Vai al contenuto

Salvare un ostaggio


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sto giocando un mago5\mago dell'ordine arcano10 (una classe di prestigio del perfetto arcanista 3.5) in una campagna Forgotten Realms. In quest'avventura, il mio gruppo deve salvare un bambino prodigio dalle grinfie di uno Zulkir, nel Thay. Ora, sono riuscito a portare a 300 m di distanza, fuori da un'abitazione, il bambino con una bella "porta dimensionale rapida" lasciando ai miei compagni, du di livello 18 ed uno di 15, ad occuparsi del mago rosso (poveri ragazzi! Ma viva i talenti di metamagia!). Ora, però, come posso scappare di lì? Sappiate che il mio master ha modificato l'incantesimo teletrasporto, rendendo la sua preparazione lunga un ora. In compenso, però, la mia classe di prestigio può darmi la possibilità di prendere degli incantesimi in più da una polla magica... Il che rende possibile prendere in prestito qualche incantesimo... Detto ciò, come faccio a portare via il bambino dal Thay? Proponete qualsiasi cosa e qualsiasi incantesimo (dovrebbero essere ammessi tutti) oppure aiutatemi a trovare un escamotaje attraverso il quale riesco a ritagliare un ora! Sono in un villaggio malridotto, quindi fate voi!

Grazie anticipatamente

Edean

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non so magari qualcosa come riparo sicuro di Leomund, reggia meravigliosa di Mordenkeinen e simili per metterti al riparo e avere un'ora per castare teletrasporto..o la puoi usare per mettere in salvo il ragazzo e torni dai tuoi compagni.

Altrimenti un evocazione che duri molto (1ora/livello) tipo destriero fantomatico, o cavalcatura.. ed eventualmente lanciare volare sulla bestia se non vuoi andare via terra.

Certo così lasci i poveri compagni indietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma se teletrasporto ha il tempo di lancio di un'ora.. magari anche spostamento planare è lo stesso.

Poi spostamento planare dovrebbe portarti in un punto non specifico del piano d'arrivo.. e idem per il ritorno. Dovrebbe prendere in prestito dalla spellpool due slot di 8° per fare doppio spostamento planare superiore e arrivare in luoghi specifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. L'incantesimo modificato è solo teletrasporto, non credo abbia modificato anche gli altri incantesimi di teleport... Spero. Comunque l'idea di cavalcatura fantomatica non è male... Anzi forse ne ho una migliore.... Ma voi continuate a proporre ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è nascondere il pupo (pensavo di rimpicciolirlo e mettermelo nello zaino pratico di hevard in effetti) il problema è l'ora di preparazione.... Lo Zulkir in questione è un potente illusionista, quindi posso trovarmelo davanti in due al massimo tre turni (basta pensare a localizza oggetto e fuorviare...sempre che non abbia incantesimi rapidi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Localizza oggetto a cosa dovrebbe servire? Non puoi neanche usarlo per trovare oggetti specifici...Comunque potresti entrare anche tu nel trucco della corda, e poi lo voglio vedere a trovarti tenendo conto che non sei visibile dall'esterno...dovrebbe scandagliare tutta la zona circostante. E se i tuoi compagni gli hanno dato abbastanza filo da torcere, sarà a leccarsi le ferite.

P.S. Se lo metti nello zainetto rischia di morire soffocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi scappare in fretta ti consiglio Camminare nelle Ombre: tu e il bambino potete viaggiare alla velocità di 75 Km/h nel Piano delle Ombre. Tuttavia è rischioso perchè se il DM è bastardo potrebbe farti incontrare qualche creatura nativa del piano. Inoltre quando decidi di interrompere l'incantesimo la destinazione finale rispetto al Piano Materiale sarà un po sfasata, ma questo non importa. Nel piano delle ombre sarai difficilmente, anzi, sarà quasi impossibile rintracciarti per i tuoi nemici. Così però lascerai i tuoi compagni indietro.

Io se fossi stato nei tuoi panni avrei messo al sicuro il bambino e sarei tornato ad aiutare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei il bambino nel trucco della corda e tornerei indietro ad aiutare i compagni...a meno che il bambino per te non ha un'importanza incredibile anche a livello personale...

Inutile scappare velocemente un mago soprattutto se più potente di te potrà sempre riprenderti o ancora più facile tornare dal bambino un giorno e rapirlo di nuovo...devi/dovete eliminarlo se è un individuo malvagio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate il pensiero laterale ^^

Quale migliore cosa di nasconderlo in bella vista?

Farlo sembrare con un illusione un Coboldo Bardo ad esempio? ^^

...seppoi qualcuno sospettoso lancia una visione del vero, potete passare ai metodi di difesa più tradizionali ^^

Detto poi tra parentesi (Io credo che il tuo master abbia messo quel limiti all'incantesimo di teletrasporto per evitare di usarlo proprio in situazioni di questo tipo, e il cercare semplicemente l'incantesimo simile a... ...credo che sia un pò una gabbola rispetto all'intento del tuo master. Quello che probabilmente voleva incentivare era un pensare in modo diverso dal solito.).

P.S. Anche io giocai un mago dell'ordine della polla. Che classe stupenda! Versatilità sopra ogni cosa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente raga... Grazie lo stesso per il vostro aiuto. E' andata malissimo! All'inizio volevo richiamare un'incantesimo dalla polla, ma mi era del tutto impossibile visto che lo avrei richiesto, ma non era certo che lo avrei ottenuto, dipendeva dalla disponibilità (il ché può starci a livello di storia... Anche se non ho capito perché non potevo visualizzare la lista della disponibilità... Ma vabbè). Quindi ho avuto un'illuminazione: visto che avevo un incantesimo a mio parere straordinariamente bello, Metamorfosi di un Oggetto, avevo intenzione di trasformare il mio famiglio in un unicorno, che ha la capacità sovrannaturale del teletrasporto. Ottima idea? Manco pe niente! Questa capacità è limitata nel loro boschetto, e siccome nel Thay non non vi sono boschetti ed il mio bel falchetto avrebbe considerato la mia scuola di magia la sua manciata di foresta incantata (ebbene sì, sono il reggente di quella scuola, anche se , a questo punto, non so quanto mi durerà), sarebbe stato una perdita di tempo. Allora ho pensato ad una creatura che avesse spostamento planare, ma, ovviamente, non era possibile neanche quello, poiché presume che tale creatura conosca o abbia visto il piano sul quale si vuole teletrasportare, e siccome il mio PG non ha mai fatto alcun viaggio planare, sarebbe stato un incantesimo sprecato. Quindi ho optato per una cavalcatura più veloce possibile, l'incubo. Grosso errore! Entrando nel piano etereo sono stato inseguito da uno scagnozzo dello Zulkir, un gigante notturno. Ovviamente io ero più veloce, ma quella bestiaccia ha utilizzato porta dimensionale e me lo sono ritrovato davanti con gli occhi puntati contro i miei... Ho fallito il tiro salvezza per la paura (ho fatto 24 invece che 25, roba da strapazzi!) e il gigante mi ha tranquillamente tolto il bambino dalle mani. Questo tipo di giocate mi fanno perdere la voglia di giocare... Anche se confesso che la colpa non è stata tutta mia (il mio guerriero si è "dimenticato" di attaccare più di una volta il mago ....). Comunque, non so voi, ma io odio impegnarmi tanto in una questione, seppur fantasiosa, e ritrovarmi con un pugno di mosche (vorrei esprimermi in maniera peggiore ma poi ho paura che mi bannano XD). Commenti? Se sì sarò lieto di leggerli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...