Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto V


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 376
  • Creato
  • Ultima risposta

Contaci, fratello dice Banedon in risposta alle parole di Dalen E che la Dea vegli anche su di voi termina il giovane mago facendo eco all'augurio di Earolas.

Decisi ad aspettare la notte, vi sistemate come meglio potete per non essere individuati dalle pattuglie dei Drakkar; nel corso della lunga giornata, consumate un pasto frugale, del quale non sentite minimamente il sapore: i vostri pensieri sono tutti concentrati sul vostro obbiettivo.

Al calar della notte, Banedon prende congedo da voi e si allontana: un attimo dopo il giovane mago sparisce alla vista. E' il vostro turno adesso: state per iniziare la vostra disperata quanto necessaria ricerca.

I numerossissimi Giak non costituiscono più un problema poichè oramai sono stremati. Solo i Drakkar sono ancora all'erta ma ne sono rimasti meno di una dozzina a corvegliare l'intero cratere.

L'unico vero ostacolo, al momento, è rappresentato da un guerriero Drakkar di guardia all'entrata principale della Tomba del Majhan: con gli occhi crudeli che scintillano dentro l'armatura, si guarda intorno con fare annoiato. Di tanto in tanto si distrae per bere dell'acqua da una bottiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto farei meglio a proteggermi, dovrebbe bastare per il resto della notte...

recito una formula accompagnata da alcuni gesti delle mani e uno strato di energia mi ricopre, poi torno a fissare il drakkar di guardia alla porta

forse potrei provare a farlo allontanare...

pronuncio una formula breve accompagnata da gesti relativamente semplici e fuori dal cratere si sente il suono di un gruppo di persone che corrono e urlano arrabbiate in direzione del cratere prima più piano poi sempre più forte come se si stessero avvicinando

@dm

Spoiler:  
lancio armatura magica su di me, durata 5 ore

se nel frattempo non succede niente, lancio suono fantasma per riprodurre il rumore di 20 uomini, possibilmente in armatura, che si avvicinano al cratere urlando, il più possibile lontano da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando i suoi poteri arcani, Dalen provoca un discreto rumore che attira subito l'attenzione della guardia; un attimo dopo, la sentinella Drakkar abbandona la sua posizione per controllarne la provenienza.

Quando torna sui suoi passi e riprende la sua posizione siete già entrati nella Tomba del Majhan.

Davanti a voi c'è un lungo corridoio di pietra. Sulle pareti sono appese delle torce, che illuminano delle strane scritte scolpite sulla pietra gialla. Ad intervalli regolari, vedete dei lastroni che si protendono nel corridoio principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per ora tutto bene" penso mentre seguo i miei compagni all' interno del corridoio,

la mia attenzione viene attirata dalle scritte sulle pareti e dalla regolarità dei lastroni

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze per "leggere" le incisioni e per vedere se mi ricordo qualcosa

su trappole o simili ... con visione crepuscolare dovrei vedere "di più" in queste condizioni giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Soren si concentra per cercare di captare la presenza o meno del maligno attorno a voi, voi altri vi dedicate alle scritte sul muro.

@ Soren

Spoiler:  
Attivi, con un semplice sforzo di volontà, la tua capacità di individuare il male ma non percepisci nessuna aura malvagia per il momento

@ Dalen, Falco della Tempesta & Earolas

Spoiler:  
Vi concentrate sulle scritte e sui segni tracciati sulle pareti gialle: i disegni raffigurano semplici scene di vita quotidiana di un'antica epoca mentre le scritte descrivono i vari disegni

Soddisfatti, passate a controllare i vari lastroni, soffermandovi ad esaminare il pavimento sottostante i lastroni stessi e giugete ad una spaventosa conclusione: sono delle trappole. I Signori delle Tenebre, piuttosto che insegnare ai Giak come evitarle, hanno deliberatamente usato i loro schiavi per farle scattare. Una volta scattata la trappola, i corpi straziati venivano sepolti e altri Giak venivano mandati avanti. Con i corpi dei Giak morti, hanno riempito le fosse, coperte di sabbia, su cui ora state camminando. Il solo pensiero di questa empia barbarie vi fa inorridire.

Dopo un paio di chilometri, arrivate di fronte ad una larga porta di pietra cesellata. Vedete un debole raggio di luce provenire da una fessura nel soffitto, che crea un cerchio di luce vicino ad un'altra fessura sul pavimento. Sulla parete vicino alla porta notate una tacca triangolare non più larga di una corona d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun altro passaggio... forse ci sarà un sistema...

guardo il raggio di luce e recito un breve formula, quindi inizio ad analizzare magicamente tutta la stanza, mentre mi avvicino al foro sul pavimento.

@dm

Spoiler:  
individuazione del magico, mi guardo attorno, se trovo auree magiche mi fermo a studiarle.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente questa è la fessura di apertura...la domanda è quale tipo di chiave và inserita...

Rifletto camminando piano nella stanza.

Giusto Soren ! Esclamo guardando cosa fa il mio compagno Non sarà la luce stessa la chiave ? Così cerco di aiutare il mio compagno ad indirizzare la luce nella direzione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen si concentra un attimo, guardandosi poi intorno attentamente.

@ Dalen

Spoiler:  
Pronunci la necessaria parola che attiverà la tua capicità di individuare il magico e ti guardi attorno, ma non percepisci nessuna aura magica

Mentre tutti voi siete intenti ad esaminare il foro e la lama di luce che penetra dalla fessura sul soffitto, sentite improvvisamente uno strofinio di pietre: la porta di pietra si apre lentamente di fronte a voi, lasciando intravedere una larga stanza. E' poco illuminata ma sulla polvere che copre il pavimento di marmo riuscite a distinguere moltissime impronte. Nella penombra, vi sembre di intravedere una sagoma dalla parte opposta della stanza, anche se non siete del tutto certi di quello che possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...