Vai al contenuto

[Play by Forum] [Simon_86] - La Peste di Ferro (Topic di gioco)


Simon_86

Messaggio consigliato

[benvenuti alla mia prima avventura giocata in PbF come Megisto nel mondo di Eden: La Peste di Ferro; qui trovate il topic di servizio relativo: Topic di Servizio]

Introduzione:

@L'inquisitore Marcus Cupsid

Hai ricevuto una lettera da parte del Patriarca. Leggendola hai appreso che ti è stata affidata un'importante missione da portare a termine per la Chiesa della presenza. Sei stato inviato ad indagare su strane voci provenienti dal villaggio di Erstebenteuer, una località isolata nel nord del Siddlend, il cuore del Sacro Impero, un luogo remoto dove l’autorità della Chiesa è fievole, e dove non ci sono forze militari a sorvegliare il territorio. Si dice che i boschi attorno a Erstebenteuer siano infestati dagli spiriti maligni, e si racconta di lupi indemoniati, coperti di aculei, che aggrediscono le pecore, di cervi e orsi in fuga, e di ombre grottesche che inseguono i viandanti solitari, mentre sembra si stiano diffondendo strane malattie. Nel tuo viaggio non sarai solo, la Chiesa ha provveduto a trovarti un compagno, un medico, che ti aiuterà a portare a termine con successo la missione.

@Il medico Kevgeron Hawklight

Hai ricevuto una proposta dalla Chiesa della Presenza che non hai potuto rifiutare: una missione in supporto all'inquisitore Marcus Cupsid. Incuriosito dalle "strane malattie" di cui parla il vostro incarico hai preparato le tue cose e sei partito con Marcus alla volta di Erstebenteuer.

L'avventura ha inizio:

State percorrendo al tramonto un solitario sentiero di montagna...

[Descrivetevi brevemente e poi riprendo la parola]

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler:  
Dunque, vediamo se ho capito come fungono le linee guida della descrizione delle azioni

Cammino al fianco dell'inquisitore. Eccitatissimo per il mio primo incarico al fianco di un membro della chiesa, ho preparato per bene tutto nello zaino di cuoio.

Spoiler:  
Ho aggiunto anche una decina di fogli di carta in una cartellina di legno e un pacchetto ben chiuso con calamaio e pennino, così da poter scrivere, se non è di troppo.

Le mie asce(da lancio) sono nascoste da un mantello che porto, del colore naturale della pianta di cui è fatto, canapa,mentre la mia spada è perfettamente visibile.

Ho una camicia di tela ben infilata nella cintura e i gambali di cuoio puliti. Ai guanti completamente coperti ho sostituito dei guanti aperti alle dita.

Il mantello ha un cappuccio. Ho la barba perfettamente rasata e i capelli corti. Ho 25 anni.

Attorno alla fronte ho una tiara di cuoio con all'interno un feltro per il sudore.

Sotto i gambali di cuoio porto un normalissimo pantalone di cotone.

Rallento il passo e guardo verso le montagne.

@Marcus

Senta, Inquisitore. Non ha mai provato a fermarsi a guardare il tramonto?

Mi fermo improvvisamente.

Inspiro profondamente con gli occhi chiusi, e quando li riapro percorro il profilo delle montagne cogli occhi, con una mano sulla fronte per il sole tramontante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisico asciutto, carnagione molto pallida e ribelli capelli rossi lunghi fino al collo. Vestito con una tunica arancione, una mano sul manico della spada, attaccata alla cintola, l'altra sulla fascia della sacca da viaggio retta sulla spalla. Il mantello marrone copre le spalle e scende fino agli stivali robusti di cuoio.

guardo in modo interrogativo il mio compagno di viaggio.

@KEVGERON HAWKLIGHT:

Il tramonto? Signor... Awlig...giusto?

Mi fermo anchio a guardare il sole.

@KEVGERON HAWKLIGHT:

Non ne trovo il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Dimmi se riesco a capire a occhio cosa è o mi occorre Capire

Mi volto ancora rilassatissimo per il bel tramonto e scorgo la figura da lontano

@Marcus.

Ah non lo chieda a me! Mai visto nulla di simile

Con estrema calma, avvicino una mano alla ascia Gulek, pronto a slacciare il nodo.

@La figura che si avvicina

Alzo la voce per essere sicuro che mi senta.

Chi o cosa sei?!

E subito dopo, sempre con fare tranquillo all'inquisitore ma senza perdere di vista la figura

@Marcus

E comunque mi chiamo Hawklight. Kevgeron Hawklight.

Link al commento
Condividi su altri siti

@La prostituta Sasha la grigia

La vita non è mai stata semplice per te, hai sempre dovuto lottare per sopravvivere. Il tuo passato da prostituta ti ha creato più problemi di quanti potessi immaginare e hai finito con l'essere accusata di eresia, una strega ti avevano definita! La vendetta personale della moglie di un nobile per averti scoperto ammaliare suo marito? Chi lo può dire... in ogni caso, dopo essere stata dichiarata colpevole ti sei trovata davanti alla pena di morte! Ma quando ogni speranza sembrava scomparsa ecco apparire un amico, un uomo di Chiesa follemente innamorato di te, pronto a darti una possibilità di redenzione: lavorare per l'inquisitore Marcus Cupsid finché lui non deciderà di darti l'assoluzione dai peccati! Hai subito accettato e ora ti ritrovi a seguirlo nella tua prima missione con lui.

Ti accorgi di essere rimasta un attimo indietro e affretti il passo, prima che l'inquisitore se ne accorga e si arrabbi, quando raggiungi il gruppo vedi una figura più avanti sul sentiero e Marcus che si sta avvicinando... La figura si sta trascinando a fatica e non sembra muoversi in modo naturale...

[Descriviti brevemente e poi puoi subentrare nella scena]

@Marcus e Kevgeron

Urlate le vostre domande, che non ricevono risposta...

@Marcus

Man mano che ti avvicini noti il suo volto: stravolto! Quando lo raggiungi lo senti biascicare qualche parola incomprensibile per poi spirare, vomitandoti addosso un fiotto di sangue grumoso mentre l'orrore per un attimo ti avvolge...

Spoiler:  
Marcus: test Coraggio 86; fallito, perdi 1PV

Il dice-roller dovrebbero attivarmelo stasera... nel frattempo ho tirato un dado io, spero vi fidiate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcus

SUA ECCELLENZA SI ALLONTANI SUBITO!

Spoiler:  
tento un Capire + Corpo Umano appena mi avvicino all'uomo.

O. Mia. Buona. Presenza...

Senza ripensarci, mi frappongo di corsa fra l'uomo e l'inquisitore, anche a costo di spingerlo. Dopo aver preso dalla mia borsa qualche pezzo di stoffa e essermici avvolto le mani

Spoiler:  
circa 2 metri
faccio un rapido controllo delle sue condizioni: colore della pelle, sotto la camicia, dopodichè mi giro verso l'inquisitore, controllando il colore del sangue e la consistenza
Spoiler:  
di nuovo Capire + Corpo Umano.

@Sasha e Marcus

Per l'amor del cielo non toccatelo! Allontanatevi!

Spoiler:  
Per quanto riguarda i dadi, figurati :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il gruppo arrancando, sono stanca e già rimpiango la baraonda e le feste della locanda in cui diciamo vivo e lavoro. Una serie di sfortunati eventi ed ingiurie mi ha portato qui, a dover seguire proprio il tipo di persone che evito da una vita.

Ma non ho scelta, non ho questo tipo di lusso... e almeno per un pò non dovrò tener testa a degli invadenti clienti.

Cresciuta sola nei bassifondi tra gli accattoni, ho dovuto sopravvirere alla giornata e sfruttare quello che la vita mi ha dato, un bel corpo, un volto angelico, che troppo spesso ha coperto azioni non meritevoli.

Lottare per il pane, usare me stessa per raggiungere ogni scopo, mi ha plasmato in una svelta borseggiatrice, in una astuta ammaliatrice, in una truffatrice pronta a spennare d'azzardo il primo ubriacone sotto mano.

Non ho avuto tempo di preprararmi e sinceramente il mio guardaroba non mi da la possibilità di grossi 'cambi', indosso il mio unico vestito elegante con cui intrattengo i miei clienti la sera, nella locanda del villaggio. E' un vestito da sera rosso accesso, lungo, con un vistoso corpetto drappeggiato di disegni bianchi.

Sotto la gonna lunga, aperta dai lati, nascondo dei coltelli da lancio, che uso per difesa e per mi mei 'lavoretti' secondari.

@Megistro

Spoiler:  

Posso aggiungere una foto di cortigiana fantasy o quello della mia omonima ispiratrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate che il cadavere presenta numerose macchie scure su varie parti del corpo e alcune schegge metalliche affiorano dalla pelle.

@Kevgeron

Scopri che il metallo sembra fuoriuscire dal corpo, come se fosse cresciuto dall'interno... Il sangue ha colore rosso scuro e la consistenza densa e grumosa lo rende stomachevole.

Spoiler:  
Kevgeron: test Capire + Corpo Umano 69; successo spendendo 1PV

Marcus: test Capire + Corpo Umano 87; fallito

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
che nervi, per 3... vabè spendo il PV

@tutti

Ho visto tanta gente morta, ma questo disgusta perfino me

Con le mani avvolte nella tela, estraggo le schegge che riesco a prendere. le avvolgo in un altro panno di tela e le ripongo in una tasca a parte interna della borsa, ricordandomi di annotare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kevgeron

Mentre provi a estrarre qualche scheggia di metallo, osservando meglio il cadavere noti che un certo numero di minuscoli moscerini sembrano uscire dalla bocca e dalle ferite del cadavere, allontanandosi di qualche metro per poi ritornare a ronzare attorno alla carne morta. Un lampo di genio ti fa capire di che si tratta: l’uomo è morto per la Peste di Ferro, una malattia sconosciuta per la quale la Chiesa impone la cremazione obbligatoria dei cadaveri, contrariamente a quanto normalmente previsto per i defunti Credenti.

Spoiler:  
Kevgeron: test Sapere + Religione 10; successo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sasha

Beh, è una malattia ancora in via di studio, di cui non si conoscono molti dettagli, la cosiddetta Peste di Ferro. Non vi assicuro niente, ma temo che ci siano altri malati.

A questo punto, srotolo una decina di metri di stoffa, dopodichè provo a dare fuoco al cadavere con l'acciarino e la pietra focaia.

@Marcus, con fare ironico.

Sua eccellenza mi scuserà, ma non vorrà di certo correre il rischio di disubbidire alle calorose esortazioni della Chiesa di cremare i morti di Peste di Ferro...

Una volta fatto, mi avvio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kevgeron

Tu sei un medico vero? E' contagiosa? Ci sono delle precauzioni? Non voglio andare incontro a morte certa

@Marcus

Questa missione sembra avere un prezzo troppo alto da pagare... spero lei se ne renda conto... se proseguiamo potremmo morire... sta decidendo delle nostre vite

Tiro fuori dalla borsa da viaggio del profumo e me lo metto addosso sperando che possa allontanare quel fetore che aleggia nell'aria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...