Pubblicato 12 Maggio 201113 anni comment_597212 Scusate l'ignoranza.... ma non riesco a trovare nel manuale del giocatore se gli attacchi di contatto provocano attacchi di opportunità. per esempio un chierico con dominio della distruzione se volesse fare un infiggi ferite a un mostro,se fa una prova di concentrazione riuscita,provoca comunque un attacco di opportunità o no??
12 Maggio 201113 anni comment_597218 Scusate l'ignoranza.... ma non riesco a trovare nel manuale del giocatore se gli attacchi di contatto provocano attacchi di opportunità. per esempio un chierico con dominio della distruzione se volesse fare un infiggi ferite a un mostro,se fa una prova di concentrazione riuscita,provoca comunque un attacco di opportunità o no?? No sono considerati comunque una minaccia (come un colpo di spada) quindi niente AdO. Ovviamente però se mentre si concentra è a portata, l'AdO per la concentrazione se lo prende comunque, anche se la successiva magia è a contatto (poi esiste sempre la difensiva)
12 Maggio 201113 anni comment_597220 Lanciare un incantesimo provoca attacco di opportunità, che esso sia a contatto o no. Per non subire l'AdO basta fare una prova di concertrazione per castare sulla difensiva. EDIT: ninjato!
12 Maggio 201113 anni comment_597226 Ciao ThorNard, se riesci nella prova di concentrazione per lanciare sulla difensiva puoi agire indisturbato. Cito dal manuale del giocatore, pag 153 Attacchi senz'armi "armati" : A volte l'attacco senz'armi di un personaggio o di una creatura ha la stessa efficacia di un attacco armato. Un ... ..., un incantatore che sprigiona un incantesimo a contatto e una creatura dotata di armi naturali (artigli, zanne ecc .) è come se fossero tutti quanti armati.
Crea un account o accedi per commentare