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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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Archived

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Yes- Captain?

La spedizione

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La spedizione

Mappa della zona

Spoiler:  
Laspedizione.jpg

16 Kythorn 1398 CV

"Ormai è quasi notte: la luce del mattino è calata e il nostro cammino è rischiarato dalle stelle, che esse ci possano guidare! Il ventunesimo giorno di viaggio sta per giungere a termine: tra altri tre giorni avremo raggiunto l'isola di Lantan e, arrivati a Sundrah, potremo trovare indizi sul destino delle trentasette navi scomparse lungo questa rotta e mai più tornate a Baldur's gate. Luminose stelle, potenti astri, infallibili guide, proteggeteci: fateci imbattere in notizie di queste navi, non nel loro destino."

-Kalhan Gebrald, capitano della Gran Gibeona e suopervisore della spedizione.

Dopo ventuno giorni di onde, la stanchezza del viaggio comincia a farsi sentire: a parte tre giorni di sosta a terra (uno a Caer Calydirr, uno a Llewellyn e uno a Dyollan), le ultime tre settimane sono trascorse solcando il mare e ormai quasi tutti i non abituati a questa situazione mostrano segni di debilitazione.

Il clima di questa spedizione non è mai stato gioioso e oggi, con l'inizio di una forte tempesta, parecchi viaggiatori sono sprofondati nello sconforto e nessuno ha disobbedito all'ordine del capitano Gebrlad di non uscire dalle cuccette.

@Ulfgar, Uther

Spoiler:  
Dall'interno della vostra cuccetta doppia, l'unica tra le singole affidate agli "stipendiati" di questa missione, rassicurandovi con gli sguardi, potete sentire minormente la tensione che in questo momento pervade tutti i passeggeri: la tempesta è terribile e le premesse non sono tra le migliori; c'è chi si chiede perché, dopo più di trenta navi scomparse, proprio la Gran Gibeona dovrebbe tornare a Baldur's Gate sana e salva.

Mentre, rispettando gli ordini del capitano, attendete al sicuro la fine della tempesta, sentite due urla (il primo spaventato e di timbro femminile, il secondo rabbioso e potente) provenire dal corridoio che porta alle varie cuccette, proprio all'esterno della vostra stanza.

@Julia

Spoiler:  
Dall'interno della tua cuccetta (singola, come quasi tutte le altre presenti sulla nave), per quanto tu possa cercare di studiare, non riesci a concentrarti per via degli spaventosi rumori della tempesta; inoltre la tensione per l'accostamento tra la situazione attuale e il destino delle altre navi non aiuta di sicuro a mantenere la calma: c'è chi si chiede perché, dopo più di trenta navi scomparse, proprio la Gran Gibeona dovrebbe tornare a Baldur's Gate sana e salva.

Mentre, rispettando gli ordini del capitano, attendi al sicuro la fine della tempesta, senti due urla (il primo spaventato e di timbro femminile, il secondo rabbioso e potente) provenire dal corridoio che porta alle varie cuccette, di poco distante dalla tua stanza.

@Hilòes

Spoiler:  
Dall'interno della tua cuccetta (singola, come quasi tutte le altre presenti sulla nave), per quanto tu possa cercare di rilassarti, non riesci a concentrarti per via degli spaventosi rumori della tempesta; inoltre la tensione per l'accostamento tra la situazione attuale e il destino delle altre navi non aiuta di sicuro a mantenere la calma: c'è chi si chiede perché, dopo più di trenta navi scomparse, proprio la Gran Gibeona dovrebbe tornare a Baldur's Gate sana e salva.

Mentre, rispettando gli ordini del capitano, attendi al sicuro la fine della tempesta, senti due urla (il primo spaventato e di timbro femminile, il secondo rabbioso e potente) provenire dal corridoio che porta alle varie cuccette, di poco distante dalla tua stanza.

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Seduto sulla mia cuccetta tengo gli occhi sul mio piccolo diario, rileggendo le pagine scritte negli ultimi giorni. Pagine intrise di paura e di speranza, scritte nelle lunghe ore di navigazione su una di quelle trappole mortali che la gente del mare chiama navi. Ogni tanto tra la mia calligrafia ordinata salta fuori il nome di quello strano ragazzo che ho incontrato e preso in custodia sulla via per Baldur's Gate: Uther.

Impara in fretta, il ragazzo, tant'è che ormai è in grado di farsi capire abbastanza agevolmente

Alzo lo sguardo sul nano che divide la stanza con me e lo scruto con il mio solito cipiglio severo. Poi affondo la penna nel calamaio e comincio a scrivere

Ventunesimo giorno di navigazione

Il terrore dei primi giorni ha allentato la presa sulle mie budella, e da qualche giorno riesco persino a tenere nella pancia quel pò di cibo che riesco a mettere insieme. Mi chiedo quando questo viaggio infernale finirà. Non mi sento sicuro su questa specie di tronco galleggiante su tutta questa acqua! Sempre acqua, ovunque ti giri, e nemmeno un pizzico della tera madre, nemmeno un sassolino del padre Moradin! Ma sento che il Grande Forgiatore non mi ha ancora abbandonato, nonostante io mi sia avventurato così distante dal suolo sacro che sotenta la mia gente. Certo nella sua saggezza sa che non avrei abbandonato il mio popolo se non per una giusta causa, e Lui mi darà la forza di ritrovare mio fratello Huskil e riportarlo a casa.

Uther impara in fr

Quando sento l'urlo femminile la mia mano s'interrompe e lo sguardo torna su Uther, al quale chiedo

Cos'è stato? Hai sentito anche tu?

Mi affretto a mettere il tappo al calamaio, a pulire il pennino e a deporre il diario sulla cuccetta prima di alzarmi in piedi. Lo sferragliare del mio equipaggiamento in un certo modo ha un che di rassicurante, e mi avvicino alla porta indeciso sul da farsi.

Il capitano ha dato ordine di non uscire dalla cabina, ma se là fuori c'è una ragazza in pericolo, come posso ignorarla?

Levo l'elmo rivelando il martello di Moradin che ho tatuato sulla sommità del cranio rasato e poggio l'orecchio sulla porta, cercando di udire eventuali rumori che possano aiutarmi a capire cosa stia accadendo

@DM

Spoiler:  
Prova di Ascoltare +6

La descrizione fisica del mio PG la trovi qui

Se non basta la riscrivo, ma preferirei farlo quando incontro gli altri PG, se non ti spiace.

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il viaggio procede e, il continuo rollio della nave, assieme al rumore della tempesta che impervia, impediscono il regolare svolgimento dei miei studi. improvviamente due urla sovrastano il frastuono della tempesto

adesso mi sentono questi due

richiuso il mio libro e riposto all'interno dello zaino mi avvicino alla porta e, una volta spalancata mi avvio verso il luogo da cui provengono le urla urlando pure io per sovrastare il rumore del temporale e per marcare il fatto che non mi piace essere disturbata, soprattutto mentre studio

Allora abbiamo finito con questo baccano?! Già è difficile studiare con la tempesta, se poi vi mettete ad urlare mi risulta impossibile!

maledetti bifolchi cosa deve fare una povera maga per avere un po di pace?

@descrizione

Spoiler:  
un metro e 65 di pura bellezza, capelli neri come la pece ed occhi azzurri come il cielo. Ragazza dalle forme sinuose e ben accentuate. questa ragazza che vi si staglia davanti è Lia. Compagno di viaggio inseparabile è joseph, il suo fedele corvo parlante. apparte la maglia leggermente scollata ed una gonna che arriva all'altezza delle ginocchia, null'altro la copre, solo nelle serate piu fresche un caldo mantello la ripara dal gelo. La carnagione è molto pallida complice di ciò sono le lunghe ore passate a studiare. Altri due fedeli compagni di viaggio sono un lungo bastone lavorato ed una balestra, portati entrambi attaccati allo zaino.

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Il mezzelfo sedeva nella sua cuccetta impaziente come non lo era mai stato prima. Il solo fatto di non trovarsi sulla terra ferma gli aveva dato molte piu' preoccupazioni di quante se ne aspettasse. Lo sciabordio dell'acqua, il vento sferzante, i passeggeri silenziosi e volgari rendevano il viaggio un inferno. Il capitano aveva ordinato a tutti di non uscire dalle cuccette a causa di una tempesta. Hilo'es non riusciva a sopportare di rimanere inattivo, lo rendeva sempre piu' nervoso, continuava a intagliare il legno della sua cuccetta con il suo pugnale, quando ad un tratto....

*urla*

Delle urla: provengono dal corridoio....che sia una rissa?Eppure dovevamo rimanere tutti nella nostra stanza...daro' un'occhiata...

Il mezzelfo si alza dalla sua brandina per accostarsi alla porta, apre uno spiraglio dalla quale cerca di sbirciare cosa ha creato il trambusto.

Cosa diavolo succede...?

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Ma dove diavolo mi sono cacciato?!?

Sta cosa non sta ferma un secondo, mi sballotta in tutte le direzioni!

E poi non succede mai nulla, solo acqua, acqua, acqua....e ora con questo tempaccio non posso neanche andare a farmi la nuotatina quotidiana!

*Urla*

E chi è che urla, adesso? Fastidiosi...

Annuisco a Ulfgar e lo osservo origliare dalla porta, pronto a seguirlo per curiosare sull'accaduto.

@DM:

Spoiler:  
Tendo l'orecchio anche io: ascoltare +5

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@Ulfgar, Uther

Spoiler:  
Dopo l'improvviso baccano, l'unico suono che sentite sovrastare il temporale è l'urlo di una voce femminile: "Allora abbiamo finito con questo baccano?! Già è difficile studiare con la tempesta, se poi vi mettete ad urlare mi risulta impossibile!" Ma, ad un attento ascolto, potete sentire un rapido ansimare, come causato da una grande fatica o dal tentativo di trattenere il pianto.

@Lia

Spoiler:  
Uscita dalla stanza, a soli pochi passi dalla tua cuccetta, ti imbatti nella causa dell'improvviso baccano. L'unica risposta che ricevi alle tue grida è il voltarsi di un uomo inginocchiato a terra che, dopo averti osservata per un paio di secondi, torna a fissare il pavimento. Nel breve arco di tempo in cui l'uomo pianta i suoi occhi nei tuoi, puoi studiare il suo aspetto: dei lunghi capelli grigi tendenti al bianco gli fanno da cornice al volto pieno di rughe, segnato da una profonda cicatrice che parte da vicino al sopracciglio destro per terminare poco al di sotto dell'occhio e ricoperto di lacrime.

Spostando lo sguardo più in basso, riesci ad intravedere una stranissima creatura di sembianze vagamente umanoidi lunga per terra con una lancia conficcata nel torace e la testolina di una bambina di non più di cinque anni sporgere dalle braccia dell'uomo.

Immagini

Spoiler:  
Locathah.jpg

@Hilòes

Spoiler:  

Subito dopo le due urla, senti una nuova voce: "Allora abbiamo finito con questo baccano?! Già è difficile studiare con la tempesta, se poi vi mettete ad urlare mi risulta impossibile!"

Sbirciando dalla porta riesci ad intravedere un uomo inginocchiato a terra e una ragazza in piedi davanti a lui.

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notando la creatura a terra il mio cuore ha un sobbalzo

che diavolo ci fa questa creatura a bordo di questa nave?

nel momento in cui il mio sguardo si posa sulla bambina l'espressione sul mio volto cambia da arrabbiata a puro sconforto. Il tono della voce si placa mentre cerco di chiarire cosa sia successo

Per tutti gli dei del cielo che diavolo è successo qui?

@DM

Spoiler:  
percepire intenzioni +0 sull'uomo

conoscenze(la piu appropriata) +11 per arcane e +5 le altre per identificare la creatura

osservare +3 e guarire +0(senza addestramento) per determinare le condizioni della bambina

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Non ho mai sopportato le fanciulle che strillano come oche

mi viene spontaneo di pensare; Tanto più nel bel mezzo di una tempesta.

Faccio scattare la serratura che tiene chiusa la porta della camera e mi volto verso Uther, dicendogli Vieni, amico mio?

Ciò detto esco dalla cabina per controllare che tutto sia in ordine, e per verificare la provenienza di quegli strano ansimi.

@ Tutti quelli che possono vedermi

Spoiler:  
Corporatura massiccia, dotata di una pancia importante su cui ricade la fitta barba che porta sciolta. Porta un elmo tutto ammaccato e piuttosto massiccio, mentre un'ascia di modeste dimensioni pende dalla sua cintola. Occhi scuri e penetranti scrutano il mondo da dietro sopraciglia irsute e rosseggianti. Lo si direbbe un brutto ceffo, ma il portamento regale lascia supporre il suo rango altolocato.

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Il mezzelfo calo' il suo cappuccio sulla testa e usci' dalla sua cabina. Da un rapido sguardo vide che tutti gli altri avevano preso la sua stessa decisione di dare un'occhiata a cosa stava accadendo. Fece tintinnare i suoi coltelli per un attimo per poi avvicinarsi lentamente all'uomo inginocchiato per terra. Ancora non aveva chiara la visuale di cio' che si trovava a terra...Non sento odore di magia, ne di sangue, o comunque qualsiasi odore che presuppone una lotta sanguinosa...posso stare tranquillo?

La sua voce emerse dai suoi pensieri

"Cosa succede qua?Il capitano aveva raccomandato a tutti di rimanere nella propria cabina."

@Altri giocatori

Spoiler:  
Un mezzelfo alto circa 1,75 m, dal fisico magro, avvolto da un mantello nero con riflessi blu scuro. Il volto e' semi coperto dal cappuccio, ma si puo intravvedere la punta di un naso fine e il mento decisamente elfico. Indossa una corazza imbottita nera con uno strano simbolo sul petto molto grande, anche esso di colore blu scuro. A prima vista non porta armi con se, ma la cosa strana e' che non si riescono a vedere le braccia, probabilmente sotto al mantello.

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@Ulfgar, Uther

Spoiler:  
Fuori dalla stanza, nel corridoio, le cose sono piuttosto strane.

A terra è distesa una strana creatura, mezza uomo e mezza pesce, con una lancia conficcata nel torace; inginocchiato accanto alla creatura, vi è un uomo di almeno una cinquantina di anni di cui puoi studiare l'aspetto: dei lunghi capelli grigi tendenti al bianco gli fanno da cornice al volto pieno di rughe, segnato da una profonda cicatrice che parte da vicino al sopracciglio destro per terminare poco al di sotto dell'occhio e ricoperto di lacrime. In piedi davanti a questi vi è una giovane ragazza (un metro e 65 di pura bellezza, capelli neri come la pece ed occhi azzurri come il cielo. Ragazza dalle forme sinuose e ben accentuate. questa ragazza che vi si staglia davanti è Lia. Compagno di viaggio inseparabile è joseph, il suo fedele corvo parlante. apparte la maglia leggermente scollata ed una gonna che arriva all'altezza delle ginocchia, null'altro la copre, solo nelle serate piu fresche un caldo mantello la ripara dal gelo. La carnagione è molto pallida complice di ciò sono le lunghe ore passate a studiare. Altri due fedeli compagni di viaggio sono un lungo bastone lavorato ed una balestra, portati entrambi attaccati allo zaino.) e poco distante un mezzelfo (alto circa 1,75 m, dal fisico magro, avvolto da un mantello nero con riflessi blu scuro. Il volto e' semi coperto dal cappuccio, ma si puo intravvedere la punta di un naso fine e il mento decisamente elfico. Indossa una corazza imbottita nera con uno strano simbolo sul petto molto grande, anche esso di colore blu scuro. A prima vista non porta armi con se, ma la cosa strana e' che non si riescono a vedere le braccia, probabilmente sotto al mantello.), ma non ascolti ciò che si dicono perché vieni distolto da un agghiacciante particolare: in braccio all'uomo c'è il cadavere di una bambina di non più di cinque anni, segnato da una profonda ferita al ventre.

Prima di poter fare il punto della situazione, Kalhan Gebrald, il capitano della nave, scendendo con foga le scale che collegano il ponte alla coperta, compare nel corridoio esclamando: "Forza! Sul ponte! Non c'è tempo! Vi pagheremo anche questo, ma correte!", per poi cominciare a risalire le scale.

Immagini

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Locathah.jpg

@Lia

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La creatura a terra è un Locathah: un umanoide acquatico, più pesce che umano, che vive nelle acque costiere e, solitamente, evita lo scontro con gli stranieri, preferendo la fuga al combattimento. La lancia conficcata nel cadavere ti suggerisce che quest'ultimo non abbia seguito l'abitudine della sua razza.

Ti basta uno sguardo alla bambina per aver chiara la situazione: è morta; il suo corpo pallido, segnato da una profonda ferita al ventre, giace inerte fra le braccia dell'anziano uomo che, evidentemente sconvolto e con il volto rigato dalle lacrime, ti si rivolge con tono potente, quasi urlando: "Se ne vada, signorina. Se ne vada!"

In pochi istanti un nano (corporatura massiccia, dotata di una pancia importante su cui ricade la fitta barba che porta sciolta. Porta un elmo tutto ammaccato e piuttosto massiccio, mentre un'ascia di modeste dimensioni pende dalla sua cintola. Occhi scuri e penetranti scrutano il mondo da dietro sopraciglia irsute e rosseggianti. Lo si direbbe un brutto ceffo, ma il portamento regale lascia supporre il suo rango altolocato.) esce dalla sua stanza, un mezzelfo (alto circa 1,75 m, dal fisico magro, avvolto da un mantello nero con riflessi blu scuro. Il volto e' semi coperto dal cappuccio, ma si puo intravvedere la punta di un naso fine e il mento decisamente elfico. Indossa una corazza imbottita nera con uno strano simbolo sul petto molto grande, anche esso di colore blu scuro. A prima vista non porta armi con se, ma la cosa strana e' che non si riescono a vedere le braccia, probabilmente sotto al mantello.) irrompe nel corridoio dicendo: "Cosa succede qua?Il capitano aveva raccomandato a tutti di rimanere nella propria cabina." e Kalhan Gebrald, il capitano della nave, scendendo con foga le scale che collegano il ponte alla coperta, ti compare davanti esclamando: "Forza! Sul ponte! Non c'è tempo! Vi pagheremo anche questo, ma correte!", per poi cominciare a risalire le scale.

@Hilòes

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Nessuno risponde immediatamente alla tua domanda, ma ciò che vedi di colpisce con sorprendente immediatezza: a terra è distesa una strana creatura, mezza uomo e mezza pesce, con una lancia conficcata nel torace; inginocchiato accanto alla creatura, vi è un uomo di almeno una cinquantina di anni di cui puoi studiare l'aspetto: dei lunghi capelli grigi tendenti al bianco gli fanno da cornice al volto pieno di rughe, segnato da una profonda cicatrice che parte da vicino al sopracciglio destro per terminare poco al di sotto dell'occhio e ricoperto di lacrime. In piedi davanti a questi vi è una giovane ragazza (un metro e 65 di pura bellezza, capelli neri come la pece ed occhi azzurri come il cielo. Ragazza dalle forme sinuose e ben accentuate. questa ragazza che vi si staglia davanti è Lia. Compagno di viaggio inseparabile è joseph, il suo fedele corvo parlante. apparte la maglia leggermente scollata ed una gonna che arriva all'altezza delle ginocchia, null'altro la copre, solo nelle serate piu fresche un caldo mantello la ripara dal gelo. La carnagione è molto pallida complice di ciò sono le lunghe ore passate a studiare. Altri due fedeli compagni di viaggio sono un lungo bastone lavorato ed una balestra, portati entrambi attaccati allo zaino.), ma non ascolti ciò che si dicono perché vieni distolto da un agghiacciante particolare: in braccio all'uomo c'è il cadavere di una bambina di non più di cinque anni, segnato da una profonda ferita al ventre.

Prima di poter fare il punto della situazione, mentre un nano (corporatura massiccia, dotata di una pancia importante su cui ricade la fitta barba che porta sciolta. Porta un elmo tutto ammaccato e piuttosto massiccio, mentre un'ascia di modeste dimensioni pende dalla sua cintola. Occhi scuri e penetranti scrutano il mondo da dietro sopraciglia irsute e rosseggianti. Lo si direbbe un brutto ceffo, ma il portamento regale lascia supporre il suo rango altolocato.) ​esce dalla sua stanza, Kalhan Gebrald, il capitano della nave, scendendo con foga le scale che collegano il ponte alla coperta, compare nel corridoio esclamando: "Forza! Sul ponte! Non c'è tempo! Vi pagheremo anche questo, ma correte!", per poi cominciare a risalire le scale.

Immagini

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Locathah.jpg

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Il fascino dell'umana non sembra colpirlo particolarmente, ma le rivolge comunque un sorriso di cortesia. Lo stesso non si può dire dell'orecchie a punta, di cui riconosce subito le fattezze effemminate tipiche degli elfi, e che scruta con qualcoosa di simile al disprezzo. Poi nota la bambina in braccio all'uomo e rimane agghiacciato, ma si riscuote quando sopraggiunge il capitano.

Odio le navi! Odio il mare! Ma odio di più quell'enorme idiota di mio fratello! Che Nerrul se lo porti alla dannazione, lui e quando si è imbarcato!

Maledicendo chissà cosa nella sua testa, esegue l'ordine del capitano, ed indossa l'elmo che si era tolto. Come sempre ha già indosso la pesante armatura, non considerando il fatto che, finendo in mare, potrebbe annegare.

Vieni Uther! Ma fai attenzione! Stammi vicino!

Torna in fretta verso il letto ed imbraccia lo scudo pesante, prima di estrarre l'ascia da guerra e correre al massimo della sua velocità seguendo il capitano.

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Faccio appena in tempo a vedere la situazione, che il capitano prende la mia attenzione.

Mentre Ulfgar torna a prendere lo scudo rimango a guardare la scena basito,

sia per quell'essere così strano, sia per un corpo così piccolo senza vita.

Quando Ulfgar esce e segue il capitano, mi infilo dietro di lui.

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non c'è nessuno che può fare qualcosa per questa bambina?

urlo vedendo gli altri che si allontanano

dopodichè mi rivolgo al vecchio che ho di fronte dicendogli

venga le do una mano

e, aiutandolo ad alzarsi mi dirigo con lui dove indicatomi dal capitano

@DM

Spoiler:  
se non mi segue dimmi che edito

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La creatura che giaceva a terra emetteva un fetore di pesce che fece arricciare il naso del mezzelfo.

"Levatemi di mezzo questo sgorbio"

La cosa che incuriosiva Hilòes era il bambino sventrato.

*Perchè mai un essere tanto stupido avrebbe dovuto uccidere un bambino? Per quale motivo? Riti esoterici? Stupide bestiacce.*

Le urla del capitano lo distrarrono per un attimo; capì che c'era qualcosa che non andava. Ritornò nella cabina per prendere la balestra e corse silenziosamente sul ponte.

*Potente Mask, sono nelle tue mani.*

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