Vai al contenuto

spunti per miniquest in città


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni spunti da inserire nella mia nuova campagna.

In sostanza avrei bisogno di alcuni compiti che i PG devono svolgere ciascuno per conto proprio perchè ancora non si conoscono, prima i far entrare in gioco l'inizio dell'avventura principale.

Loro si troveranno in un classico villaggio e saranno liberi di fare quello che vogliono.

Gradirei ricevere degli spunti per mini quest che possono ricevere nella locanda o da alcuni mercanti...

Per es:ripulire un magazzino, aiutare a far arruolare un abitante del villaggio nella milizia ecc..

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'introduzione a balmora in morrowind, con tutte le sue quest e sottoquest mi sembra molto carina e se ci hai giocato potresti riprenderla come idea.

Nello specifico, una donna potrebbe richiedere aiuto per ripulire il suo magazzino da dei ratti, e costoro di varie gilde si sono ritrovati ad accettare tutti lo stesso lavoro. Oppure la comparsa di una misteriosa statua al centro della piazza di una città stuzzica la curiosità di molti avventurieri dato che pare di natura divina. O ancora, un clan criminale (di quelli politici) ha motivo di farsi odiare dai pg per una ragione in particolare e loro nella cerca si ritrovano a compierla insieme.

(Si, tutta roba morrowindiana lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo le classi, l'ambientazione e l'allineamento dei personaggi potrebbe essere difficile capire cosa poter mettere come miniquest. Il livello presumo sia basso a vedere da quello che hai scritto.

Ti posto alcune miniquest che feci fare ad alcuni miei PG tanto tempo fa.

- Il chierico della chiesa principale del paese si è suicidato, ma i suoi sottoposti cercano di coprire il suicidio (atto disdicevole al massimo), incolpando di omicidio l'ultimo parroco straniero arrivato nella chiesa. Starà ai PG ribaltare questa situazione.

- Strane impronte molto piccole e frammenti di ghiaccio vengono trovati vicino a dei tombini di città, ed assieme a quelle nella notte un passante almeno che si trova nelle vicinanze viene ucciso e mangiucchiato. Uno studioso di flora e fauna planare della città più importante svela che la creatura è una rarissima razza di topo che vive nelle distese di Stygia nominato il "Miraggio delle Fogne" e che deve essere arrivato in chissà quale modo su questo mondo. Lo studioso promette una lauta ricompensa a colui che glielo consegna vivo per studiarlo ed analizzarlo. I PG dovranno farsi strada in questa caccia al topo contro una schiera di volenterosi aspiranti al premio.

- Uno dei PG trova sepolto terra uno scrigno che contiene una strana scheggia di metallo sconosciuto di colore azzurrognolo. Il primo che lo toccherà sarà pervaso da una lieve scossa che svuoterà la scheggia della sua luminescenza donando al possessore la possibilità di vedere l'energia della "quinta dimensione" una realtà alternativa dove una antica e potente razza aliena metteva gli eventi della storia che cancellava e riprogrammava a suo piacimento al fine di crearsi un universo migliore. Questi eventi cancellati dalla realtà vennero deposti all'interno di oggetti presenti sul primo piano materiale, potendo essere visti ed assorbiti soltanto da chi aveva la possibilità di vederli. Inizia così la caccia agli oggetti della quinta dimensione che quando il tenutario di questo potere riuscirà ad assorbirne perlomeno 50, un evento inaspettato (magari possibilimente positivo) accadrà. Il PG che lo possiede potrà anche coinvolgere i membri del suo gruppo in questa ricerca.

Questa potrebbe essere uno sviluppo poi anche per quest + importanti.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...