Vai al contenuto

[3.X] Geomante e Versatilità Incantesimi


Obiwankenobi

Messaggio consigliato

Ragazzi rieccomi con uno dei miei solitio dubbi amletici.

Più precisamente non mi è chiaro cosa si intende per "mischiare i parametri di lancio degli incantesimi" quando parla della versatilità degli incantesimi.

Cosa sono i "parametri di lancio" ?

Mi fate degli esempi lampanti di come, che ne so, un Chr 3/Mag 3/Geom di 4, possa "mischiare i parametri di lancio" dei suoi incantesimi ?

A me sono venute in mente idee a dir poco malsane, ma spero di aver sbagliato.

Intanto vorrei sentire i pareri dei forumisti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

Con la versatilità il geomante considera le condizioni migliori per:

- calcolare le CD come già detto;

- calcolare la penalità di fallimento arcano (può lanciare le magie arcane con l'armatura);

- utilizzare le componenti materiali arcane o il focus divino;

- convertire spontaneamente incantesimi arcani in cure, infliggi o alleati naturali (a seconda della classe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Complete Divine dice che si possono mixare tutti i parametri di lancio delle due classi in modo da ottenere il massimo vantaggio, e tra quei parametri c'è anche il livello di incantatore, che varia molti aspetti di un incantesimo...

Poi da una combinazione di classi all'altra gli altri "parametri" combinabili e mescolabili variano, sarebbe impossibile elencare tutte le possibili combinazioni in pochi esempi...

In pratica, qualunque aspetto di una delle due classi abbia una qualche influenza sugli incantesimi può essere adoperato per tutti gli incantesimi dei livelli permessi...

L'unica cosa che non cambia sono il numero e tipo degli slot, la preparazione degli incantesimi e gli incantesimi conosciuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...