Vai al contenuto

[Play by Forum] [Simon_86] - La Peste di Ferro (Topic di gioco)


Simon_86

Messaggio consigliato


Kevgeron, mentre parli con Marcus ti metti a leggere il terzo tomo... La tua concentrazione deve essere particolarmente scarsa in questa giornata perché non riesci proprio a comprendere nemmeno il terzo libro.

Spoiler:  
Kevgeron: test Capire + Lettura; 83 (fallito) => puoi spendere 1PV e 1 ora di tempo per ritentare la comprensione del tomo...

http://9thcircle.it/giochi/eden/dice-roller

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Kevgeron riesci a concentrarti e a capire cosa c'è scritto nel terzo ed ultimo tomo:

L’agiografia di San Racho di Autun racconta la vita e i miracoli del Santo, nato in Nulevis e morto in Frimea, passato alla storia per le sue miracolose capacità curative, che gli consentirono di sopravvivere alla Peste Nera. Il Santo è morto da tempo, ma si racconta che le sue reliquie mantengano proprietà taumaturgiche, e che abbiano in passato scacciato dei demoni, quando brandite da credenti dal cuore puro.

Scopri inoltre che il braccio destro del Santo è custodito nell’eremo di Vogher, a circa un giorno di viaggio dalla vostra attuale posizione, in direzione sud-est.

Spoiler:  
Kevgeron: test Capire + Lettura; 37 (successo) => -1 PV per il tentativo

Kevgeron => PV attuali 9

http://9thcircle.it/giochi/eden/dice-roller

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcus

Questo libro è una Agiografia di San Racho di Autun. Si racconta che le sue reliquie abbiano proprietà curative... potrebbe fare al caso nostro. Si dovrebbero trovare all'eremo di Vogher a un giorno da qui... Propongo di incamminarci domani mattina...

...Se l'inquisitore ci arriva a domani mattina...

Mi butto a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposate... Marcus è colpito da violenti colpi di tosse che lo riempiono di preoccupazione. Vi risvegliata all'alba di un nuovo giorno, Marcus ha un'aria pallida e stanca segno che non è riuscito a chiudere occhio! L'unica speranza di salvezza è quel piccolo indizio che avete trovato nei tomi...

Spoiler:  
Kevgeron: recuperi 1 PV

Marcus: perdi 1 PV a causa del tuo stato di salute e della notte travagliata

Riepilogo PV:

- Kevgeron 10 PV

- Marcus 9 PV

- Martin 14 PV

Link al commento
Condividi su altri siti

Eremo, quale eremo esattamente? se non è lontano da qui sicuramente posso saperne più di voi e rendermi utile finalmente, un piccolo passo per la redenzione

servirà veramente a qualcosa?

Osservo preoccupato Marcus

e magari cerchiamo di sbrigarci, sembra più letale del previsto questa malattia, ma prima gradirei sapere cosa sta succedendo, come e da quanto si sta diffondendo? cosa dovremo più precisamente trovare a questo eremo?

Spoiler:  
Non so se devo tirare qualcosa per sapere dov'è, in caso appena mi dice come si chiama il posto tira pure e uso anche il punto volontà se necessario

ps: ops ho dimenticato di mettere il nome al post, Martin Lighwack

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso proprio sapere nulla eh, è così segreta la vostra missione?

In ogni caso conosco la sua locazione, per di qua.

Inizio a prepararmi per mettermi in cammino e mi dirigo verso l'eremo

Vedremo di che morte morire, non sono armato, la malattia dilaga e io non so nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete l'eremo di Vogher nel pomeriggio. Marcus accusa dolori muscolari che non gli danno tregue per tutto il viaggio.

L’eremo di Vogher è un minuscolo santuario che sorge in cima ad un pinnacolo di roccia, accessibile solo attraverso una stretta scalinata intagliata nella viva roccia.

Dall'alto del pinnacolo scorgete una figura che si rivolge a voi:

Chi siete? Che ci fate qui?

L'uomo imbraccia una grossa balestra e poggia un piede sopra delle grosse pietre raccolte sullo sperone di roccia che sovrasta la scalinata. Osservando bene l'uomo notate che è alto, muscoloso, guance scavate, capelli e barba lunghi e incolti, occhi spiritati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...