Vai al contenuto

Lista incantesimi


Messaggio consigliato

Salve a tutti!Buona ormai passata Pasqua!

Il mio pg è u mago13/arcimago 1(Maestro delle Forme come capacità:-)).

Volevo chiedervi una mano su quali incantesimi prendere(o per meglio dire riprendere visto che sono gia in campagna e mi sono accorto che ho una scelta di incantesimi che mi delude,tranne alcuni:-)[ma l'ho fatta io!:sorry::eek::cry:])voi che incantesimi prendereste nella mia situazione(o che secliereste)?partendo da quelli 0 a quelli di 7.Manuali concessi: i normali base, i tre perfetti, di forgotten,comunque consigliatemi che posso chiedere al DM se mi li concede.

Allora a me piace fare il blaster;-),ma se c'e da upparmi e uppare gli altri non mi tiro indietro:-).Ah!int 24,scuole di specializzazione necromanzia e invocazione.Spero di avervi dato tutte le informazioni per potermi aiutare.

ps: potete scrivere gli incantesimi e relativi manuali non in inglese(non ho molta dimestichezza, e quindi ci metterei un po a capirli)

Grazie a tutti!

By Zipper:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Te ne posto alcuni, giusto per darti un'idea (fra parentesi hai quella che, a memoria, dovrebbe essere la traduzione corretta):

First-Level Arcane Spells

Detect Magic (individuazione del magico)

Magic Missile (dardo incantato)

Enlarge (ingrandire persone)

Ray of enfeeblement (raggio di indebolimento)

Grease (unto)

Shield (scudo)

Protection from Evil (protezione dal male)

Second-Level Arcane Spells

Rope Trick (trucco della corda)

Alter Self (alterare se stessi)

Invisibility (invisibilità)

Glitterdust (polvere luccicante)

Scorching Ray (raggio rovente)

Third-Level Arcane Spells

Haste (velocità)

Blindsight

Nondetection (anti individuazione)

Fireball (palla di fuoco)

Dispel Magic (dissolvi magie)

Fourth-Level Arcane Spells

Polymorph (metamorfosi)

Stoneskin (pelle di pietra)

Black Tentacles (tentacoli neri di Evard)

Charm Monster

Greater Invisibility (invisibilità superiore)

Fifth-Level Arcane Spells

Summon Monster V (evoca mostri V)

Teleport (teletrasporto)

Wall of Force (muro di forza)

Magic Jar (giara magica)

Mestil’s Acid Sheath

Sixth-Level Arcane Spells

Contingency (contingenza)

Greater Dispel Magic (dissolvi magie superiore)

Antimagic Field (campo anti magia)

Disintegrate (disintegrazione)

True Seeing (visione del vero)

Seventh-Level Arcane Spells

Limited Wish (desiderio limitato)

Hold Person, Mass (blocca persone di massa)

Forcecage

Spell Turning

Simbul’s spell sequencer

Eighth-Level Arcane Spells

Polymorph Any Object (trasformazione di un oggetto)

Summon Monster VIII (evoca mostri VIII)

Mind Blank (vuoto mentale)

Greater Planar Binding (legame planare superiore)

Horrid Wilting (orrido avvizzimento)

Ninth-Level Arcane Spells

Shapechange (trasformazione)

Timestop (fermare il tempo)

Meteor Swarm (sciame di meteore)

Gate (portale)

Mage’s Disjunction (disgiunzione di Mordenkainen)

Ci sono alcuni incantesimi che ho messo ma di cui, personalmente, faccio a meno.

Dovrebbe comunque aiutarti a farti un'idea generale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e una bella gamma di incantesimi che coprono un po di tutto(grazie per le traduzioni:-))comunque volendo potrei postare la miia lista cosi da potermi consilgiare qualche incantesimo da comprare e quindi da aggiungere:-)Alcuni non mi sono chiari però ad esempio a che serve vuoto mentale,giara magica.Dubbio: campo amti-magia crea problemi anche a me?Che fa?:-)

Comunque grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e una bella gamma di incantesimi che coprono un po di tutto(grazie per le traduzioni)

:yes:

comunque volendo potrei postare la miia lista cosi da potermi consilgiare qualche incantesimo da comprare e quindi da aggiungere

Sarebbe comodo, così riusciamo a capire bene che tipo di pg stai giocando e quindi a consigliarti una serie di incantesimi adeguata (se giochi un blaster, che ti vengo a consigliare nondetection a fare?) ;-)

Alcuni non mi sono chiari però ad esempio a che serve vuoto mentale

Vuoto mentale ti rende immune, per 24h, a tutta la scuola di Ammaliamento.

Perchè sicuramente i tuoi compagni non vorranno vedere cosa succede quando l'amico arcimago viene dominato (brutta immagine :lol:) e inizia a sparare incantesimi a nastro su di loro ;-)

giara magica

E' uno di quegli incantesimi di cui puoi fare a meno.

Ha diverse applicazioni interessanti, ma porco cane se me ne ricordo una...

campo amti-magia crea problemi anche a me?Che fa?

Si, crea problemi anche a te, ma in situazioni disperate può tornare utile.

In pratica, crea una bolla al cui interno viene completamente soppressa la magia (le proprietà magiche delle armi si disattivano, le creature evocate scompaiono, le creature incorporee non entrano, gli incantesimi si piantano, etc).

Io l'ho utilizzato pochissimo (credo una volta in tutto) perchè non mi piace troppo bloccarmi da solo le mia capacità da incantatore, ma alcuni sul forum hanno trovato il modo di impiegarlo senza troppi danni.

Comunque grazie mille!

:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e una bella gamma di incantesimi che coprono un po di tutto(grazie per le traduzioni:-))comunque volendo potrei postare la miia lista cosi da potermi consilgiare qualche incantesimo da comprare e quindi da aggiungere:-)Alcuni non mi sono chiari però ad esempio a che serve vuoto mentale,giara magica.Dubbio: campo amti-magia crea problemi anche a me?Che fa?:-)

Comunque grazie mille!

Vuoto mentale protegge da effetti di controllo mentale e divinazioni, giara magica intrappoli l'anima di una creatura in una bottiglia e puoi impossessarti del suo corpo.

Campo anti magia funziona anche su du te, a meno di non usare la capacità magica dell'arcimago per lasciare un buco nel quadretto che occupi tu. Essenzialmente CAM impedisce l'effetto (ad anche il cast) di qualsiasi incantesimo (o quasi) all'interno della sua area di effetto.

EDIT: ninjato!

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes:

Vuoto mentale ti rende immune, per 24h, a tutta la scuola di Ammaliamento.

Perchè sicuramente i tuoi compagni non vorranno vedere cosa succede quando l'amico arcimago viene dominato (brutta immagine :lol:) e inizia a sparare incantesimi a nastro su di loro ;-)

:yes:

Che immagine lollosa!!!xDComunque meglio di no!:-)Beh allora al piu presto posto la mia lista..altro dubbio: Contingenza si spende EX per fare..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che immagine lollosa!!!

Ma mica tanto :lol:

Contingenza si spende EX per fare..?

A memoria, non dovrebbe richiedere una spesa in exp, però ha un focus costoso (sulle 1500mo, direi).

Anche questo è uno degli incantesimi di cui si può fare a meno se hai accesso al talento "creare incantesimi contingenti" del perfetto arcanista ;-)

EDIT: ninjato!

:assassin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria, non dovrebbe richiedere una spesa in exp, però ha un focus costoso (sulle 1500mo, direi).

Anche questo è uno degli incantesimi di cui si può fare a meno se hai accesso al talento "creare incantesimi contingenti" del perfetto arcanista ;-)

il talento lo conosco e si spende un tot di Exp e per questo l'ho scartato:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la mia lista è:

liv 0:

luce

indiviazione magico

indivudua veleno

fiotto d'acido

liv 1:

dardo incantato

mani brucianti

allarme

armatura magica

scudo

caduta morbida

raggio di indebolimento

liv 2:

raggio rovente

sfera infuocata

freccia acida di melf

movimento del ragno *

tattoo magico

liv 3:

respiraresott'acqua(ecco non capisco perchè l'ho scelto sara che mi ispirava) *

palla di fuoco

rune esplosive *(piu o meno)

porta dimensionale

fulmine

volare

liv 4:

riparo di leumund

scudo di fouco *(mi piaceva avere il fuoco intorno a me ma non lo ho mai usato)

grido

muro di fuoco

maledizione

invisibiltà superiore

metamorfosi

liv 5:

muro di forza

cono di freddo

metamorfosi funesta

marchio di fuoco

liv 6:

carne in pietra

catena di fulmini

sfera congelante di otiluck

disolvi magie superiore

liv 7:

palla di fuoco ritardata

dito della morte

immagine proiettata

Allora come vi sembrano quelli con l'asterisco sono quelli che secondo me ho sbagliato..Sono tanto da blaster..comunque esprimete pure pareri e dubbi..

Grazie da Zipper!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve. Ho da poco creato uno stregone di livello 1 perchè mi ha sempre ispirato purtroppo non so quale incantesimi dovrei prendere perchè conosco bene lo psion e non le liste arcane. Come dovrei giocarlo lo stregone? (sono l'unico incantatore di gruppo) Io volevo farlo un blaster principalmente che però non mancasse anche di qualche crowd control o utility ma non so proprio che incantesimi scegliere >.< per raggiungere questo scopo. Mi potreste fare una lista di incantesimi utili da stregone? Non so ancora che cdp fare cmq posso dire i Manuali a disposizione: Fosche Tenebre, Liber Mortis, Perfetto arcanista/esploratore/combattente, razze di pietra, poi Nephandum e quello con il necromante del terrore (purtroppo gli ultimi 2 non li abbiamo cartacei), ironia della sorte questa volta la campagna e NON malvagia. i manuali li conosco solo in ita quindi se mi dite incantesimi in inglese non li conosco così come cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei essay spell resistence di 4° per abbassare di 10 la RI del nemico, praticamente essenziale ad alti livelli.

e imbue familiar di 5° tranne che hai rinunciato al famiglio per qualche variante succosa.

costosa ma molto buona la linea degli "heart of..." del complete mage che ti da dei bei buff di durata ora/liv. e ti permette di lanciare come azione swift scaricando il buff alcune spell molto buone tipo caduta morbida o libertà di movimento, però il fatto che hai focalizzato necromanzia e invocazione mi fa pensare che tu non sia specializzato e quindi hai forse troppi pochi slot da sprecare.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei essay spell resistence di 4° per abbassare di 10 la RI del nemico, praticamente essenziale ad alti livelli.

e imbue familiar di 5° tranne che hai rinunciato al famiglio per qualche variante succosa.

costosa ma molto buona la linea degli "heart of..." del complete mage che ti da dei bei buff di durata ora/liv. e ti permette di lanciare come azione swift scaricando il buff alcune spell molto buone tipo caduta morbida o libertà di movimento, però il fatto che hai focalizzato necromanzia e invocazione mi fa pensare che tu non sia specializzato e quindi hai forse troppi pochi slot da sprecare.

Che sono tutti in manuali non accessibili a lui :D

Manuali a disposizione: Fosche Tenebre, Liber Mortis, Perfetto arcanista/esploratore/combattente, razze di pietra, poi Nephandum e quello con il necromante del terrore (purtroppo gli ultimi 2 non li abbiamo cartacei), ironia della sorte questa volta la campagna e NON malvagia. i manuali li conosco solo in ita quindi se mi dite incantesimi in inglese non li conosco così come cdp
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pg è di liv 1 ma prossima sessione sale al 2 e appena creato avevo preso

livello 0:

Luce

Lettura del Magico

Individuazione del magico

resistenza

LIvello 1:

Dardo incantato

armatura magica

sottomano ho solo i base + foschetenebre e liber mortis e mi sono pentito di avere preso armatura magica perchè credo sia + utile camuffare se stesso però non so ditemi voi. Mi sono dimenticato di aggingere che abbiamo a disposizione pure il dracononimon quindi non sarebbe male se successivamente prendessi il soffio e le ali da drago per un tot di minuti. come cdp pensavo un qualcosa che mi desse uno stile draconico o demoniaco purtroppo discepolo del drago non dà niente a livello di incantatore e accolito della pelle ci perdo troppo :(

Ho giocato il warlock e non vorrei ripetere lo stesso errore di fare un personaggio che blasta e basta ma non si rende utile perchè a sto punto mi sarei fatto 1 mago combattente o un frecciaiolo (faccio lo stregone solo perchè non posso fare lo psion :( che come lo avevo creato io faceva tutto e da come ho letto ieri su un topic girando lo psion non era male nemmeno metacreatore ma non posso farlo ormai ;( ) Avevo pure pensato a fare uno stregone/anima prescelta teurgo mistico ma 4 livelli persi in entrambe le classi sono troppi :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura magica e' sempre utile: +4 alla CA.

io non avrei preso Dardo Incantato, vabbeh.

Per il prosieguo sceglierei Raggio di Indebolimento e Unto.

Andando avanti Volare, Immagine Speculare, Invisibilita', qualche nube, Tentacoli neri di Evard, Determinare Resistenza (in uno dei Perfetti), Dissolvi magie, i vari globi sul perfetto Arcanista, Teletrasporto. Questo per fermarci nei primi 5° livelli e sono quasi tutti sul MdG, tranne dove specificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Armatura magica e' sempre utile: +4 alla CA.

io non avrei preso Dardo Incantato, vabbeh.

Per il prosieguo sceglierei Raggio di Indebolimento e Unto.

Andando avanti Volare, Immagine Speculare, Invisibilita', qualche nube, Tentacoli neri di Evard, Determinare Resistenza (in uno dei Perfetti), Dissolvi magie, i vari globi sul perfetto Arcanista, Teletrasporto. Questo per fermarci nei primi 5° livelli e sono quasi tutti sul MdG, tranne dove specificato

Sempre nel perfetto arcanista:-)

Comunque gli incantesimi potresti sceglierli anche in base alla ambientazione o aapunto alla cpd che vuoi fare..gli incantesimi che Montecristo a mio avviso sono molto buoni:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia lista di incantesimi che fino ad oggi non mi ha mai tradito, quelli tra parentesi sono i livelli a cui sono solito prendere\scoprire quel determinato incantesimo

LIVELLO 0 (1°)

Trucchetti

*Prestiditazione *Sigillo Arcano *Resistenza *Suono fantasma *Ind. Magico *Ind. Veleno *Lettura del Magico *Riparare *Messaggio *Telecinesi

*Mano magica *Aprire/chiudere *Apertura silenziosa (MF) *Tosse di Horizikaul (MF)

LIVELLO I (1°)

Abjur

* Alarm * Shield * Dispel Ward Conj * Obscuring Mist * Wall of Smoke [spC] * Unseen Servant * Grease * Lesser Orb of Acid\Cold\Sound * Blockade [CS] : Swift Action (2°) * Mount * Summon Monster 1 Div * Comprehend Languages (1°) * Detect Secret Doors * Identify * True Strike * Instant Locksmith [spC] * Instant Search [spC] * Locate City [spC] * Scholar's Touch [Rod] (2°) * True Casting [CM] (3°) Illus * Disguise Self - * Magic Aura - * Silent Image - * Ventriloquism * Color Spray - * Net of Shadows [spC] - Trans * Animate Rope * Ray of Clumsiness

* Reduce Person

* Nerveskitter (1°)

LIVELLO II (3°)

Abjur * Protection from Arrows Conj * Fog Cloud * Glitterdust * Ghost Steed (4°) * Baleful Transposition * Ice Knife [spC] * Web * Slime [CM] Div * Detect Thoughts * Locate Object * See Invisibility * Insidious Insight [RoE] * Balancing Lorecall [spC] * Chain of Eyes [spC] (4°) * Spymaster's Coin [CS] * Sense Weakness [MoE] Ench *Tasha’s Hideous Laughter Illus * Hypnotic Pattern * Magic Mouth * Mirror Image * Invisibility * Blinding Color Surge [PHB 2] * Minor Image * Shadow Mask * Dark Wat [sC] Trans * Alter Self (3°) * Whispercast [LoM] (3°) * Knock * Rope Trick * Quick Potion

LIVELLO III (5°)

Abjur

* Dispel Magic * Nondetection Conj * Sleet Storm

* Stinking Cloud * Ice Lance [spC] * Band of Steel [CA] * Sepia Snake Sigil

* Acid Breath [spC]

* Haboob [sand] * Regal Procession [spC] Div * Unluck [spC] * Arcane Sight * Clairaudience/Clairvoyance Illus * Illusory Script * Major Image * Phantasmal Strangler [CM] * Vertigo Field [PHB 2] * Legion of Sentinels [PHB 2] * Invisibility Sphere * Mask of the Ideal [CM] * Displacement * Shadow Binding [spC] * Major Image (5°) Trans * Fly (5°) * Haste * Secret Page * Slow * Celerity [PHB II] (6°) Necr: * Shivering Touch [Frost] (6°)

LIVELLO IV (7°)

Abjur

* Dimensional Anchor * Stoneskin M * Ray Deflection Conj

* Dimension Door (8°)

* Minor Creation * Solid Fog * Orb of Force * Orb of Cold\Acid [spC] * Evard's Black Tentacles * Translocation Trick(SC): Div

* Arcane Eye * Assay Spell Resistance [spC] *Identify Transgressor [boVD] *Scrying Illus * Hallucinatory Terrain * Invisibility, Greater * Greater Mirror Image [PHB 2] * Shadow Well [spC] (8°) * Phantasmal Killer

* Phantom Battle [PHB 2] Trans * Polymorph (7°) * Colata Metallica di Ghorus Toth * Spell Enhancer

Necr

* Enervation

* Bestow Curse (7°)

LIVELLO V (9°)

*Permanenza

Abjur

* Break Enchantment

* Dismiss

* Mage’s Private Sanctum Conj * Cloudkill * Secret Chest

* Teleport (10°)

* Vitriolic Sphere

* Summon Moster V

* Mestil’s Acid Sheath

* Major Creation

* Wall of Stone

* Call Zelekhut [spC]

* Dimension Jumper [CM] (9°)

* Phantasmal Thief [spC]

Div

* Contact Other Plane

* Telepathic Bond * Prying Eyes Illus * Mirage Arcana * Persistent Image * Friend to Foe [PHB2] * Shadowfade [sC] (9°) Trans

* Baleful Polymorph (10°)

* Fabricate * Fly Mass * Spell Matrix [MoF] Necr * Magic Jar:

LIVELLO VI (11°)

Abjur

* Antimagic Field

* Gate Seal

* Dispel Magic, Greater (11°)

* Globe of Invulnerability

Conj

* Acid Storm * Freezing Fog *Planar Binding (11°) *Wall of Iron *Gemjump [spC] Div * True Seeing M * Analyze Dweomer (11°) * Eye of Stone [RoS] (12°) * Eyes of the Oracle [DrM] * Scry Location Illus * Mislead: Turns you invisible and creates illusory double. (12°) * Permanent Image: Includes sight, sound, and smell. * Shadow Walk Trans * Disintegrate * Mage’s Lucubration * Brilliant Blade * Flesh To Stone * Stone To Flesh

LIVELLO VII (13°)

* Reverse Gravity (13°)

* Limited Wish

* Spell Turning (13°)

Trans

* Simbul’s spell sequencer: [MoF] (14°)

* Simbul's Synstodweomer: [MoF]

Conj

* Greater Teleport * Mass Teleport * Plane Shift (14°) * Teleport Object: * Call Kolyarut [spC] * Dragon Ally [spC] Illus

* Project Image Div Brain Spider [spC] Greater Arcane Sight Abjur

* Banishment

Necr

* Avasculate [spC] * Finger Of Death Invoc * Forcecage

LIVELLO VIII (15°)

Illus * Greater Shadow Evocation * Superior Invisibility [spC] (15°) Abjur * Prismatic Wall * Mind Blank Trans * Polymorph Any Object (15°) * Simbul's Skeletal Deliquescence [MoF] * Greater Celerity [PHB 2] Conj * Summon Monster VIII * Greater Planar Binding * Trap the Soul (15°) * Greater Plane Shift [spC] Div: * Discern Location * Moment of Prescience * Greater Prying Eyes Invoc: *Contingency Necr * Horrid Wilting * Avascular Mass [LM](15°)

LIVELLO IX (16°)

Abjur

* Prismatic Sphere * Mordenkainen's Disjunction * Elminster's Effulgent Epuration [MoF] (17°) Trans * Shapechange * Timestop * Simbul's Spell Trigger: [MoF] (20° Conj * Gate * Teleport Circle * Call Marut [spC] (20°) * Greater Dimension Jumper [CM] * Genius Loci [CM] (19°) * Obedient Avalanche [spC] (18°) * Sphere of Ultimate Destruction [spC] (17°) * Summon Elemental Monolith [spC] * Summon Golem [PHB2] (18°) Invoc: *Meteor Swarm (19°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...