Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

scudi torre multipli e carico pesante


jorjo85
 Share

Recommended Posts


  • Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

L'incantesimo "volare" recita in questo modo:

The subject can fly at a speed of 60 feet (or 40 feet if it wears medium or heavy armor, or if it carries a medium or heavy load).

Quindi direi che per il volo magico si applicano le stesse penalità dovute al carico o all'ingombro dell'armatura, che si applicherebbero al movimento normale.

Link to comment
Share on other sites

e dove sta scritto?

Boh? Non mi ricordo la pagina.

Comunque, non sono cumulativi perchè entrambi forniscono bonus di scudo, non bonus di "scudo+scudo magico".

Uno scudo torre +3 è uno scudo torre che ti fornisce un bonus di scudo pari a +7, non un bonus di scudo di +4 e un bonus "magico" di +3.

Link to comment
Share on other sites

Boh? Non mi ricordo la pagina.

Comunque, non sono cumulativi perchè entrambi forniscono bonus di scudo, non bonus di "scudo+scudo magico".

Uno scudo torre +3 è uno scudo torre che ti fornisce un bonus di scudo pari a +7, non un bonus di scudo di +4 e un bonus "magico" di +3.

non sono convinto al 100%

Link to comment
Share on other sites

non sono convinto al 100%

Poco importa, le regole sono queste. :D

Stacking

In most cases, modifiers to a given check or roll stack (combine for a cumulative effect) if they come from different sources and have different types (or no type at all), but do not stack if they have the same type or come from the same source (such as the same spell cast twice in succession). If the modifiers to a particular roll do not stack, only the best bonus and worst penalty applies. Dodge bonuses and circumstance bonuses however, do stack with one another unless otherwise specified.

Armor Bonus

An armor bonus applies to Armor Class and is granted by armor or by a spell or magical effect that mimics armor. Armor bonuses stack with all other bonuses to Armor Class (even with natural armor bonuses) except other armor bonuses. An armor bonus doesn't apply against touch attacks, except for armor bonuses granted by force effects (such as the mage armor spell) which apply against incorporeal touch attacks, such as that of a shadow.

Enhancement Bonus

An enhancement bonus represents an increase in the sturdiness and/or effectiveness of armor or natural armor, or the effectiveness of a weapon, or a general bonus to an ability score. Multiple enhancement bonuses on the same object (in the case of armor and weapons), creature (in the case of natural armor), or ability score do not stack. Only the highest enhancement bonus applies. Since enhancement bonuses to armor or natural armor effectively increase the armor or natural armor's bonus to AC, they don't apply against touch attacks.

Link to comment
Share on other sites

mi arrendo perchè non ho mezzi per dimostrare

sicuramente sarà come dite voi

eppur rimango col dubbio

perchè io leggo che il bonus di scudo non si somma con effetti magici che danno bonus di scudo

però non ho letto che 2 bonus di scudo non si sommano

però è anche vero che 2 bonus uguali non si sommano mai

quindi avete ragione

però

non ha molto senso

2 scudi dovrebbero dare più protezione di uno

però d&d è d&d

le regole so regole

Link to comment
Share on other sites

Conta che vai in giro con due muri di ferro attaccati alle braccia, non sono il massimo della maneggevolezza.

Quello che "teoricamente" dovrebbero darti in difesa, te lo tolgono in prontezza di riflessi e fatica necessari a muovere ed orientare tempestivamente gli scudi, azzerando i conti.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

è anche vero che 2 bonus uguali non si sommano mai
A meno che non siano entrambi bonus di schivare o di circostanza, salvo eccezioni.

Circumstance Modifier

[...] Circumstance bonuses stack with all other bonuses, including other circumstance bonuses, unless they arise from essentially the same source.

Dodge Bonus

[...] Dodge bonuses stack with all other bonuses to AC, even other dodge bonuses.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.