Vai al contenuto

Aviator....!


Enz

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'ho visto domenica.

Mi ha deluso abbastanza profondamente.

Alla fine mi sono annoiato, credo sia molto stiracchiato nelle sue quasi 3 ore di proiezione...

E la tanto declamata "prestazione da Oscar" di DiCAPRA proprio non l'ho vista... ho notato, invece, una stratosferica Kate Blanchett (Galadriel)... quella si che sa il fatto suo.

L'altro ha solo due espressioni: con e senza barba...

Decisamente non mi è piaciuto... ma sarei curioso di leggere di qualcuno a cui è piaciuto (soprattutto perchè!)... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto domenica.

Mi ha deluso abbastanza profondamente.

Alla fine mi sono annoiato, credo sia molto stiracchiato nelle sue quasi 3 ore di proiezione...

E la tanto declamata "prestazione da Oscar" di DiCAPRA proprio non l'ho vista... ho notato, invece, una stratosferica Kate Blanchett (Galadriel)... quella si che sa il fatto suo.

L'altro ha solo due espressioni: con e senza barba...

Decisamente non mi è piaciuto... ma sarei curioso di leggere di qualcuno a cui è piaciuto (soprattutto perchè!)... :P

urka.. incredibile..

un film candidato a 11 premi oscar.. :?

entro questa settimana dovrei vederlo...

ma dimmi, senza raccontare il film.. da cosa viene questa grande delusione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La delusione deriva probabilmente proprio dall'enorme clamore che ci hanno costruito in giro.

L'interpretazione di DiCapra non ha niente dell'oscar, perchè per quanto sia stato difficile immedesimarsi in una mente "malata", non credo gli abbia dato quello spessore "umano" che tanti altri attori hanno saputo conferire a personaggi "particolari".

Sembrava quasi che le due sue anime (il "genio" per gli affari e l'aviazione e la "malattia" che lo perseguitava) avesso solo qualche finestra con la quale si affacciavano nel film, sporadica e immersa in un vuoto cosmico (dal lato umano del personaggio, intendo).

Poi la storia in sè non ha questa "importanza", il personaggio non l'ho percepito dal film come qualcuno di "unico" del quale valesse veramente la pena raccontare la vita.

E poi la sua vita è stata raccontata per un piccolo pezzettino, tacendo sulla caduta dell'eroe della parte finale della sua vita, sulla droga, sulla miseria umana che lo ha circondato.

A sprazzi piacevole, il film mi ha lasciato più che altro dei vuoti di noia densissima... nonostante il personaggio sia nato il mio stesso giorno...

Se volete qualche info in più sull'uomo in carne e ossa e non di celluloide:

http://www.allsands.com/Entertainment/People/howardhughesbi_amm_gn.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, se parti col piede di andare a vedere qualcosa che ha molti difetti, alla fine ti piacerà... se parti con quella di vedere un film che farà man bassa agli oscar... credo rimarrai un po' male.

Comunque a diverse persone (non ultima Kursk e la mia morosa) è piaciuto un sacco, quindi non fatevi influenzare troppo dal mio punto di vista... ;)

Anche perchè potrei venir querelato dall'associazione italiana cinematografi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avevo la minima intenzione di vederlo se non per le micidiali candidature agli oscar... Allora mi son detto "sarà bello... mi organizzo e me lo vado a vedere..." ma se mi dite che è una vaccata non ci vado!

Non dico che è una vaccata, solo che non si è meritato neanche una briciola di tutto quel catafalco di santità che ci hanno costruito in giro, e di tutta la mafia degli Oscar che trama nelle tenebre... guardalo ma non aspettarti molto... questo è il mio consiglio! ;)

come possono dare tutti quegli oscar ad un film stancante.... Gli americani hanno detto di Alexander,secondo me molto bello, un film bidone... e hanno candidato a non so quanti oscar un film senza una trama decente... Solo invidiosi perchè non era il solito eroe americano

Condivido dalla prima all'ultima parola... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è dispiaciuto (anche se ODIO Dicaprio fin da quando faceva Luke in Genitori in Blue Jeans).

Una cosa però mi ha lasciato basito: perchè NESSUNO invecchia?

La storia inizia quando? Nel '27?

Dall'inizio alla fine nessuno cambia minimamente. Dicaprio per farsi crescere i baffetti deve prima subire un incidente aereo...

Ripeto, non mi è dispiaciuto, ma gli Oscar sono un po' troppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...