Pubblicato 25 Maggio 201113 anni comment_602853 un giocatore mi ha chiesto di creare una classe come segue, classe su 20 livelli. Non so se esiste già in qualche manuale. Liv:1-20 DV: d10 competenza armi: guerra e semplici competenza armature: armature leggere + scudi (eccetto scudo torre) P.a.: 2*livello abilità: quelle da guerriero + sapienza magica + conoscenze arcane Incantesimi: ? Il dubbio è come gestire gli incantesimi. In pratica il pg è come la classe del combattente (tranne la compentenza in armature medie e pesanti e aggiunge invece tra le abilità sap. magica e con. arcane). Un guerriero in più avrebbe i talenti bonus. Al posto dei talenti bonus che capacità di lanciare incantesimi mettere? Non so, fare perdere al pg X livelli di incantatore. Ma quanti? Fargli lanciare comunque il livello 9 di incantesimi al livello 20 magari?
25 Maggio 201113 anni comment_602854 Guarda la classe del Duskblade, sul Player's Handbook II, dovrebbe essere simile a quello che vuole il tuo giocatore.
25 Maggio 201113 anni comment_602855 Fagli fare un mago combattente/cavaliere mistico, o un duskblade... dovrebbe essere ciò che desidera, no?
25 Maggio 201113 anni comment_602956 Proposta 1: Duskblade. Incantesimi fino al 5° livello. BAB buono. Armature, incanala, competenze. Proposta 2: Senza problemi di che livelli fargli perdere ecc... Guerriero 1, Chierico x Proposta 3: Arcani rivelati: Stregone da battaglia (decisamente migliore del warmage), qualche competenza in meno ma sempre efficace. Attenzione: Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi, ti serve almeno una mano libera, quindi anche senza la competenza in certi scudi sopravvive.
25 Maggio 201113 anni comment_602961 Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi Un buckler risolve il problema... e se vuole scudi più grossi, c'è Somatic Weaponry che permette di eseguire le componenti somatiche con la spada in mano.
25 Maggio 201113 anni comment_603026 Attenzione: Se usi scudo e arma non puoi lanciare incantesimi, ti serve almeno una mano libera, quindi anche senza la competenza in certi scudi sopravvive Vale solo per scudi pesanti e torri, uno scudo leggero o un buckler non intralcia il lancio degli incantesimi.
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