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Risveglio


Demian

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Demian

Spoiler:  
Sì, lo so, il mio personaggio si comporta in una maniera strana, ma ci sono dei motivi: il primo, per così dire reale, è che in questi 3/4 giorni non ci sono stato, quindi mi ritrovo con parecchio materiale cambiato; secondo, ho interpretato che il mio personaggio, come dire, entrato in trance dalla sorpresa di vedersi dei mutanti intorno per la prima volta, incomincia a perdere l'innocenza tipica delle persone semplici e ha una forte mancanza di lucidità che lo porta a comportarsi come un bambino scemo, ma che appena sente la parola magica, dopo un exploit da sciroccato, ritorna ad essere il meccanico/pilota di prima.
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lupo

Spoiler:  
se tu te la baci io dopo me la tr**bo!

Bene! andremo subito in cerca di lei; la sua organizzazione, se esiste, potrebbe appoggiarci e inoltre potremmo scoprire come affrontare le ombre.

Alloggerà pure da qualche parte, come facciamo a sapere dove si trova?

Di che cosa ha bisogno un uomo ogni giorno?!

Bere, mangiare, dormire.

io dico che dobbiamo cercarla nelle locande... che dite?

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lupo

Spoiler:  
se tu te la baci io dopo me la tr**bo!

Spoiler:  
E' una cosa che potrebbe dare i suoi frutti... :lol:

Alicia osserva Trovarelli alquanto allibita, la mutante sembra decisamente perplessa, e anche Brandoli rimane totalmente interdetto, evidentemente nessuno dei due aveva mai assistito a una cosa del genere. Come gli altri, del resto.

Riprendendosi, Brandoli risponde a Lopini: Questo non è un luogo turistico, non ci sono molti posti. C'è il bordello "Sospiro Notturno", oppure il locale "Radianza", così soprannominato per la vicinanza all'area radioattiva di Ferrara.

A parte quelli, l'unico altro locale è questo, l'"Osteria".

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Abbiamo un veicolo danneggiato nella nostra rimessa a est, non lontana dalle rimesse delle altre "famiglie". All'interno c'è un veicolo che è rimasto danneggiato ed ha bisogno di riparazioni. Rimettetelo in sesto ed è vostro, purchè lo usiate per la causa., risponde Alicia, ripresasi dallo stupore, uno dei miei uomini potrà portarvici, mentre i vostri compagni cercheranno Aurora nei restanti locali.

A questi ultimi posso guidarvi io., aggiunge Brandoli, alzandosi dalla sedia dopo un ultimo bicchiere di grappamiel, Mi pare che ormai abbiamo un piano, per cui avviamoci verso l'uscita, dato che sappiamo cosa fare..

Anche Alicia si alza, le prossime mosse paiono esser state stabilite, e sia il ghoul che la mutante sono impazienti si passi all'azione, per troppo tempo hanno dovuto restare silenti in attesa.

Venite., dice Alicia avviandosi verso la porta con un cenno della mano rivolto al gruppo.

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Alicia e Brandoli vi accompagnano nel locale vero e proprio, Angelus e Arturo stanno ancora facendo la guadia, ma vedendovi riapparire si spostano per lasciarvi passare, Hamar è di fianco alla porta, silenzioso ed attento, il suo sguardo fende la sala come se fosse una lama, l'espressione severa promette dolore a chiunque possa anche solo pensare di fare i comodi suoi nel locale della "padrona".

Giunta nella sala, Alicia riprende la parola: Prima di uscire, prendete questi, ed utilizzateli nel caso vi servisse un aiuto. Il loro sapore da ristoro, e la loro sostanza da energia. Qualora pensaste di non avere le forze per ciò che vi aspetta, mangiateli, ma non fate passare più di cinque giorni., così dicendo la mutante coglie quattro delle piccole mele che crescono dai rami che si allungano dalla sua testa, e li porge a Trovarelli, Carso, Garrota e Lopini, nella sala scende un silenzio quasi innaturale, mentre alcuni osservano stupiti la scena, con espressioni sbalordite e quasi riverenti, a quanto pare il gesto che Alicia sta compiendo è un onore riservato solo a pochi.

Mentre Carso e Garrota prendono le mele che gli vengono porte, Angelus si avvicina alla madre e le parla a bassa voce, per farsi udire solo da lei e da coloro che le sono vicini.

Allora, madre? Sono coloro che attendevamo? E' dunque giunto il momento?

Si figliolo, risponde Alicia, a quanto pare sono quelli che aspettavamo, e dobbiamo aiutarli. Tu vai con lui, dice indicando Trovarelli, accompagnalo alla rimessa e mostragli il veicolo, a quanto pare è un meccanico, e vuole vedere che si può fare per ripararlo. Gli altri andranno in cerca di Aurora.

"Quella donna?!, chiede Angelus, sorpreso, "Hamar sa dove sia. A quanto pare, alcuni ubriachi prima stavano straparlando, dicevano che è andata nel bosco, per dare la caccia al mostro, quello che ha aggredito alcune delle famiglie dei contadini di Gaibanella. Al momento sarebbe a est, nella foresta. Ci è andata da sola, probabilmente sarà uccisa.

Udendo le parole di suo figlio, Alicia risponde prontamente: Questo potrebbe essere un problema, quella donna dovrebbe avere informazioni importanti. Hamar, guida questi signori in caccia del mostro, dovete ritrovare Aurora a tutti i costi, chiedete informazioni ai coltivatori e poi seguitene le tracce, so che ce la puoi fare. Angelus, tu guida invece il meccsanico alla rimessa, è importante avere un veicolo pronto nel minor tempo possibile. Brandoli, tu rimani qui con Arturo, mi aiuterete a proteggere l'Osteria mentre Angelus e Hamar sono via.

In una sala piena di sussurri ed avventori sbalorditi per aver saputo dell'esistenza di altri folli che stanno per andare a dare la caccia al "mostro", il Gorg risponde prontamente all'ordine di Alicia: Certo signora, vado a prendere le armi e l'armatura, e sono pronto. Ciò detto, Hamar sparisce dietro una porta laterale del locale, sta via solo pochi minuti, per riapparire poi equipaggiato di tutto punto: ha un fucile ed un coltello,, adattati alla sua taglia, oltre ad una corazza tattica dell'esercito, tutti questi equipaggiamenti sono chiaramente di natura militare, probabilmente risalenti addirittura al tempo in cui il Gorg si scontrava con le forze dell'Ombra, combattendo per l'esercito dell'Unione Europea, a giudicare da ciò che porta con sè Carso e Garrota capiscono che il mutante doveva far parte di qualche unità speciale.

Tutti

Spoiler:  
Ora potete dividervi, Trovarelli può andare ad esaminare le condizioni del veicolo, e a vedere quali pezzi di ricambio possono servire, gli altri potranno andare in cerca di Aurora. Lopini è libero di scegliere a quale dei due gruppi aggregarsi.
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Garrota

M3rd@, troviamo un potenziale alleato e contatto che condivide la nostra missione, e quello ovviamente va ad affrontare un mostro da solo, rischiando di farsi ammazzare.

Alicia, sai qualcosa di questa bestia? Forma, dimensioni, abilità, forza, qualunque cosa può esserci utile. Quante volte ha attaccato, ed in quanto tempo; ma soprattutto, ci sono stati sopravvissuti?

Spoiler:  
sono tornato, ma non ho ancora il computer, comunque ciao a tutti e ben ritrovati.
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Arghetiland

Spoiler:  
Bella Giova!

Lopini

Spoiler:  
Da tecnico quale sei mi aspetto che te venga con me

Seguo Angelus fino alla rimessa concentrato e risoluto a dare una mano con le mie capacità tecniche di decine di anni di vita tra i motori per ridare "vita" al fossile della mia civiltà perduta oramai ridotta a un'ammasso di lamiere contorte e arrugginite.

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Carso, Garrota (e forse Lopini???) seguono Hamar, il Gorg si è diretto da loro dicendo: presto, abbiamo poco tempo, vi spiegherò tutto io, ma adesso andiamo, c'è poco tempo.

Trovarelli (e forse Lopini???) seguono invece Angelus, che fa loro cenno d'andare, Alicia e Brandoli rimangono invece all'"Osteria"

Tutti, importante

Spoiler:  
Ok, il gruppo si è diviso. Da ora posterò ciò che avviene in modo separato, tramite gli spoiler, vi lascio liberi di leggere anche ciò che accade al gruppo di cui non fate parte qualora lo vogliate, dopotutto sarebbe come essere seduti al tavolo giocando con personaggi divisisi.

Per cui non pongo veti in questo, ma fate attenzione: i vostri personaggi non sanno ciò che sanno gli altri, a meno che non possano comunicare.

Carso, Garrota, ???:

Spoiler:  
Correte rapidi per le strade di Sin Village, tornando verso il ponte levatoio che avevate attraversato al vostro arrivo, mentre avanzate fra ubriachi e drogati Hamar spiega cosa sta succedendo.

Il mostro ... è apparso qualche settimana fa ... nella foresta, dice il Gorg facendo frequenti pause per respirare, in modo da non perdere il ritmo nella corsa, non sappiamo cosa sia di preciso ... solo che ha artigli ... e denti, anche ... ha attaccato famiglie isolate ... uccidendo chiunque gli arrivasse a tiro ... i corpi ... fatti a pezzi. La creatura non è mai stata vista ... sappiamo solo che è feroce ... e sanguinaria. Se ci va bene, non la incontreremo. Seguiremo le tracce di Aurora, e se la troveremo ... la faremo tornare con noi.

Raggiungete il ponte levatoio, che è ancora sollevato, è pomeriggio. Hamar afferra due cavalli, li fa assicurare ad un carro, e vi dice di salire con poche, sbrigative ma decise parole, si tratta di un mezzo agricolo, ma non essendo carico il Gorg riesce a portarlo ad una velocità quantomeno accettabile, vi lasciate alle spalle anche Gaibanella mentre i campi si avvicinano sempre di più.

Nell'attesa, sentendo crescere i morsi della fame aprite una delle vostre razioni militari e mangiate rapidamente.

Spoiler:  
Cancellate una delle razioni militari, la parte che rimane di essa potrà essere utilizzata per la cena.

Dopo alcuni minuti il carro raggiunge la parte più esterna dei campi, guidandolo Hamar si rivolgeva talvolta ai braccianti, chiedendo loro se avessero visto passare una donna bionda, armata, qualcuno di loro aveva anche risposto, dando indicazioni.

Arrivato quindi al limitare degli alberi, il gruppo scende dal carro, e si butta dietro ad Hamar, il Gorg si sta dimostrando estremamente abile, impugnato il fucile ha, dopo aver esaminato il terreno per alcuni minuti, trovato le tracce di Aurora, che ora state seguendo nel sottobosco.

Carso, caricato il fucile, lascia che gli altri vadano più veloci, superandolo. E' un cecchino, e non ama essere in prima linea, oltre che una situazione di pericolo, si tratterebbe di un ambito in cui non potrebbe far valere tutta la propria competenza militare.

Dannazione! A caccia di un ignoto mostro dell'ombra così, a capofitto nella boscaglia, senza sapere cosa sia il nemico e col rischio di mettere i piedi sulle dannate tagliole dei cannibali. Al diavolo! Tutto, per la causa!

Dopo un quarto d'ora circa di avanzata zigzagante nel bosco, Hamar si ferma, teso come un felino, il gruppo è giunto al limitare di una radura, e all'altro lato di questa è ferma una ragazza bionda, giovane ed incappucciata, anche Aurora si è accorta di non esser più sola, e ha deciso di attendere i suoi inseguitori puntando il proprio fucile nella loro direzione.

Hamar avanza lentamente di pochi centimetri, mettendo in mostra le nude mani in segno di pace, sta per parlare quando accade qualcosa.

Spoiler:  
Prova di Ascoltare: Carso: 20+1=21, Garrota: 4+0=4, Hamar: 21, Aurora: 22.

Prova di Osservare: Carso: 12+0=12, Garrota: 2+0=2, Hamar: 26, Aurora: 16.

Prova di Nascondersi: Carso: 6+8=14, Hamar: 31, Aurora: 14.

Prova di Osservare: ?XXX?: 16.

Tiro Iniziativa: ?XXX?: 24, Hamar: 14, Aurora: 15, Carso: 16. ... Garrota è colto di sorpresa e automaticamente ultimo.

Tiro per Selezionare Bersaglio: 1-2 Aurora, 3-4 Garrota, 5-6 Carso; Risultato: 3.

Tiro per colpire 1: ?XXX?: 13+9+2= 24, contro CA di Garrota: 10+3+5=18, colpito, Danni subiti 8, Rimasti 31 PV.

Tiro per colpire 2: Carso: 17+5+3=25, colpito. Per questioni di sadomastering non rivelo CA e PV della "cosa" :-).

Tiro per colpire 3: Aurora: 12+3+3=18, colpito.

Tiro per colpire 4: Hamar: 16+6+6=28, colpito.

Che serie di tiri :stelle: Il riassunto interpretato qui di seguito:

Ancor prima di poter proferir parola, Hamar, Aurora e Carso si rendono conto che qualcosa non va nella foresta, gli animali stanno tacendo, anche gli uccellini sugli alberi, alcuni dei quali, all'improvviso ed in gruppo numeroso, si levano in volo, come se stessero scappando, per il resto il silenzio è quasi innaturale.

Hamar scorge addirittura, a tratti, qualcosa avanzare rapido nella boscaglia, qualcosa che si sta dirigendo su di lui ed i suoi compagni, rapido il Gorg si tuffa nel fogliame utilizzando il tronco di un albero come copertura, in un istante il mutante è sparito alla vista, come se fosse diventato invisibile, Carso ed Aurora non sono invece riusciti a veder nulla, ma hanno intuito il pericolo, e tentano a loro volta di "sparire", senza successo, il cecchino si butta in un cespuglio, ma questo, piegandosi sotto il suo peso, lo lascia parzialmente scoperto, e visibile alla "cosa" in arrivo, Aurora ha invece vicino un albero, cui si butta dietro per usarlo come nascondiglio, ma esso non è abbastanza grosso, e la lascia in parte visibile.

Garrota invece non ha udito nulla, distratto non si è accorto della minaccia, e anche vedendo gli alleati dileguarsi, non è abbastanza rapido da potersi occultare, rimane in piena vista al limitare della radura.

La "cosa" si sta avvicinando, rapida, l'unico che non sta più vedendo è Hamar, ma il dettaglio non pare impensierirla gran che, continua infatti la propria carica sbucando, silenziosa come la morte, dagli alberi, e balzando su Garrota, che tenta di colpire con un'artigliata, il Cyborg scorge però il nemico all'ultimo momento, una creatura umanoide, pelosa, una vera e propria furia vivente, un Lupo Mannaro, resosi conto del pericolo Garrota si tira indietro di scatto, evitando la minaccia.

Avendo una linea di tiro libera, Carso fa fuoco, colpendo il mostro in pieno petto, per un umano sarebbe stata una ferita letale, ma il cecchino sa benissimo che queste creature sono sostenute dalla magia nera dell'Ombra, non cadono neanche quando dovrebbero farlo, per sbarazzarsene è necessario farle completamente a pezzi, o usare qualche trucchetto particolare.

Mentre la bestia ancora sta cercando di colpire Garrota, un altro proiettile, sparato da Aurora, colpisce la creatura, questa pare però non farci neppure caso, mentre Hamar, rapido, gigantesco e letale, piomba alle spalle della creatura, trafiggendogli la schiena col machete che aveva usato fino a quel momento per aprirsi la strada, un sangue nero e denso comincia a colare dalle ferite, anche profonde, del licantropo, ma quello pare proprio non volerne ancora sapere di morire.

Trovarelli, ???:

Spoiler:  
Angelus conduce per i vicoletti maleodoranti della città, ogni tanto da qualche porta si affaccia una ragazza trasandata che vi osserva con occhi a volte lascivi, a volte speranzosi, a volte supplicanti, a volte disperati.

Dopo pochi minuti avvistate l'altro lato delle mura, quelle orientali, qui una grande porta di metallo, controllata da motori, sigilla le uscite, e un enorme spiazzo da su capannoni costruiti con lamiere, legno e mattoni frantumati raccolti qua e là, uomini armati, protetti con corazze improbabili create con strumenti di fortuna, sorvegliano gli accessi di queste strutture, in tutto quattro, il mutante guida fino al più malmesso, fermandosi di fronte alla guardia: Spostati Rodolfo, dobbiamo entrare.

Al comando del giovane capo, il guardiano si scosta, mette mano al collo e ne estrae una piccola chiave, con cui apre il lucchetto del deposito, la porta scorrevore viene spostata con un rumore sferragliante che pare squarciare il silenzio della piazza, qui infatti paiono non esserci altre persone, a parte gli uomini di guardia delle bande.

All'interno della rimessa c'è, al momento, un solo veicolo, un veicolo incredibile però. Un tempo doveva essere una comune automobile familiare, ora non più.

La carrozzeria rugginosa è stata completamente ricoperta da un ulteriore strato di lamiera e metallo, a formare una corazzatura che ricoprisse il veicolo, tale protezione scende quasi fino a terra, nascondendo le ruote al tiro di eventuali nemici, inoltre lo spazio un tempo occupato dai finestrini pure è stato chiuso da lastre metalliche dotate di feritoia. Più che un'automobile, questo appare adesso come il fratello brutto di un carro armato. Il tettuccio apribile è stato inoltre circondato da un rialzo protettivo di lamiera, con agganci per il posizionamento di un'arma pesante, una mitragliatrice ad esempio.

Spoiler:  
Doppio tiro per Trovarelli, per le sue conoscenze meccaniche.

E' solo grazie alla sua grande passione per i veicoli, che Trovarelli riesce a riconoscere, sotto quella pesante veste corazzata, quanto rimane di una Wolkswagen Jetta, inoltre si rende anche conto che, per poter apportare quelle pesanti modifiche, la struttura del veicolo dev'essere stata pesantemente sollecitata, con una riduzione notevolissima della capacità di carico.

Probabilmente quindi un tempo questo veicolo veniva utilizzato per le ricognizioni.

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Avvicinandosi affascinatissimo, Trovarelli si rende conto che parte della struttura anteriore della Jetta è stata bucata, probabilmente da un proiettile di grosso calibro, il foro d'entrata è di dimensioni notevoli, e i danni devono essere stati parecchi, il cofano è tutt'ora aperto e giace appoggiato al muro, mentre l'interno presenta tracce di bruciature. Il pilota/meccanico comincia ad esaminare rapidamente quanto sta vedendo, in un primo momento non si rende conto di cosa si tratti, poi comincia a capire: un sistema ibrido, un motore artigianale che possa funzionare con vari tipi di carburante, le soluzioni per costruirlo appaiono molto semplici, ma al tempo stesso quasi geniali, i danni dello sparo si sono però fatti sentire, la macchina non ripartirà. Non così, almeno.

Intuendo i pensieri del compagno, Angelus gli si avvicina, prendendo la parola: "Non abbiamo i pezzi di ricambio. Alcuni potrebbero essere barattati, altri addirittura rubati... anche se, prima o poi, ci scoprirebbero, e ce la farebbero pagare cara. La cosa più terribile però, è che i danni sono troppo profondi, non troveremmo comunque tutti i pezzi. Non qui in paese, almeno. Esisterebbe un'altra possibilità... ma è pericoloso.".

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Garrota

Spoiler:  
Matte implodi

M3rd@, da dove è sbucato questo coso?!

sorpreso dalla violenza dell' assalto e dalla resistenza della creatura, accendo rapidamente la motosega e sferro una rapida successione di fendenti e stoccate contro la creatura, tentando di spezzarne la guardia e di lacerarne le carni.

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Spoiler:  
Io sono con trovarelli

trovarelli

Spoiler:  
non so se posso cavarmela con la metallurgia, se sono pezzi del motore o di trasmissione la cosa si fa complicata...

rischio di farti bruciare il motore. dobbiamo trovare pezzi perfettamente dimensionati.

mi rivolgo ad Angelus.

sapete esattamente quali pezzi sono da sostituire o occorre farle una diagnosi a questa..."cosa"?..

comunque per i pezzi più semplici vediamo di riuscire ad arrangiarci noi in officina, per le componenti che richiedono maggior precisione o li cerchiamo in paese e li prendiamo al baratto oppure quale sarebbe questa soluzione pericolosa?

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Trovarelli, Lopini:

Spoiler:  

Tutti e due:

Spoiler:  
Conoscenze/Meccanica, Lopini: 13+13=26, Trovarelli: 18+5=23.

Vi rendete conto che ciò che manca sono proprio dei pezzi finiti, e sarebbe improbabile poterli ricreare con un lavoro d'artigianato, non ottenendo una sufficiente efficienza, almeno.

Mentre esaminate il veicolo, vi accorgete d'essere affamati, è infatti ormai passato diverso tempo dall'ultima volta che avete mangiato, per cui, ascoltando Angelus, cominciate a mangiare pezzi di una delle vostre razioni militari.

Cancellate dalla Scheda 1 Razione Giornaliera.

Angelus si volta in un'altra direzione mentre, pensieroso, risponde, è come se con la mente stesse andando al luogo di cui sta parlando: C'è una struttura, a nord-est. Era una costruzione dell'esercito, un luogo adibito alla manutenzione dei veicoli, nell'eventualità della creazione di un fronte arretrato, così mi ha raccontato Brandoli. Dovrebbe contenere anche pezzi di ricambio, oltre ad altro: carburante, munizioni. Sarebbe molto utile riuscire a prenderla. Ma c'è un problema. Nessuno dei saccheggiatori che vi si sono diretti ha fatto ritorno, mai nessuno. Per questo potrebbe essere pericoloso, c'è qualcosa laggiù. I pezzi che ci servono, ormai sono praticamente finiti qui al Sin Village, dobbiamo cercarli altrove, e quello è l'unico posto che mi viene in mente, il resto, qui nei dintorni, è già stato ripulito.

Spoiler:  
Dimenticavo: Segnatevi nella scheda 1 Frutto di Alicia.

Carso, Garrota:

Spoiler:  
Garrota si lancia sul Licantropo, preparandosi a trafiggerlo con la sua motosega, il mostro sta per scattare di lato evitando l'attacco, quando con un fremito la gamba sinistra pare cedergli mentre inizia a tossire sangue.

Non a caso Hamar faceva parte di un commando assassino dell'esercito, l'affondo della sua lama è stato mirato precisamente ad uno dei polmoni della creatura, un umano normale sarebbe già caduto, il mannaro invece è ancora in piedi, ed in grado di combattere, Garrota lo colpisce ancora al petto con la motosega, recidendone le carni, ma il mostro ciononostante non cade.

Spoiler:  
Tiro per colpire 1, Licantropo: Contro Garrota, valore da raggiungere o superare: 19. Artigliata 1: 12+10=22, Artigliata 2: 7+7=14, Artigliata 3: 15+12=27, Morso: 5+8=13

Garrota Colpito 2 volte, Danni subiti 13, rimasti 18 PV.

Tiro per colpire 2, Carso: 18+5+3-4=22, Colpito.

Tiro per colpire 3, Aurora: 14+3+3-4=16, Colpito.

Tiro per colpire 4, Hamar: 2+6+6=14, e 12+1+6=19, Mancato e Colpito.

Tiro per colpire 5, Garrota:15+5+3=23, Colpito.

Di seguito la reinterpretazione:

Il Licantropo è furioso, nonostante la sua resistenza, il dolore lo sta facendo impazzire, agitandosi fa rotolare Hamar giù dalla propria schiena, e il Gorg, che stava tentando di mantenere la presa, riesce a colpire soltanto di striscio il nemico, altri due proiettili trafiggono il mostro nel frattempo, Carso e Aurora stanno continuando a sparare.

Sempre più imbestialito, il Licantropo tenta d'artigliare e mordere Garrota, il quale, pur con un notevole sforzo riesce ad evitare di essere ferito e a contrattaccare, ancora una volta la motosega penetra nel petto del mostro, il quale ancora una volta non va giù, il cyborg sta riuscendo a tenere impegnato l'avversario, ma comincia anche a sentire, notevolmente, la stanchezza.

Spoiler:  
Tiro per colpire 6, Licantropo: Artigliate: 13+10=23, 10+7=14, 14+10=24; Morso: 6+8=14. Colpito, Mancato, Colpito, Mancato.

Garrota subisce 13 PF, gli restano 5 PV.

Tiro per colpire 7, Carso: 15+5+3-4=19, Colpito.

Tiro per colpire 8, Aurora: 16+3+3-4= 18, Colpito.

Tiro per colpire 9, Hamar: 19+6+6= 31, Colpito (Minaccia di Critico confermata con un 20), 6+1+6= 13, Mancato.

Altri due proiettili sparati da Carso e Aurora trafiggono il mostro, ormai ricoperto del proprio sangue nero, la creatura barcolla per la sofferenza, e Hamar, tornato in piedi, si lancia su di lei impugnando il machete a due mani, e con un balzo, trafiggendo il mostro fra spalla e collo, la lama penetra in profondità, evitando le ossa e spinta dalla mostruosa forza del mutante, fino a trafiggere l'altro polmone.

Il Licantropo trema, un'ultima volta, e crolla senza un grido, morendo in pochi secondi, subito dopo il trapasso le sue fattezze cominciano a mutare, il suo corpo rimpicciolisce, raggiungendo dimensioni umane, mentre il volto cessa di apparire bestiale, assumendo tratti molto belli e raffinati, adesso a terra giace il cadavere di un Elfo.

Dobbiamo bruciarlo, dice Hamar, o la maledizione che c'è nel suo sangue potrebbe infettare qualcun altro, se gli animali del bosco dovessero mangiarne le carni, potrebbero mutare..

Hai ragione, dice Aurora uscendo dal proprio nascondiglio, dobbiamo dargli fuoco, e per fortuna ho un po' di olio con me. Grazie dell'aiuto, ma... chi diavolo siete?

Carso Si rialza a sua volta, entrando nella radura e guardando il corpo del Licantropo a terra, o meglio, il corpo dell'Elfo. Maledizione, che scontro. E' una fortuna che Garrota sia ancora vivo, anche se pare essere davvero molto provato. ... Ok, abbiamo combattuto un mostro dell'Ombra assieme a questi qui, ma potrebbe pure essere una trappola, uno stratagemma per spingerci a fidarci di loro. Terrò in ogni caso gli occhi aperti. E ora, vediamo cos'ha da dirci questa qui..

Stavamo cercando Lei, Aurora. Abbiamo saputo che era in città... "a caccia", e siccome anche io e il mio compare qui siamo "cacciatori", abbiamo voluto raggiungerla, per parlarle. Può essere che noi si sia sulle tracce della stessa preda, e sarebbe seccante se ci pestassimo i piedi a vicenda. Inoltre, forse un po' di appoggio potrebbe farLe comodo. ... Era questo, il mostro per cui è venuta al Sin Village?

Aurora guarda il corpo a terra, pensierosa, poi risponde: "No, non sono qui per lui. Questo... era solo un diversivo, a quanto pare la mia preda è astuta. Dobbiamo tornare al Sin Village, abbiamo bisogno di riposarci, tutti... e in particolar modo lui, che pare star cadendo a pezzi", dice indicando Garrota, "ma prima...", ed estratto un facone di olio, lo stappa, cospargendo il corpo del licantropo, Hamar estrae dalla tasca un accendino e si avvicina, dando fuoco a quanto rimane della creatura, dopodichè rimane in attesa: "Dobbiamo aspettare che smetta di ardere, e poi sotterrarlo.", dice.

Spoiler:  
Carso -3 Proiettili di Fucile.

Garrota -2 "tagli".

Entrambi: + 1 Frutto di Alicia.

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Trovarelli

Rivolgendomi ad Angelus e a Lopini chiedo consiglio sul da farsi: Proporrei di aspettare gli altri per andare là sufficientemente protetti, a meno che te non conosca bene qualche strada segreta...

Comunque finchè non siamo decisi sul da farsi mi dedicherei agli aspetti che possiamo mettere a posto di sto "ferro" senza bisogno di quei pezzi lì, eh, che ne dite?!

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Sono molto preoccupato, queste ultime parole dell' angelo mi sanno da film dell' orrore vecchio stile:

"nessuno è più tornato, nessuno è più tornato" frase banale e risentita più volte nei mezzi della fantasia, in libri, in TV, ma mai avevo provato sulla carne la sensazione scottante di una frase del genere.

E d' improvviso nel mio cervello si colora questo grigio posto del male, un sotterraneo con l' odore di ferro vecchio e vecchi macchinari lasciati a impolverire nell' umida oscurità e il silenzio della polvere; solo qualche lamento del vento che passa attraverso qualche vecchio condotto e fa cigolare catene appese a mezz' aria

Un brivido mi percorre e d' improvviso una scheggia di panico mi colpisce Non c' è un altro modo? davvero?

La mia voce è rotta, non sono abituato all' azione e alle cose spaventose di questo mondo...

Spoiler:  
Il mio personaggio chiaramente potrà decidere di andare in questa torre, sicuramente non prima di avere quante più info possibili e non prima dell' arrivo dei compagni, in perfetto accordo con Trovarelli.

Però al momento sto interpretando un piccolo attacco di panico dovuto a quella frase (nessuno è più tornato)

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Trovarelli, Lopini:

Spoiler:  
Per un attimo Angelus tace, pensieroso, poi risponde: L'alternativa sarebbe attaccare le rimesse di una delle altre famiglie, far fuori le guardie, smontare il pezzo che serve e fuggire, ma tutte le rimesse sono vicine, un po' di rumore e tutti nei dintorni si accorgerebbero dell'attacco, probabilmente se anche noi riuscissimo a non farci individuare, l'atto porterebbe allo scoppio della guerra fra gang. Sarebbe un'azione da ponderare con attenzione. Ad ogni modo, esaminate il mezzo, vedete cos'è possibile fare.

Spoiler:  
Craft Mechanical: Lopini 10+11 = 21. Trovarelli: 4+5 = 9.

Repair: Lopini: 17+13=30, Trovarelli: 18+9 = 27.

Lopini e Trovarelli utilizzano tutta la loro abilità e conoscenza, ma si rendono conto di non essere in grado di fabbricare i pezzi che occorrono alla completa riparazione del veicolo, nel frattempo però riescono a ripulire a dovere le componenti a disposizione, e con della lamiera chiudono il foro di proiettile, proteggendo il vano motore da altri eventuali colpi, grazie alla loro manutenzione, una volta riparato il veicolo corazzato non dovrebbe aver problemi per qualche tempo, i due si rendono anche conto di come modificare un motore per alimentarlo, oltre che col carburante normale, con l'estratto delle bacche coltivate nella regione.

E' quasi sera quando i due finiscono, e sono alquanto stanchi, per cui Angelus li riaccompagna all'Osteria di Alicia.

Carso, Garrota:

Spoiler:  
Viene scavato un buco nel terreno, in cui il cadavere del Licantropo viene gettato, ricoperto di sterpi, legna ed erba secca, e dato alle fiamme, il corpo deve bruciare a lungo, per cui i quattro hanno tempo, per alcune decine di minuti Garrota dorme, spossato dal combattimento, poi quando si riprende ascolta una discussione fra Carso e Aurora.

A qaunto pare, la ragazza è una cacciatrice di Ombre, membro di un culto settario nato in Veneto, il quale ha fra i suoi dogmi la convinzione che i demoni giunti dall'altrove abbiano, come unico scopo, la distruzione degli uomini, per cui tutti i fedeli e gli individui puri devono dare la caccia ai figli dell'Ombra, per eliminarli e purificare la Terra.

Mi è stato riferito, spiega ancora Aurora, che dei figli dell'Ombra si trovano nel Sin Village. Essi sono spie, emissari dell'esercito di demoni stanziato a Boccaleone, inchiodato li dalle difese del potente impero schiavista di Contre. I signori dell'Ombra non hanno modo di lanciarsi in una vera e propria offensiva, e per questo desiderano un'alleanza coi Gorg che stanno imperversando nella regione, vogliono spingerli ad unirsi all'Ombra, facendogli attaccare Monastir e Sin Village. Ma prima devono guadagnarsene il rispetto, dimostrando la propria forza, con un raid... stanno pianificando un attacco dimostrativo con forze ridotte, perché esso vada a buon fine hanno però bisogno di occhi, e orecchie. Credevo questo fosse uno di loro, dice indicando le ceneri ed ossa di Licantropo, invece no, penso fosse solo... un diversivo.

Chi ti ha raccontato queste cose?, chiede Carso, molto sospettoso.

Un demone chiamato Ferjas, risponde Aurora, pare ci siano delle spaccature nel fronte nemico, alcuni non vogliono più combattere, un espediente per ottenere potere nelle gerarchie dell'Ombra, noi pensiamo, ma queste "soffiate" ci hanno permesso qualche buona vittoria, in passato.

Se ciò che dici è vero, dice Hamar, uscendo dal proprio silenzio, allora la città è in pericolo, dobbiamo avvertire Alicia.

Il gruppo aspetta ancora un po', che le ceneri siano spente e fredde, poi torna a est, uscendo dalla foresta e salendo sul carro, le porte della città vengono raggiunte in serata, e i quattro arrivano all'Osteria che è ormai il tramonto, ci sono anche Angelus, Trovarelli e Lopini, stanno entrando.

Tutti

Spoiler:  
Aggiungete 1.725 Punti Esperienza a testa.

Siete a un totale di 13.000 Punti Esperienza, il Passaggio di Livello è a 15.000 Punti Esperienza, ne mancano 2.000.

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Trovarelli

Certo che sono un bel fesso, il Vecchio: il Colonnello Auriga me lo diceva sempre...

Ecco cosa, Angelus, potremmo andare al Bunker, alla base, dai SC34, a cercare in magazzino i pezzi di ricambio per non crepare o per evitare una guerra tra gang o che altro, eh?

E te Lopini, che ne dici?

Magari chiedi a quel genio di Ponztrelli per radio, così gli racconti le ultime news anche...

Eh?!

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