Vai al contenuto

Consigli di talenti per Archivista


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,è la prima volta che scelgo(finalmente)di provare quasta classe e mi serviva una mano per scegliere i talenti,pensavo di farlo generico(no gish,no arcere ne altro)comunque se qualcuno mi dice che è molto piu divertente in un certo modo potrei pensarci su ;)

ecco le Info:

Livello:4

Manuali:Base+Complete+Libro delle fosche tenebre+Imprese eroiche+Eroi dell'orrore+Liber mortis

Preferivo non far nulla riguardante i non morti,quindi niente necromante,e nemmeno malvagio,Pensavo di farloneutrale

grazie Bye

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Innanzitutto, ottima scelta di classe :-).

Allora, direi che devi corrompere il tuo master per farti concedere Academic Priest (da una manuale di Dragonlance, forse Age of Mortals?), che ti fa usare l'INT per i tuoi incantesimi bonus.

Poi, direi Archivista Draconico e Archivista della Natura, Knowledge Devotion, Iniziativa Migliorata come talenti generici.

Per altri talenti, dipende dal tipo di PG che volevi sviluppare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti passo direttamente il link di una mia build da Archivista, che ho cercato di ottimizzare il più possibile. Prevede l'utilizzo di metamagia divina e un livello (il primo) da chierico cenobita.

Ecco qua

Il talento Faerie Mysteries Initiate lo trovi sulla rivista Dragon (materiale ufficiale), a cui mi pare tu non possa attingere...

EDIT:

Academic Priest (da una manuale di Dragonlance, forse Age of Mortals?)

Legend of the Twins

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti passo direttamente il link di una mia build da Archivista, che ho cercato di ottimizzare il più possibile. Prevede l'utilizzo di metamagia divina e un livello (il primo) da chierico cenobita.

Ecco qua

Il talento Faerie Mysteries Initiate lo trovi sulla rivista Dragon (materiale ufficiale), a cui mi pare tu non possa attingere...

EDIT:

Legend of the Twins

Bella la costruzione ma non ho capito come fai ad avere 7 talenti al primo livello...!!

Come equip 6 andato di potenziamento caratteristiche immagino (Sag>Int>Cos)...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 umano

+ 1 1° liv

+ 2 difetti

+ Knowledge devotion (al posto del Dominio della Conoscenza, dato dal Cenobita)

+ Scacciare Extra (granted power dell'Undeath Domain)

+ Inca Estesi (granted power dal Planning Domain)

:)

@ Meran: il link è questo: Build Archivista :)

EDIT: @ 8SnAkE6: Sì, ho ipotizzato quali oggetti si potessero ottenere ai vari livelli (le build cerco di farle ottimizzate non solo al liv 20, ma che diano il meglio dal liv 1 al 20) e ho messo i bonus. Rimane solo un'ipotesi indicativa per i Punti abilità. I PF sono quelli medi senza contare il modificatore di Int (che sostituisce Cos).

Comunque è un personaggio completamente SAD su Int, Costituzione e Saggezza sono totalmente inutili (i PF e gli Inca bonus al giorno dipendono dall'Intelligenza). La Forza la si rimpiazza con i buff permanenti, la Des è media, il Carisma alto. Serve solo per lo scacciare, ma la priorità e a Int.

Int>Car>Des>Sag=For=Cos. Già un Carisma a 16 sarebbe un punteggione (aumentabile con vari oggetti per avere più scacciare)

Ri-EDIT: Il talento Mago di Collegio che ho scelto al primo è da Mago e RAW non acquisibile da un Archivista. Essendo però questa classe stata pubblicata dopo il talento (Eroi dell'Orrore è più recente di qualche anno rispetto al Perfetto Arcanista) e questo completamente a tema con la caratterizzazione di questa classe (l'Archivista ha il libro delle preghiere al posto di quello degli incantesimi, essendo chierico cenobita ha passato tempo a studiare,....) lo considero possibile da concedere. Però tutto dipende dal master (questa sarebbe una HomeRule)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...