Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

approfondimenti sul druido e suoi talenti!

Risposte in primo piano

Pubblicato

prima di tutto un parere vostro personale sull'utilità dei talenti selvatici inseriti nel manuale del perfetto sacerdote! il mio è che la maggior parte sono inutili! ad esempio quello delle ali... cioè un druido dovrebbe rinunciare a una forma selvatica per 1 h di ali piumate?!?! perchè mai?? per non prendersi incantare naturale, al massimo, ma ha davvero poco senso... voi che mi dite???

poi resilienza della quercia... altra domanda, se sono già infetto da veleno e la uso divento immune per il tempo stabilito o lo sconfiggo e anche dopo non fa più effetto???

un'ultima domanda da vero profano che per la prima volta si accinge a giocare un druido, quando sono in forma selvatica i miei oggetti??? immagino si trasformino con me ma l'armatura e lo scudo danno i loro bonus?? e si sommano a quelli della nuova forma???

grazie milleeee

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

prima di tutto un parere vostro personale sull'utilità dei talenti selvatici inseriti nel manuale del perfetto sacerdote! il mio è che la maggior parte sono inutili! ad esempio quello delle ali... cioè un druido dovrebbe rinunciare a una forma selvatica per 1 h di ali piumate?!?! perchè mai?? per non prendersi incantare naturale, al massimo, ma ha davvero poco senso... voi che mi dite???

Non sono fortissimi, ma non fanno neanche così schifo:

-boar's ferocity: abbastanza inutile, si

-cheetah's speed: un ottimo incremento alla velocità di base che diventa ancora più interessante affiancato a travel devotion

-eagle's wings: abbastanza circostanziale; trova utilità quando dobbiamo combattere avversari volanti e non abbiamo a disposizione delle forme buone in combattimento e contemporaneamente capaci di volare (es. orso alato per prendere a sberle il mago volante e invisibile)

-elephant's hide: grosso bonus all'AC nel caso ci trasformiamo in gente che ne è sprovvista

-extra wild shape: solo se abbiamo intenzione di usare spesso i talenti naturali

-fast wild shape: da azione standard ad azione di movimento, buono

-grizzly's claws: abbastanza inutile, si

-lion's pounce: attacco completo dopo una carica, molto interessante se non si ha accesso all'omonimo incantesimo

-oaken resilience: molto interessante per via delle ottime immunità che ci offre

-serpent's venom: così così

-swim like a fish: molto circostanziale e dipendente dall'ambientazione/avventura

-wolverine's rage: ira depotenziata ma che comunque ci permette di lanciare incantesimi

In sostanza: carini, a tratti anche molto utili.

Per la seconda domanda... se leggi la descrizione della forma selvatica sul manuale del giocatore...

Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional.

Non danno bonus, non sono utilizzabili, non ci puoi interagire... per l'armatura esistono incantamenti che la fanno rimanere e adattare alla forma selvatica.

  • Supermoderatore

Segnalo sul magic item compendium le wilding clamps ovvero delle spillette che attaccate agli oggetti fanno sì che questi ultimi forniscano i loro bonus anche durante la forma selvatica.

Per il fatto di sommarsi dato che di solito le forme forniscono bonus di armatura naturale e che un eventuale armatura di tipo X selvatica (incantamento presentato sul Perfetto Avventuriero) fornisce bonus di armatura sì si sommano

  • Autore

grazie maldazar, non avevo capito che potevo utilizzarli anche in forma selvatica! :P

ma queste wilding clamps in che manuale le trovo???

ps ma anche la cintura del monaco niente??? :(

grazie maldazar, non avevo capito che potevo utilizzarli anche in forma selvatica!

:yes:

ma queste wilding clamps in che manuale le trovo???

Sul Magic Item Compendium.

ps ma anche la cintura del monaco niente???

La cintura del monaco la trovi sul manuale del master e io la consiglio sempre.

Aggiungere la saggezza alla CA mentre sei trasformato (e tu avrai sempre un'ottima saggezza) non ha prezzo, specie quando ti trasformi in quei bestioni giganti che ti mandano la CA a -2 causa modificatori di taglia e destrezza bassa.

  • 4 settimane dopo...
  • Autore

un ultima domanda!

la cintura con le spille, mi assicura i danni senz'armi anche con le forme animali???

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.