Vai al contenuto

scontro pg 8 livello.


Messaggio consigliato

volevo chiedere un aiuto per uno scontro in grado di mettere in difficoltà i miei PG di 8 livello ma che sono almeno al 11 in quanto a potenza distruttiva.

- guerriero nano classico

- psionico umano

- goliath barbaro

l'incontro si svolgerà nelle profonde gallerie del Sottosuolo intermedio a non molta distanza da Menzoberrezan e dal Lagoscuro e dovrebbe essere una banda di schiavisti.

l'idea è che siano abbastanza forti da costringere alla fuga o catturare i personaggi ma purtroppo il goliath ha preso ( pe rmio errore ) una CdP che consente libero passaggio nella roccia, velocità di scavare, capacità di plasmare a piacimento la roccia entro un limite di volume al giorno ... questo complica un pò le cose.

mi piacerebbe che questi schiavisti diventassero dei PNG ricorrenti se è possibile.

consigli ?

non c'è problema per creature extraplanari

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Su razze di pietra c'è un talento che conferisce percezione tellurica, questo potrebbe essere d'aiuto per individuare i pg. un incantatore (stregone magari) con incantesimi di controllo (unto, tentacoli di evard, nebbia solida) per mettere in difficoltà i combattenti e magari un combattente con catena chiodata ed il talento uccisore di maghi per impedire allo spion di castare :D

EDIT: magari con anche un druido che tra compagno animale e bestie evocate riesce ad impegnare molto bene in combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, oddio...

2 picchioni e uno psionico non mi sembrano un gruppo imbattibile... soprattutto considerando che mica devi ucciderli, ma solo fornirgli una sfida dura

se ritieni che come potenza distruttiva siano da considerarsi di livello 11, allora puoi schierare un incontro di livello 12

un livello d'incontro 12 sono 3 tizi di 9° che cooperano, giusto?

tizio A: evocatore (focused specialist) 3, master specialist 4, tessitore del fato 2

il controller del gruppo, pompa al massimo la CD dei suoi incantesimi con lo spin, incantesimi intensificati, incantesimi focalizzati e superiore (evocazione) e fascia dell'intelletto

tizio B: trasmutatore (focused specialist) 5, incantatrix 4

il buffer del gruppo, buffa in vario modo il gruppo intero e alcuni buff li fa durare 24 ore grazie a metamagic effect e cooperative metamagic, inoltre ha incantesimi concatenati e verga metamagica degli incantesimi veloci (casta come azione standard gli incantesimi con tempo di lancio 1 round completo)

tizio C: ubercharger a scelta

il damage dealer del gruppo

ovvio tutti e 3 hanno iniziativa migliorata e i maghi hanno destrezza alta (anche C se si può)

TATTICA: più o meno così

guadagnare la sorpresa: uno dei due maghi sta scrutando, quando i pg sembrano vulnerabili B metamorfa C in un troll delle caverne (for 29!), e il round dopo (che è quello di sorpresa) A teleporta tutti vicino ai pg, B fa nebbia solida sullo psion e un altro, C fa un attacco al terzo pg

primo round:

B come azione veloce fa nerveskitter concatenato a tutto il gruppo: tutti +5 all'iniziativa

A fa polvere luccicante intensificato al 5° e con spin contro il pg fuori dalla nebbia

B evoca mostri 5 con la verga, quindi il mostro compare e agisce subito, evoca il mostro con più lotta possibile nella casella adiacente allo psion che è nella nebbia ma non può ancora essersi spostato perchè non è ancora toccato a lui, e il mostro prende in lotta

C scarica tutta la sua cattiveria sul pg fuori dalla nebbia

prossimi round:

A ha il compito di accecare anche l'altro pg picchiatore non appena esce dalla nebbia (polvere luccicante sempre di 5°) e intanto fare controllo del campo

B buffa un po' e poi si trasforma in un troll delle caverne anche lui (ma con metamorfosi draconica, così ha for 37!!) e si unisce a C per maciullare un avversario

C finisce il suo primo avversario e insieme a B si occupa dell maciullamento

e non ho volutamente considerato l'influenza di incantesimi potenti come friend to foe e tentacoli neri(che A potrebbe lanciare), nè ho considerato i famigli di A e B, che certo faranno la loro parte

piace l'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, oddio...

2 picchioni e uno psionico non mi sembrano un gruppo imbattibile... soprattutto considerando che mica devi ucciderli, ma solo fornirgli una sfida dura

se ritieni che come potenza distruttiva siano da considerarsi di livello 11, allora puoi schierare un incontro di livello 12

un livello d'incontro 12 sono 3 tizi di 9° che cooperano, giusto?

tizio A: evocatore (focused specialist) 3, master specialist 4, tessitore del fato 2

il controller del gruppo, pompa al massimo la CD dei suoi incantesimi con lo spin, incantesimi intensificati, incantesimi focalizzati e superiore (evocazione) e fascia dell'intelletto

tizio B: trasmutatore (focused specialist) 5, incantatrix 4

il buffer del gruppo, buffa in vario modo il gruppo intero e alcuni buff li fa durare 24 ore grazie a metamagic effect e cooperative metamagic, inoltre ha incantesimi concatenati e verga metamagica degli incantesimi veloci (casta come azione standard gli incantesimi con tempo di lancio 1 round completo)

tizio C: ubercharger a scelta

il damage dealer del gruppo

ovvio tutti e 3 hanno iniziativa migliorata e i maghi hanno destrezza alta (anche C se si può)

TATTICA: più o meno così

guadagnare la sorpresa: uno dei due maghi sta scrutando, quando i pg sembrano vulnerabili B metamorfa C in un troll delle caverne (for 29!), e il round dopo (che è quello di sorpresa) A teleporta tutti vicino ai pg, B fa nebbia solida sullo psion e un altro, C fa un attacco al terzo pg

primo round:

B come azione veloce fa nerveskitter concatenato a tutto il gruppo: tutti +5 all'iniziativa

A fa polvere luccicante intensificato al 5° e con spin contro il pg fuori dalla nebbia

B evoca mostri 5 con la verga, quindi il mostro compare e agisce subito, evoca il mostro con più lotta possibile nella casella adiacente allo psion che è nella nebbia ma non può ancora essersi spostato perchè non è ancora toccato a lui, e il mostro prende in lotta

C scarica tutta la sua cattiveria sul pg fuori dalla nebbia

prossimi round:

A ha il compito di accecare anche l'altro pg picchiatore non appena esce dalla nebbia (polvere luccicante sempre di 5°) e intanto fare controllo del campo

B buffa un po' e poi si trasforma in un troll delle caverne anche lui (ma con metamorfosi draconica, così ha for 37!!) e si unisce a C per maciullare un avversario

C finisce il suo primo avversario e insieme a B si occupa dell maciullamento

e non ho volutamente considerato l'influenza di incantesimi potenti come friend to foe e tentacoli neri(che A potrebbe lanciare), nè ho considerato i famigli di A e B, che certo faranno la loro parte

piace l'idea?

Bell'idea ma... Non sarà troppo un massacro? Voglio dire, deve essere una sfida impegnativa, non un TPK

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è necessitò di tirar fuori chissà quali maghi, anche se la proposta di Cydro è devo dire quasi definitiva :D

Un ranger e un ladro con i giusti talenti (Darkstalker su tutti), molti gradi in artigianato (trappole) e buoni attacchi a distanza sapranno avere velocemente la meglio sul gruppo, probabilmente catturandoli vivi.

PS che cdp è quella del barbaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete nel sottosuolo, propongo una razza esotica che, anche se con 3DV razziali sul groppone, ci sta da dio.

Derro are stealthy and bloodthirsty. They like to carefully arrange cruel traps and deadly ambushes, and strike savagely from hiding. They delight in taking captives who can be tortured to death later, and favor traps and poisons that disable without killing.

Sììì è quello che ci serve.

Modificatori razziali +2 des e cos, -6 saggezza, +6 carisma

Uso dei veleni, taglia piccola, bonus alla furtività e attacco furtivo razziale è quel che ci fa felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...