??

Link al commento
Condividi su altri siti

NATURAL SPELL [GENERAL]

Prerequisites: Wis 13, wild shape ability.

Benefit: You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape. You substitute various noises and gestures for the normal verbal and somatic components of a spell.

You can also use any material components or focuses you possess, even if such items are melded within your current form. This feat does not permit the use of magic items while you are in a form that could not ordinarily use them, and you do not gain the ability to speak while in a wild shape

Come puoi notare, il talento non specifica nessuna classe quando parla degli incantesimi, quindi puoi lanciare qualsiasi tipo di incantesimo (anche da wu jen o da lama iettatrice, volendo) mentre sei trasformato.

EDIT.

Ninjato Alone... godoooooo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

visto che ci sono aggiungo anche io un po' di domanda se posso (se non posso ignorate del tutto il messaggio!! :D:D)

Nella build illustrata da Alonewolf87, se si prendesse il talento incantesimi naturali sarebbe possibile castare anche gli incantesimi da stregone quando si è nella forma selvatica o solo quelli del druido???

La buil alla fine che lep è??

Qualsiasi tipo di incantesimo

Lep sarebbe 21 (con 20 livelli di classe), MdL +1

EDIT:

Swordsaged da Maldazar...quasi non ci credo sto perdendo il mio tocco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Visto che il topic è aperto ne approfitto per evitare di aprirne uno nuovo. Volevo chiedere il funzionamento di Loredrake! In pratica io potrei essere un coboldo stregone di 1° e lanciare incantesimi come fossi uno stregone di 3°? O comunque non posso superare i miei DV? E in caso, si tratta comunque di CL o guadagno effettivamente tutti gli incantesimi al giorno e conosciuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...