Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

cooperazione domanda!


vittorio130881
 Share

Recommended Posts


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Compresi i modificatori.

La ragione è semplice, per aiutare un altro non devi impegnarti particolarmente. Mettiamo che tu sia un abile meccanico e anche un tuo amico lo sia, e sta cercando di riparare una macchina, devi fare poco per dargli una mano.

Comunque c'è una errata a riguardo, la prima cosa e più lampante è che devi aggiungere sempre metà livello a quel 10, altrimenti un personaggio a poco meno del livello 20 la supererebbe matematicamente anche senza avere addestramento, a meno di avere forti malus.

La seconda è che se fallisci, dai un -1 alla prova.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mmmh no. A dire il vero il manuale non parla di successo o fallimento automatico alle prove di abilità. Se vuoi sfondare il muro con DC 40, non lo sfonderai mai se hai un bonus di atletica +10 perché dovresti fare 30 al d20.

Potresti anche prendere 10, ma si parla di una situazione di calma per cui ci possono spendere qualche minuto, e comunque non valida per i rituali (a cui non si può prendere 10).

Quello che dici è vero se cerchi di cooperare per fornire un bonus al tiro per colpire del tuo alleato, che essendo un attacco può fallire con un 1 naturale (e che non può prendere 10).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.