Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_63213

3.5, leggo da manuale:

"passo 4 conseguenze: se il pg travolge il difensore gettandolo a terra prono, questi può continuare il suo movimento come di norma."

La mia domanda è: qualora l'avversario avesse alle sue spalle un altro nemico, che il mio personaggio vuole raggiungere (per pestarlo per bene eheh), come si può agire in questi casi?

Ovvero se l'avversario cade a terra prono come conseguenza del fatto che sono riuscito a vincere la prova contrapposta di oltrepassare, posso entrare nella sua casella per picchiare un avversario che gli sta alle spalle? se si come?

ciao grazie :D

ps spero di essermi spiegato bene

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • No perché oltrepassare è un'azione standard che sommata al movimento è già un round completo.

comment_63217

Sul manuale del giocatore 3.5 a pag.158 ti spiega tutto.

per rispondere alla tua domanda:

si lo puoi ,come dice l'azione, oltrepassare per arrivare a "pestare" un'altro nemico anche entrando nella casella del nemico oltrepassato.

Mi sono spiegato?

Se no fammi sapere

ciaux!!!!!!!!!!!!!

  • Autore
comment_63327

Sul manuale del giocatore 3.5 a pag.158 ti spiega tutto.

per rispondere alla tua domanda:

si lo puoi ,come dice l'azione, oltrepassare per arrivare a "pestare" un'altro nemico anche entrando nella casella del nemico oltrepassato.

Mi sono spiegato?

Se no fammi sapere

ciaux!!!!!!!!!!!!!

più o meno ci sono; quello che non capisco è quando io entro nella casella del nemico oltrepassato (e quindi prono): a) quanto ci posso rimanere? B) prendo un AdO?

ps cmq no nn spiega niente riguardo alla questione che ho chiesto

mi va bene anche una home rule se l'avete :pray:

  • Amministratore
comment_63352

3.5, leggo da manuale:

"passo 4 conseguenze: se il pg travolge il difensore gettandolo a terra prono, questi può continuare il suo movimento come di norma."

La mia domanda è: qualora l'avversario avesse alle sue spalle un altro nemico, che il mio personaggio vuole raggiungere (per pestarlo per bene eheh), come si può agire in questi casi?

Ovvero se l'avversario cade a terra prono come conseguenza del fatto che sono riuscito a vincere la prova contrapposta di oltrepassare, posso entrare nella sua casella per picchiare un avversario che gli sta alle spalle? se si come?

ciao grazie :D

ps spero di essermi spiegato bene

In pratica, tu non puoi occupare una casella occupata da un avversario, a meno che tu non inizi una lotta (grapple) o che l'avversario non sia inerme (helpless). Nel caso che hai detto tu, una volta che hai fatto cadere prono l'avversario che spingi, finisci il tuo movimento nella casella legale più vicina a quella dove concludi il movimento (quindi o a lato del nemico prono, oppure davanti, dove avevi iniziato a oltrepassare).

  • 2 anni dopo...
comment_207786

Ciao.

Sono un po' perplesso sullo oltrepassare.

1) oltrepassare un avversario significa solo renderlo prono. Niente danni. E' giusto?

2) i giganti come tattica in combattimento, usano partire oltrepassando i bersagli piu' piccoli. Ma a che pro se non fanno danni? Oppure, essendo il gigante una specie di monovolume che ti corre addosso a 25km/h un po' di dolore lo fara' comunque? danni da impatti, da calpestamento/schiacciamento..?

Ciao e thx

comment_207787

Ciao.

Sono un po' perplesso sullo oltrepassare.

1) oltrepassare un avversario significa solo renderlo prono. Niente danni. E' giusto?

2) i giganti come tattica in combattimento, usano partire oltrepassando i bersagli piu' piccoli. Ma a che pro se non fanno danni? Oppure, essendo il gigante una specie di monovolume che ti corre addosso a 25km/h un po' di dolore lo fara' comunque? danni da impatti, da calpestamento/schiacciamento..?

Ciao e thx

1) Sì.

2) Rendere prono un avversario è comunque utile, visto che rialzarsi provoca attacco di opportunità. La CA di chi è prono (o che si sta rialzando) ha un malus di -4. Quindi mandare prono il party avversario ed attaccarli tutti quando cercano di rialzarsi (con combat reflexes) è comunque utile.

  • 2 anni dopo...
comment_557833

Volevo porvi una domanda:

Ma se io effettuo una carica e oltrepasso un nemico A con oltrepassare migliorato (quindi lo butto per terra), posso completare la carica attaccando un nemico B che si trova dietro il nemico A? (ovviamente B non si trova nel quadretto adiacente ad A)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.