Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

spunti per miniquest in città


Mastermind
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni spunti da inserire nella mia nuova campagna.

In sostanza avrei bisogno di alcuni compiti che i PG devono svolgere ciascuno per conto proprio perchè ancora non si conoscono, prima i far entrare in gioco l'inizio dell'avventura principale.

Loro si troveranno in un classico villaggio e saranno liberi di fare quello che vogliono.

Gradirei ricevere degli spunti per mini quest che possono ricevere nella locanda o da alcuni mercanti...

Per es:ripulire un magazzino, aiutare a far arruolare un abitante del villaggio nella milizia ecc..

grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites


L'introduzione a balmora in morrowind, con tutte le sue quest e sottoquest mi sembra molto carina e se ci hai giocato potresti riprenderla come idea.

Nello specifico, una donna potrebbe richiedere aiuto per ripulire il suo magazzino da dei ratti, e costoro di varie gilde si sono ritrovati ad accettare tutti lo stesso lavoro. Oppure la comparsa di una misteriosa statua al centro della piazza di una città stuzzica la curiosità di molti avventurieri dato che pare di natura divina. O ancora, un clan criminale (di quelli politici) ha motivo di farsi odiare dai pg per una ragione in particolare e loro nella cerca si ritrovano a compierla insieme.

(Si, tutta roba morrowindiana lol)

Link to comment
Share on other sites

Non conoscendo le classi, l'ambientazione e l'allineamento dei personaggi potrebbe essere difficile capire cosa poter mettere come miniquest. Il livello presumo sia basso a vedere da quello che hai scritto.

Ti posto alcune miniquest che feci fare ad alcuni miei PG tanto tempo fa.

- Il chierico della chiesa principale del paese si è suicidato, ma i suoi sottoposti cercano di coprire il suicidio (atto disdicevole al massimo), incolpando di omicidio l'ultimo parroco straniero arrivato nella chiesa. Starà ai PG ribaltare questa situazione.

- Strane impronte molto piccole e frammenti di ghiaccio vengono trovati vicino a dei tombini di città, ed assieme a quelle nella notte un passante almeno che si trova nelle vicinanze viene ucciso e mangiucchiato. Uno studioso di flora e fauna planare della città più importante svela che la creatura è una rarissima razza di topo che vive nelle distese di Stygia nominato il "Miraggio delle Fogne" e che deve essere arrivato in chissà quale modo su questo mondo. Lo studioso promette una lauta ricompensa a colui che glielo consegna vivo per studiarlo ed analizzarlo. I PG dovranno farsi strada in questa caccia al topo contro una schiera di volenterosi aspiranti al premio.

- Uno dei PG trova sepolto terra uno scrigno che contiene una strana scheggia di metallo sconosciuto di colore azzurrognolo. Il primo che lo toccherà sarà pervaso da una lieve scossa che svuoterà la scheggia della sua luminescenza donando al possessore la possibilità di vedere l'energia della "quinta dimensione" una realtà alternativa dove una antica e potente razza aliena metteva gli eventi della storia che cancellava e riprogrammava a suo piacimento al fine di crearsi un universo migliore. Questi eventi cancellati dalla realtà vennero deposti all'interno di oggetti presenti sul primo piano materiale, potendo essere visti ed assorbiti soltanto da chi aveva la possibilità di vederli. Inizia così la caccia agli oggetti della quinta dimensione che quando il tenutario di questo potere riuscirà ad assorbirne perlomeno 50, un evento inaspettato (magari possibilimente positivo) accadrà. Il PG che lo possiede potrà anche coinvolgere i membri del suo gruppo in questa ricerca.

Questa potrebbe essere uno sviluppo poi anche per quest + importanti.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.