Vai al contenuto

Videogiochi su RPG


Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

come mai ingiocabile???...secondo me rimane il mgiliore, considerato anche il fatto che tutti si sono poi basati su di esso ;-)

bye bye....:-D

Titano quoto il buon zel...è indubbiamente il migliore per giocabilità longevità e trama...

Certo anche il Tempio è fatto molto bene ma permettetemi di dire che è una noia

letale quanto una spada vorpal +20...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Planescape non e' incluso in questa discussione, ma devo dire che l' ottimo gioco CRPG AD&D sia Planescape: Torment... Avevo giocato a questo gioco dopo aver finito Baldur's Gate II: SoA, e dopo aver finito anche con Planescape avevo cominciato a giocare all' espansione di BGII. Mi sembrava molto inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

State andando decisamente OT.

Vero. Scusatemi!

Anche la qualita' dei videogiocchi e' responsibile per un gran numero di nuovi fans dei FR. Conosco persone che hanno cominciato a giocare ai FR a causa di Baldur's Gate 2, che e' stato ricevuto molto bene dalla maggioranza della communita' RPG greca. Temple of Elemental Evil, al contrario, e' stato sempre considerato un gioco "hack-n-slash" (come si dice una cosa del genere in italiano?:confused: ). Di conseguenza, di tutte le persone che giocano a videogiochi, questi che vogliono fare la conversione e giocare a D&D giocheranno ai FR, l' ambientazione che gli interesse di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samirah mi perdonerà per l'OT --

Ma come si fa definire ToEE un hack and Slash? Il combattimento è a turni, e non esiste un hack and slash a turni. Ho amato ToEE proprio perchè è molto strategico e mi permetteva di studiare ogni minima mossa e molto spesso mi sono ritrovato a provare e riprovare diverse strategie per potere superare un certo scontro.

Vedo più hack and Slash BG dove i PG si muovono e attaccano per conto loro e tu gli puoi dare solo comandi generali tipo attacca questo mostro lancia questa magia etc etc. Dove sono i pasi di 1.5 metri? Dov'è l'opzione di attacco completo? Dove l'opzione di attaccare in difensiva, la difesa totale, l'opzione per fare una carica etc etc? Per quel poco che ho provato non mi sembra nemmeno di avere il controllo dei PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte quelle manovre non esistevano nella seconda edizione come regole base, e quelle che esistevano come regole opzionali erano gestite semplicemente come attacchi mirati...

La serie di BG e quelle antecedenti rispecchiano la semplicità del combattimento nella seconda edizione, in cui non esistevano decine di possibili azioni e di capacità speciali...

Tenendo conto di questo, ToEE e BG sono effettivamente degli Hack&Slash, in cui la maggior parte degli obbiettivi si raggiunge maciullando questo o quel mostro, che lo si faccia limitandosi a poche azioni o si utilizzi un sistema di simulazione più raffinato, il risultato non cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te qualsiasi rpg dove si usino spade o armi per uccidere mostri è un Hack & Slash allora sono tutti Hack & Slash e quelli dove non ci sono scontri sono Avventure grafiche.

Per me Hack & Slash è un gdr che nei combattimenti privilegia l'azione e i riflessi contrariamente a quelli che privilegiano l'aspetto strategico. in BG l'aspetto strategico non è importante come in ToEE e se in ToEE il fattore riflessi e tempi di reazione sono inesistenti in BG hanno la loro importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

W Final Fantasy! Via tutte le regole e i turni: solo storia, passione, e una delizia per gli occhi. Che volete di più dalla vita?

Il JRPG è diverso dal gioco all'occidentale.

Sono anche io un fan dei vari FF, ho comprato le PSX solo per questi giochi, ma hanno un tipo di gioco molto diverso da BG2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...