Vai al contenuto

Risveglio


Demian

Messaggio consigliato


  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima risposta

Arturo

Spoiler:  
Attacco: 12+4 = 16, e 10+4 = 14, colpito entrambe le volte, danni 8+7 = 15

Uscendo rapidamente dal proprio nascondiglio, Arturo estrae la pistola e prende di mira Scolapasta, il quale si accorge di lui troppo tardi, avendo già puntato il proprio fucile su Garrota, il cannibale spara senza colpire nessuno, subito dopo due proiettili sparati dall'esploratore gli penetrano in corpo, il primo all'altezza della spalla, ed il secondo direttamente in testa, l'istante successivo l'uomo scivola a terra senza un grido.

Che cos'avete fatto? grida Alicia, allarmata, ora la banda dei cannibali dell'est se la prenderà con noi. Ma non capite? Avete scatenato una guerra fra gang.

Si calmi signora Sterpi, dice Carso avanzando fino alla porta e guardando fuori, dell'altro cannibale uscito prima non c'è già più traccia.

Speriamo che sia andato dai suoi e che li faccia cadere nella nostra trappola. Speriamo che creda il rumore di spari sia dovuto ai suoi compagni, che creda ci abbiano ammazzati.

Mi ascolti signora, tornando a rivolgersi alla donna albero, se anche la questione ci darà dei problemi, li risolveremo, ora però dobbiamo concentrarci sul da farsi... quanto a voi, puntando il proprio sguardo su Garrota e Trovarelli, dovremo fare un bel discorso su quanto è accaduto qui oggi... ma non ora.

Spoiler:  
Carso, prova di Diplomazia: 9+0 = 9 contro 3+3+2 = 8, successo.

Udendo le parole di Carso, Alicia supera il proprio panico, è ancora preoccupata, ma anche pronta a reagire alle avversità che si presenteranno.

Mi ascolti, dice ancora il soldato, se davvero si scatenerà una lotta intestina, dobbiamo fare in modo che l'Ombra se ne avvantaggi il meno possibile, e che il piede che abbiamo messo nel Sin Village, ovvero la vostra organizzazione, non venga eliminato. Allora, c'è qualcosa che si può fare?

Alicia Sterpi tace, pensierosa, dopo aver riflettuto sul da farsi per alcuni secondi, la donna risponde: Per sopravvivere, il nostro gruppo non dovrà rimanere isolato. C'è odio fra le bande cannibali e quelle che controllano la città, un attacco si aspettava da un giorno all'altro... possiamo approfittare della situazione per procurarci degli alleati. Posso riunire i capi delle tre bande che controllano il commercio in città, e riferire che l'attacco è cominciato colpendo la mia organizzazione. Noi tuteliamo gli schiavi, e quindi potremmo, in certa misura, tirarli contro i cannibali, sarebbe un pretesto più che sufficiente. Se sarò credibile, allora le altre famiglie entreranno in guerra coi cannibali, e questi probabilmente saranno costretti a lasciare la città, rifugiandosi nelle campagne, ora che non sono più forti come un tempo. Si, può funzionare.

Perfetto, dice Carso, allora, mentre lei farà ciò, noi ci occuperemo di Geppetto per evitare che le spie dell'Ombra possano riferire della vulnerabilità della città, mentre i suoi uomini rimarranno a proteggere l'osteria, in attesa del ritorno dei cannibali. ... ci serve un oggetto per farci ricevere da Geppetto.

Udito questo, Angelus prende da sotto il bancone una bottiglia incollata ad un piedistallo di legno, all'interno c'è il modellino in legno di un galeone, il soprammobile pare essere antico, di certo di prima della guerra con l'Ombra.

Ecco qui, dice il ragazzo, questo dovrebbe servire allo scopo. ... C'è dell'altro?

Spoiler:  
Garrota: Dovresti tenere d'occhio i tuoi Punti Vita.

Tutti: +150 Punti Esperienza a testa.

Carso: -1 proiettile di fucile.

Arturo: -2 proiettili di pistola.

Link al commento
Condividi su altri siti

vado io, Aurora usiamo la tua arte della seduzione... ti va bene fare la puty@na? io faccio il maniaccio e brandoli il mio gorilla (non nel senso di un gorilla vero e proprio:-))tu aurora dovrai però tenere nascoste le armi e scoprire qualche altra parte...

mi avvicino tentando di sembrare un poco di buono, faccio finta di non essere interessato a lui, poi lo urto con la gamba. ehi ragazzo! mi dispiace non volevo, non ti ho visto li in terra, mi dispiace davvero... intanto mi chino, voglio sembrare davvero dispiaciuto hei! ma tu sei quello con la tuta blu, Scranch vero? ho sentito di te in giro, come ti senti, ti ho fatto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lopini:

Spoiler:  

Spoiler:  
Lopini prova di Raggirare: 14+3 = 17, successo.

E' Scrant, signore, comunque no, non mi ha fatto male, dice l'uomo a terra, alzandosi e guardando il suo interlocutore negli occhi, ci conosciamo? Come fa a sapere il mio nome?

Nel frattempo, non vista, Aurora passa il suo fucile a Brandoli, Tienimelo bene, e non ti ci affezionare, gli sussurra, dopodiché sta pronta a fare la propria parte.

Garrota, Arturo, Trovarelli:

Spoiler:  
Bene, non c'è un minuto da perdere, dice Alicia dirigendosi verso i quartieri occupati dai suoi uomini, prenderò due con me, ed andrò dai capifamiglia del Sin Village. Tu, rivolta ad Angelus, rimani qua con gli altri, e sorveglia l'Osteria, se degli altri cannibali entrano qui... uccideteli, possibilmente senza attirare altra attenzione. E tu, dice poi rivolta ad Arturo ... grazie per aver difeso la nostra base. Ora guidali alla casa di Geppetto, dovete scoprire su di lui ciò che potete, poi, rivolta a tutti, fate attenzione, ormai è chiaro quanto importante sia il nostro ruolo in questa vicenda, le vite di tutti gli abitanti del paese potrebbero dipendere da noi.

Carso si avvicina a Trovarelli e dice: Alzati, siamo in missione, e dobbiamo metterci in movimento... e anche tu, rivolgendosi ora a Garrota, prendi la tua roba e andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carso:

Sostituendo il proiettile mancante dal caricatore, il soldato si rivolge al compagno a terra: Alzati Trovarelli, non c'è più pericolo ora. Inoltre, questo è un ordine. Dobbiamo andare ad indagare su Geppetto, l'antiquario. Inoltre, questo luogo per ora non è più sicuro, altri cannibali potrebbero arrivare da un momento all'altro.

Spoiler:  
Carso prova di Raggirare: 10+0 = 0, contro Percepire Intenzioni di Trovarelli: 3-2 = 1.

Successo di Carso, il soldato è convinto che al momento l'Osteria sia ancora, tutto sommato, un luogo sicuro, ma ha appena convinto Trovarelli che potrebbe esserci ancora pericolo (il che non è neppure del tutto falso).

Grazie per la tua disponibilità, dice poi il soldato ad Arturo, e infine si rivolge, ancora una volta, al cyborg, che è rimasto del tutto immobile, lo sguardo fisso sui due cannibali morti: Garrota, che fai, ti sei imbambolato? Datti una mossa anche tu, abbiamo da fare!

Mentre lui dice questo, Angelus e altri due uomini di Alicia portano via i corpi e cominciano a pulire rapidamente il pavimento, mentre un altro ancora si è messo alla porta, sorvegliandola ed impedendo, eventualmente, agli estranei di entrare, Presto, dice Angelus, dobbiamo pulire bene tutto, non deve rimanere traccia di quanto è successo.

Lopini:

Mentre Lopini sta parlando con Scrant, nell'aria rimbomba, all'improvviso, uno sparo distante, subito seguito da altri due, susseguitisi in rapida successione, per pochi istanti la folla di derelitti in strada si zittisce, guardando in direzione dei tre boati e rimanendo in ascolto, poi la vita riprende come sempre, sparatorie e regolamenti di conti non sono così rari nel Sin Village.

Scoppiando in una risata scanzonata, Scrant riprende la parola: A quanto pare, qualcuno ha messo il naso dove non doveva. Adoro questa città, è così genuina, e ottima per gli affari. E voi, signore? Non mi avete ancora detto chi siete. Avete degli affari da propormi?

Uditi gli spari, Brandoli si è irrigidito, puntando il suo sguardo in direzione dell'Osteria, un'espressione preoccupata a corrugare il suo volto ustionato.

Tranquillo cowboy, gli sussurra Aurora, ho visto di persona combattere due di quei boyscout, sono sicura che non sono stati loro a finire coi piedi all'aria. Carso spara bene, e Garrota ha... un tocco indimenticabile. Finito qui correremo a vedere cos'è successo, ma nel frattempo nervi saldi e occhio al bersaglio.

Udendo le parole della ragazza, Brandoli torna a sorvegliare la situazione, pronto, nel caso, ad agire, anche se parte della sua mente si sta ancora soffermando altrove, ad un luogo che da tempo chiama casa, ed ai volti di coloro che ha imparato a chiamare famiglia, non si accorge che lo sguardo della donna non è più diretto su di lui, ne verso Lopini e Scrant, per pochi istanti Aurora fissa infatti verso sinistra, in alto sopra i tetti, si concentra come per mettere a fuoco qualcosa, poi con naturalezza torna a guardare al dialogo davanti a sé, pronta nel caso ad entrare in azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrota

Rivolgendomi a Carso, dico: Signore, un attimo e sarò pronto a partire

Spoiler:  
Uso un' iniezione di farmaco rigenerante, nel caso il tiro sia scarso(1/2), ne uso 2.

M3rd@, ogniqualvolta ci troviamo in uno scontro, quello che rischia la pellaccia come bersaglio mobile sono io. Va bene che sono stato addestrato per resistere, ma una volta ogni tanto preferirei evitare di rischiare il riposo eterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto! si, ho sentito parlare di te quì in giro, non mi ricordo bene dove, e mi han detto che hai dei giri particolari. Sai? io non sono molto pratico di quà, anch' io ho dei giri particolari... magari potremmo diventare dei buoni compagni di affari! heh!... che cosa ti posso chiedere?!.. mm.. vediamo.. mi potrebbe servire della roba che però proviene da un pò lontano... in terre forse non troppo sicure... fin dove si estendono i tuoi introiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lopini:

I miei intro-cosa?, chiede Scrant guardandoti confuso, senti amico, io non sono ancora in affari, qui. Il grande Scrant non è ancora entrato in azione. ... sto aspettando che le famiglie mi accettino nelle loro carovane, ma si tratta di viaggi brevi, il massimo che possa capitare è di dover sparare a qualche Gorg sbandato, o a qualche guerrigliero perbenista di quel villaggio di sfig@t1, a sud. Tu però, mi stavi parlando di... un lavoro? Perché se ne cercavi da me, allora non ho nulla da darti, ma se tu hai da proporre qualcosa... beh, allora spara fratello.

Aurora ora sta fissando Scrant, i suoi occhi paiono di fuoco, e penetranti come lame, nè BrandoliLopini al momento la stanno guardando in viso, per cui non possono accorgersi dell'ira che sta invadendo la ragazza, una carica di rabbia che, come la piena di un fiume, potrebbe travolgere ogni cosa di fronte a lei.

Rapida ed attenta, Aurora comincia a bisbigliare sottovoce frasi di una lingua sconosciuta, in modo che soltanto chi le è vicina le possa udire, Brandoli se ne accorge e si volta subito verso di lei, peccato che le prime fra quelle parole fossero dirette proprio a lui, alla sua mente.

Il Dannato comincia a recepire i bisbigli della ragazza come nulla di rilevante, fruscii insignificanti, si scorda anche d'aver dato per pochi istanti importanza alla cosa, e si volta nuovamente verso l'angolo al quale Lopini e Scrant stanno parlando, come se nulla fosse successo.

Spoiler:  
Brandoli Tiro Salvezza sulla Volontà: 12+1+2 = 15, Fallito.

Scrant Tiro Salvezza sulla Volontà: 9+4 = 13, Fallito.

Protettasi da attenzioni indesiderate, ora Aurora modifica le parole che, sottovoce, sta pronunciando, lanciando un altro, silenzioso incantesimo.

Scrant stava ancora parlando con Lopini, attendendo una risposta dallo sconosciuto, quanto qualcosa comincia ad accadergli, improvvisamente il faccendiere tace, mente la carne del suo corpo comincia ad agitarsi, gonfiarsi, ribollire e tremare, scossa da una forza invisibile, con un grido di sorpresa l'uomo comincia a mutare, assumendo tutt'altre sembianze, e in un attimo ciò che sta davanti a Lopini è una creatura mostruosa, pare essere un ibrido fra un uomo ed un ragno dal colore bianco, ricoperto di peluria, una testa dai molti occhi e dalle mandibole affilate, sei braccia e due gambe, un corpo ingrossato verso il basso a formare l'addome.

Impossibile dire chi sia più sbalordito, se l'uomo o il mostro, di certo è accaduto qualcosa che nessuno dei due si stava aspettando.

Tu, come... come caxx0 hai fatto?, grida furiosamente Scrant-Ragno, gettandosi su Lopini e tentando di morderlo, gli affilati denti dell'essere penetrano leggermente nel braccio dell'ingegnere, tagliandolo superficialmente e secernendo una sostanza viscosa, maleodorante, veleno intuisce con un lampo di terrore Lopini.

E' un mutaforma!, grida Aurora, la quale continuando a recitare la sua parte afferra il proprio fucile dalle braccia di Brandoli e fa fuoco, stando attenta a non colpire anche Lopini, il colpo si conficca però in una sudicia parete di mattoni senza ferire nessuno.

Dannate bestie! grida Brandoli che, estratta la pistola, spara a sua volta, il Dannato dimostra d'avere una grande precisione, il suo proiettile vola nell'aria sorvolando di pochi centimetri la testa di Lopini, per poi conficcarsi nella spalla del mostruoso ragno umanoide, il quale grida per il dolore tirandosi leggermente indietro per la sorpresa.

Via, si tolga da li, grida Brandoli al compagno leggermente ferito, è sulla nostra linea di tiro!

Spoiler:  
Iniziativa:

Mostro: 15

Lopini: 8

Aurora: 21

Brandoli: 11

Nel primo turno, Aurora ha agito dopo il Mostro, per fingere d'essere stata colta di sorpresa anche lei, Lopini agisce per ultimo ed entrerà nella scaletta appena scriverà come intende agire.

Mostro: Attacco: 17+5 = 22, Lopini colpito, 3 Punti Ferita e Veleno, Tiro Salvezza sulla Tempra: 10+3+1 = 14, Lopini ha resistito agli effetti del veleno, dose insufficiente.

Aurora: Attacco 6+3+3-4 = 8, Mancato.

Brandoli: Attacco 13+5+3-4 = 17, colpito, 5 Punti Ferita al mostro.

Trovarelli, Garrota, Arturo:

Attendendo un attimo prima di partire, Garrota si fa due iniezioni di farmaco ritemprante, per riportare la propria efficienza psicofisica in buone condizioni.

Spoiler:  
Primo tiro: 2+2 = 4

Secondo tiro: 3+2 = 5

Totale 9, ma i Danni Non Letali vengono guariti più rapidamente, per cui totale 11.

Ora hai 18 Punti Vita.

Però, un 2 ed un 3 su 1D8, non male ti pare?

Cancella 2 dosi di farmaco rigenerante.

Bene, io e Arturo intanto usciamo, dice Carso, raggiungeteci nel portico fra pochi secondi. E tu, Trovarelli, dai una delle tue dosi di farmaco rigenerante a Garrota, a quanto pare ne deve fare un uso frequente, mentre a te per ora sono servite poco. Inoltre, oggi pomeriggio ce ne arriverà un'altra scorta, per cui la cosa non dovrebbe metterti comunque in eccessivo pericolo.

Carso sta uscendo quando nell'aria del mattino risuonano due spari, provenienti da qualche punto chissà dove in città.

Dannazione, altri guai forse. Datevi una mossa, andiamo a controllare, non si sa mai... ma interverremo solo su mio ordine, inutile impicciarci di faccende secondarie ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovarelli

Mi alzo da dietro il riparo delle sedie, frugo nello zainetto, e rivolgendomi a Garrota gli lancio le mie punture di farmaco ritemprante e rigenerante: "Ehi, scusa per il piede!"

Successivamente come tra me e me, ma parlando ad alta voce rivolto a tutti: "Ok, si parte! Ma..." - mi giro rivolgendomi ora ad Alicia: "Alicia, non è che avete una moto in garage di straforo? Che ne so per le ricognizioni, o che... mi son stancato di andare a piedi! Diavolo, non son fatto per i combattimenti corpo a corpo e le sparatorie a bruciapelo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

io scioccato da questa cosa terrificante grido ehi fermo! io non ti ho fatto proprio nulla!

e intanto tento di difendermi, (purtroppo) tento di colpirlo o di levarmelo di dosso, e di allontanarmi in ogni modo.

Spoiler:  
comunque finito il combattimento, dopo essersi un pò ripreso Lopini si inizia a far delle domande, perchè aggredire così il primo che passa? oppure sapeva che io sto cercando le ombre e sospettavo di lui? comunque che senso può avere trasformarsi e chiedermi che gli ho fatto io? se anche si voleva trasformare per cogliermi di sorpresa che senso aveva una frase del genere? e poi perchè trasformarsi in mezzo a tutti e in pieno giorno? è come suicidarsi.

Forse come un licantropo si trasforma contro la sua volontà di tanto in tanto per qualche causa che non comprendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lopini:

Approfittando del dolore provato dall'avversario, Lopini riesce a divincolarsi e, tenendo d'occhio il nemico per evitare ulteriori attacchi, ad arretrare, togliendosi dalla linea di tiro dei suoi compagni, Aurora e Brandoli possono così sparare nuovamente, i proiettili colpiscono il mostro al petto, perforandoglielo, e la creatura ora grida per il dolore, ma ciononostante è ancora combattiva, con un urlo sporge in avanti il proprio addome, sparando un getto di ragnatela appiccicosa, simile ad una rete, che si dirige verso Brandoli ed Aurora.

Con un agile balzo, la ragazza riesce a saltare di lato ruotando su sè stessa, evitando così di rimanere intrappolata, Brandoli invece viene investito in pieno dal getto e cade a terra, immobilizzato.

Sentendosi in pericolo, Lopini afferra il suo fucile e lo punta su Scrant, avrebbe voluto evitare questo scontro, tentare di scoprire cosa fosse successo (non mi sto inventando nulla, gliel'ho chiesto di persona), è però ormai troppo tardi per questo, a malincuore l'ingegnere fa fuoco a sua volta, colpendo ancora il ragno umanoide al petto, il proiettile penetra dove avrebbe dovuto esserci il cuore di Scrant, e con un terrificante urlo di dolore e morte la "cosa" si rovescia a terra, contorcendosi nei rantoli dell'agonia, privo di controllo il suo corpo comincia ad espellere ogni genere di liquido corporeo aveva trattenuto finora, infine le carni della cosa iniziano a mutare nuovamente, assumendo un altro aspetto ancora, quello di un gigantesco ragno bianco, lungo circa due metri.

Mentre Scrant muore, Brandoli si divincola rapidamente dalla ragnatela, riuscendo a liberarsi, in tutti gli anni che ha vissuto ha visto e dovuto fare molte cose, è un sopravvissuto, non sarebbe qui se non sapesse gestire situazioni del genere.

Spoiler:  
Lopini: Si ritira stando attento ad evitare ulteriori attacchi, ora è a circa 4,5 metri dalla creatura, con le spalle contro la parete di una casa.

Aurora: 12+3+3 = 18, colpito, 10 Punti Ferita.

Brandoli: 14+5+3 = 22, colpito, 7 Punti Ferita.

Scrant-Ragno: Attacco su Contatto, 6 e 16. Mancato e Colpito.

Lopini: Attacco, 9+2+2 = 13, colpito, 13 Punti Ferita (su un totale potenziale di 16, niente male!)

Brandoli: Artista della Fuga: 9+4+3 = 16, successo.

A quanto pare, la spia è morta., dice Brandoli avvicinandosi ai resti della creatura, ma la mano di Aurora gli blocca il passo, No, dice la ragazza, Cen'è un altrooooo!, grida puntando rapidamente il proprio fucile sui tetti delle case, nello stesso punto che, non vista dai suoi compagni, aveva già fissato in precedenza, senza un attimo d'esitazione la giovane fa fuoco.

In un istante, il proiettile sparato dalla giovane sfonda una delle tegole senza incontrare altra resistenza, nell'aria si ode, però, un acuto e bestiale verso di sorpresa, evidentemente la cosa, l'altra cosa, non si aspettava di essere scoperta, con un rapido balzo la creatura si sposta, divenendo per un solo, infinitesimale istante, visibile.

Una figura umanoide, snella e muscolosa allo stesso tempo, una corporatura estremamente agile, la cui pelle pare cambiare colore adattandosi all'ambiente in modo quasi istantaneo, quando la "cosa" tocca il punto del tetto in cui è atterrata, è ancora una volta scomparsa, per di più senza fare alcun rumore, è riuscita a mascherare completamente l'impatto del proprio peso sui coppi, nonostante un salto considerevole.

E' un mimetico!, grida Aurora, Dobbiamo eliminarlo, se ci sfugge non lo troveremo più! ... Eccolo là, e ancora una volta spara, stavolta però il colpo non tocca le pietre del tetto, penetra invece nella carne, ed un rivolo di sangue comincia a colare sui coppi.

L'azione di Aurora ha mostrato a Lopini e Brandoli dove l'avversario si trovi, ora loro possono tentare d'indovinarne la presenza e colpirlo, il primo a sparare è il Dannato, che punta la sua pistola di grosso calibro verso il luogo ove spera la creatura sia nascosta, e fa fuoco, colpendo però soltanto un mattone.

Mentre il gruppetto di cacciatori ancora sta combattendo, una folla di persone sporche e puzzolenti comincia a correre ed urlare, allontanandosi dallo scontro, Un mostro, un mostro! C'è un mostro in città, grida qualcuno nella baraonda.

Spoiler:  
Aurora: Attacco, 1+3+3 = 7, Mancato.

Creatura: prova di Nascondersi, 6+21 = 27 (un bonus impressionante!)

Aurora, Brandoli, Lopini, fallita la prova di osservare, ma Aurora usa la magia per scorgere la creatura, fingendo poi d'essere riuscita a vederla.

Creatura: prova di Muoversi Silenziosamente: 19+6 = 25.

Lopini e Brandoli, prova di Ascoltare: 14+2 = 16, 7+6+2 = 15, falliti entrambi.

Aurora, Attacco: 16+3+3 = 22, colpito. 13 Punti Ferita.

Brandoli: Attacco, 41%, Non è riuscito ad individuare la posizione della preda.

Tutti: Segnatevi altri 70 Punti Esperienza.

Carso, Garrota, Arturo, Trovarelli:

Carso e Arturo erano già nel portico dell'Osteria, e li vengono raggiunti da Trovarelli e da Garrota, che pare essere ancora un po' stordito, quando nell'aria risuonano altri spari, prima due molto ravvicinati, seguiti a breve distanza da un altro, alcuni secondi di silenzio pesante come piombo, ed ecco altri tre spari, pare che qualcuno stia combattendo nei quartieri centrali del Sin Village, una zona dalla quale stanno cominciando ad alzarsi grida di terrore, e anche i curiosi che si erano raccolti attorno all'Osteria per vedere cosa fosse successo, ora sono tutti rivolti verso il luogo della sparatoria.

Dannazione, dice Carso, dobbiamo andare a vedere, presto!, e comincia a correre nella direzione degli spari.

Trovarelli è seccato di non poter seguire i compagni a bordo di un veicolo, Alicia gli ha infatti risposto che il suo gruppo non ha moto, ci sono però alcuni cavalli e carri, nelle scuderie alla periferia cittadina, peccato però che ora non ci sia il tempo di andare a prenderne uno... e che Trovarelli non sappia cavalcare.

Tutti:

Avete 13.220 Punti Esperienza a testa, eccetto Trovarelli che ne ha 13.420, mancano 1.780 o 1.580 punti per passare al Livello 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovarelli

Seccatissimissimo dalla situazione incresciosa e dai cavalli nella stalla - ma porco giuda hanno ancora dei f0ttuti cavalli e neanche una c@zz0 di moto! - corro dietro a Carso, smanettando col mio fucile d'assalto come nelle esercitazioni al campo di addestramento durante la guerra, per essere pronto a qualsiasi evenienza e oramai rassegnato ai combattimenti corpo a corpo e alle sparatorie alla Steven Seagal - Almeno riuscirò a far esplodere finalmente le machine anch'io sparandogli addosso un solo colpo? Ah, è vero, qua non ci sono macchine da sparare, Di0 sc@n@t'! - metto il selezionatore di fuoco sull'impostazione fuoco automatico e sto pronto col colpo in canna.

Porco giuda, Carso!

Aspettaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tento di seguire con lo sguardo il mostro e mi dirigo nella sua direzione, cercando intanto un qualsiasi punto in cui io possa salire su un tetto per poter vederlo meglio,

non sparo però, il mostro è lontano, preferirei prenderlo vivo e se sparassi non riuscirei a cercare un modo di salire.

Io cerco un modo di salire, tentiamo di non ferirlo a morte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrota

Squotendo la testa, parto all' inseguimento di Carso; nel mentre controllo che la motosega non sia danneggiata, e mi preparo a combattere

Con la fortuna che ci ritroviamo, o Scrant era la spia e ci ha attaccato, oppure i cannibali ci hanno già scoperto. Fantastico!Bah meglio muoversi, nel caso stiano avendo grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti:

Cerca l'ombra, la sua ombra, grida Aurora a Lopini, la sua pelle prende i colori di ciò che lo circonda, ma non è trasparente, lui non lo puoi vedere, ma la sua ombra si., dicendo questo la donna spara un altro colpo all'avversario mimetico, il proiettile va a segno, e nell'aria risuona un acuto grido bestiale, pochi secondi dopo il corpo dell'essere precipita nel vicolo, un foro aperto in pieno petto, con la morte la capacità mimetica della creatura cessa di funzionare, ed essa diventa visibile, un umanoide simile ad un rettile, con grandi occhi bulbosi e sporgenti, ed una lunga coda.

Un uomo camaleonte, dice Aurora, una spia perfetta. Mi spiace, non volevo ucciderlo, volevo solo ferirlo, ma... non lo vedevo quasi.

Brandoli e Lopini credono alla spiegazione della ragazza, e si rendono conto di non avere più nulla da fare li, Scrant è morto, e il suo sfuggente compare anche. Che fossero spie o meno, ormai da loro non è più possibile sapere nulla.

Sentite, è presto, e mi pare che siamo usciti da questa difficile situazione senza troppe difficoltà, nonostante tutto., dice Brandoli, Quindi mi è venuta un'idea. Ora che è tutto finito arriveranno passanti e uomini delle bande, per delle spiegazioni. Gliele daremo, state certi che vedendo i mostri non c'incolperanno di nulla. Quando avremo finito, magari mentendo e dicendo che siamo stati aggrediti da queste due cose, potremmo andare a Gaibanella, ed indagare anche sulla felice coppietta, Thomas ed Angela. Cosa ne pensate?.

Mentre il Dannato parla, col cessare degli spari anche la fuga degli abitanti si è arrestata, anzi qualcuno si sta avvicinando per vedere cosa sia successo, ci sono molte persone in strada, e si stanno accalcando per vedere quanto è successo.

D'un tratto Lopini si accorge che, in fondo al vicolo, sono spuntati anche Carso, Arturo, Trovarelli e Garrota, dal loro aspetto pare che i quattro abbiano fatto una corsa.

Carso osserva la situazione da lontano, guarda Lopini, Brandoli ed Aurora, per accertarsi che non siano feriti, poi il suo sguardo si allunga oltre di loro, posandosi sulle due creature morte. Senza guardare ancora i compagni appena sopravvissuti al combattimento, si volta e dice, a bassa voce ed in modo che solo i tre che sono con lui lo possano sentire: Andiamocene, non ci devono vedere insieme. Pare che il pericolo sia passato, e loro stanno bene, non hanno bisogno del nostro aiuto. Più tardi ci racconteranno cos'è successo, ma ora dobbiamo fare il nostro lavoro, ed andare da Geppetto. Quelle laggiù potevano non essere le uniche spie. In ogni caso, prima di raggiungere la casa dell'antiquario dobbiamo riposare un po', e sistemarci, se vedesse i segni della corsa che abbiamo fatto, potrebbe insospettirsi., ciò detto il soldato supera l'angolo sparendo alla vista di Lopini, ed estrae dalla tasca un fazzoletto, con cui comincia a ripulirsi ed asciugare il sudore.

Accidenti, mi chiedo cosa diavolo sia successo! Ad ogni modo, ora dobbiamo fare la nostra parte, per cui dovremo apparire credibili. Maledizione, a quanto pare ciò che Aurora ci ha raccontato è vero, la città potrebbe essere attaccata. Questo vuol dire che dovremo scoprirci e scendere in guerra, di già. Farlo così presto potrebbe essere un azzardo eccessivo per la nostra gente. Ad ogni modo, meglio concentrarmi sul presente.

Spoiler:  
Aurora: Attacco, 19+3+3 = 25, Colpito. 11 Punti Ferita.

Prova di Raggirare: 18+12 = 30.

contro Percepire Intenzioni

Di Brandoli: 4+8+2 = 14, Fallito.

Di Lopini: 14+2 = 16, Fallito.

Tutti: +70 Punti Esperienza. Siete a 13.510, Trovarelli a 13.710 (nel precedente calcolo men'ero scordati 150!)

Lopini: -1 proiettile di fucile (prima men'ero scordato).

Link al commento
Condividi su altri siti

oh! ma quel salame di trovarelli fa di tutto per farsi notare!

sono d' accordo con Brandoli e annuendo dico si va bene, questa sera però dobbiamo parlare, ci son delle cose che non mi tornano proprio...

poi mi rivolgo alla gente è tutto a posto ora, erano delle spie dell' ombra, non c'è più nessun problema!

se qualcuno è rimasto ferito si rivolga alla propria società assicurativa, noi non sborsiamo neanche un nichelino!

cavolo! ma doveva proprio sparare da così lontano quella la! ora non possiamo sapere niente, che senso ha eliminare delle spie senza averle prima interrogate! così le uniche informazioni che possiamo trarre è che l' ombra è interessata a questa città, cosa che sapevamo già!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...