Vai al contenuto

Mazzo rosso-bianco Magic


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sono appena entrato nel mondo di magic e mi piaceva costruire un deck rosso-bianco. Vi dico sin da ora che sono all'inizio e non ho nemmeno una carta, ma vorrei iniziare nel migliore dei modi. Mi potete postare una lista per un buon grimorio che non costi nemmeno troppo? Grazie!

P.S.: se mi potete dire anche dove acquistare carte ve ne sarei grato!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, Leonhart e benvenuto su D'L!

Innanzi tutto, se non lo hai ancora fatto, ti invito a leggere il Regolamento del Forum ed il Regolamento della Sezione Magic.

Nel secondo, in particolare, troverai tutte le informazioni e le indicazioni per l'apertura di un topic che permetta agli altri utenti di rispondere alle tue domande nel modo più comodo per tutti.

Di mazzi RW ce ne sono molti! Il punto sta nel capire che genere di mazzo vuoi giocare, come ti piacerebbe che il tuo mazzo si comportasse ed in che ambiti giocherai con il tuo mazzo!

Per questo, ci sono delle informazioni che dobbiamo conoscere: quanto vuoi spendere per il tuo mazzo? Vuoi spendere poco, ma poco quanto? Magic può essere un hobby molto divertente e neanche troppo oneroso, o può diventare davvero, davvero caro, a seconda delle tue disponibilità! Se ci dai un'idea indicativa su quanto sei disposto a spendere, di certo sarà più facile aiutarti!

In secondo luogo è importante sapere come vuoi giocare ed in che contesti: giochi con gli amici o vuoi farci dei tornei? Se hai familiarità con il concetto di "Formato", in quale vorresti che il tuo mazzo rientrasse?

Queste sono le informazioni più basilari. Poi sarà necessario sapere a grandi linee come ti piace giocare: grosse creature? Piccole e tante? Magie che colpiscono direttamente l'avversario? Combo particolari che chiudano in modo creativo?

Un mazzo WR abbastanza "celebre" è il Boros, che prende il nome da una delle Gilde di Ravnica. Oppure ci sono mazzi più orientati sugli "spari" (le magie che colpiscono direttamente avversari e creature), o, ovviamente, si può cercare di creare qualcosa di particolare e meno "canonico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli! Io non vorrei spendere più di 50 euro (se possibile) e userei il mio mazzo per giocare con degli amici (il consiglio di usare un WR è venuto proprio da loro). Da quello che ho visto, mi piacerebbe dare molta velocità al mio mazzo bassndomi su mostri i magie forti. Scusate se non vi ho dato queste informazioni prima, spero mi possiate aiutare al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che continuoi ad essere un pò vago, la velocità e le magie "forti" non vanno mlto d'accordo, in genere per avere molta velocità si tende a "sciamare" nel senso ce giocano molte creature piccole che invece di fare molti danni subito ne fanno pochi ma molte volte oppure come diceva giustamente Vincent ci sono i mazzi "burn" (tipicamente rossi) che proprio dal nome fanno capire come vincono, letteralmente bruciano l'avversario con fuochi e fulmini diretti su di lui. Quando invece parli di magie "forti" non capisco se intendi cose tipo creaturoni (per es. 5/5 o 6/6) o magie molto forti che spostano l'inerzia della partita, ma in entrambi i casi costano molto in mana e quindi la velocità tende a sparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nom riesci a capire come si strutturi un deck di questo tipo...

Un mazzo Boros si basa principalmente sulle creature uscite durante il ciclo di Ravnica. In particolare la Gilda di Boros è rappresentativa della combinazione di colori Rosso e Bianco. Utilizza carte bianche, carte rosse e carte che possano essere giocate con mana bianco o rosso. Un esempio potrebbe esser questo, che utilizza anche carte di altre epsnasioni (come, ad esempio, Kamigawa). Ho semplicemente cercato su Google "Boros budget deck" e cliccato il primo risultato. Per la rete troverai di certo molti mazzi differenti e con molte caratteristiche diverse. Un'alternativa potrebbe essere questa.

Come noterai, alcune carte sono comuni a tutti i mazzi ed approfondendo la ricerca su Google riuscirai tu stesso a capire quali sono dei must e quali dipendono dal gusto del giocatore. E' importante notare che disporre del Rosso nel tuo mazzo di permette di utilizzare gli spari (di cui si parlava prima), utilissimi sia contro l'avversario che contro le sue creature. Per cui quasi sempre troverai che alle creature rosse, bianche e rosso-bianche è accostato un numero più o meno grande di altre magie che potenzino i tuoi soldati, che colpiscano l'avversario o che controllino la partita.

Considerando che sei alle prime esperienze nel Multiverso di Maguc, il mio consiglio è di dare un'occhiata ai mazzi che trovi per la rete, sceglierne uno (magari non troppo costoso, in partenza, visto che vuoi restare su un budget limitato), provare a giocarci un po' e vedere quali carte ti piacciono di più, quali ti convincono di meno ed iniziare a personalizzare il tuo mazzo. Oppure potresti cercare di procurarti il mazzo tematico "Charge of the Boros", uscito durante Ravnica, che è già completo di sessanta carte (terre incluse) e subito pronto al gioco. Quando avrai giocato un po' di partite ti renderai conto da solo di quali carte vuoi aggiungere, di quali vuoi mettere in numero maggiore e di quali vorrai togliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi devo comprare qualche bustina, uno starter deck oppure le carte singole direttamente?

Ti sconsiglio di parte dalle bustine. Per quanto possa divertente avere un risultato casuale, difficilmente sbusterai qualcosa che ti serve. E' possibile che tu ci possa trovare carte che potrebbero interessarti, ma rischi di spendere molto per un buon numero di carte di colori diversi da quelli che ti interessano o con strategie differenti dalle tue.

Come dicevo, ti consiglio di partire da un mazzo precostituito, se riesci a trovarne uno. Giocaci, provalo e ragionaci su una volta che avrai acquisito una certa confidenza. Poi puoi pensare a singole carte da aggiungere o, se proprio vuoi, a bustine, nella speranza di trovare qualcosa di valido o interessante.

Se non ti piacciono i mazzi precostituiti (ce ne sono davvero tanti, ma magari i meno recenti possono essere difficili da reperire) puoi provare ad acquistare carte singole, ma conviene sempre farlo in una logica "di mazzo" e non di singole carte: acquistare carte sparse senza un criterio o una lista già pronta rischia di essere dispersivo e molto dispendioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente scrivi "Carica Boros" nello spazio di ricerca di ebay, oppure puoi cercarlo con google che ti indirizza direttamente. Se non ci riesci, ti mando un MP con il link!

Facendo un controllo veloce, al momento ne ho visto uno in Italiano e due in Inglese. Se non riesci ad aggiudicartene uno o non vuoi utilizzare eBay, puoi sempre chiedere, se ne hai uno, al tuo negoziante di fiducia o ad una fumetteria nella tua zona.

Dando un'occhiata alla lista del Mazzo Tematico mi sembra che ci siano anche delle carte niente male, che probabilmente potrebbero risultare molto valide nel caso in cui volessi migliorare il tuo mazzo Boros fino a renderlo molto competitivo. Le altre puoi sempre scambiarle o rivenderle per procurarti quelle che vorrai aggiungere al mazzo. Noto un paio di Lightning Helix che non sono niente male, ma mi sembra che manchino carte come Lighning Bolt, che sono piuttosto tipiche in un mazzo che utilizza il rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

lamalesta boros x4

legionario cavaliere dei cieli x4

falco astrocoda x4

trombettiere rombosuono x4

agrus kos veterano wojek x2

zelota figlio del fuoco x3

martello vulcanico x4

spirale fulminante x4

riorganizare i giusti x4

pestaggio x 4

inno glorioso x2

anzi 4 fulmini al posto dei martelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...