Pubblicato 23 Aprile 201114 anni comment_590097 Ciao a tutti! Dunque, un mio amico vorrebbe giocare come idea di pg un morfico (non sa ancora che tipo di morfico) che combatte con due armi, è però indeciso sulla/e classe/i e talenti.. pensava anche al monaco, ma i classici pugni del monaco si possono fare con gli artigli del morfico? attendo un vostro sapiente aiuto ah il pg sarebbe di 13° !!!
23 Aprile 201114 anni comment_590124 Manuali disponibili? Perchè se potete usare anche il ToB, chi so io si materializzerà qui proponendoti un'ottima build a base bloodclaw master e manovre tiger claw
23 Aprile 201114 anni Autore comment_590127 Manuali direi tutti, anche se non so come funzionano le stance e le cose introdotte nel ToB, ce le leggeremo
23 Aprile 201114 anni comment_590128 ma i classici pugni del monaco si possono fare con gli artigli del morfico? Si fanno in aggiunta agli artigli del morfico, cioè prima attacchi come monaco, poi siccome hai le mani libere aggiungi anche gli artigli.
23 Aprile 201114 anni comment_590138 Manuali direi tutti, anche se non so come funzionano le stance e le cose introdotte nel ToB, ce le leggeremo Se non vuoi complicarti la vita col ToB, ti propongo la cdp Maestro della Stirpe Mannara. La trova dignitosa, dà due talenti bonus da morfico e dei bonus alle caratteristiche quando muti. Mutamento 'base tigre' da +4 a forza e costituzione e la capacità di assaltare. Il topo invece dà un bonus senza nome di +8 alla destrezza, che non mi pare male se combatti con 2 armi. Essendo una cdp da 5 livello la puoi prendere insieme ad un'altra volendo.
23 Aprile 201114 anni comment_590153 Manuali disponibili? Perchè se potete usare anche il ToB, chi so io si materializzerà qui proponendoti un'ottima build a base bloodclaw master e manovre tiger claw Ma di chi stai parlando? Intanto posso proporti una più di una build io Rodomonte 3/Warblade 3/Bloodclaw master 2/warblade 5 -> per le armi Tiger Claw ottieni: nessuna penalità al combattere con due armi, bonus di forza pieno nell'arma secondaria. Swordsage 6/Bloodclaw master 2/swordsage 5 -> con due pugnali ottieni: nessuna penalità al combattere con due armi, bonus di forza pieno nell'arma secondaria, des al danno per entrambe le armi. Chierico 1/Crusader 5/Ruby Knight Vindicator 7 -> con due armi Shadow Hand ottieni: des al danno per entrambe le armi. Chierico 1/Crusader 4/Warblade 1/Blood Claw Master 2/Ruby Knight Vindicator 5 -> con due pungnali ottieni: nessuna penalità al combattere con due armi, bonus di forza pieno nell'arma secondaria, des al danno per entrambe le armi.
24 Aprile 201114 anni Autore comment_590406 Ti ringrazio per le build!! aggiungo due domande.. cosa intendi con due armi shadow hand?(sicuramente è una cosa del ToB che non conosco nel caso la leggerò) e invece per combattere con le armi naturali (artigli) del morfico come si puo fare?
25 Aprile 201114 anni comment_590408 aggiungo due domande.. cosa intendi con due armi shadow hand? Ogni disciplina ha una serie di "armi preferite" collegate allo stile di combattimento. Esistono alcuni talenti/cdp/manovre (?) che funzionano solo se stai utilizzando una delle armi relativa alla disciplina che ti vuole. In questo caso shadow blade, il talento che aggiunge la destrezza ai danni, funziona solo mentre impugni un pugnale/spada corta/colpo senz'armi/sai/siangham/catena chiodata. e invece per combattere con le armi naturali (artigli) del morfico come si puo fare? Va benone la prima build, impostata maggiormente sulla forza. Il bloodclaw master ha alcune chicche che funzionano solo mentre impugni dei pugnali o delle armi tiger claw. Guarda caso, artigli e colpi senz'armi sono armi della disciplina tiger claw EDIT. Ma di chi stai parlando?
25 Aprile 201114 anni comment_590435 se vuoi combattere con due artigli e quindi andare di forza bruta molto io modificherei un attimo questa: Rodomonte 3/Warblade 3/Bloodclaw master 2/warblade 5 in questa Barbaro1/guerriero2/Warblade3/BloodClaw master2/warblade 5 il barbaro(che magari ti prendi anche la variante del lion totem cosi alla fine di una carica fai l'attacco completo) ti da l'ira, il guerriero 2 talenti e la possibilità di prendere arma focalizzata superiore e melee Weapon Mastery (phb2)
26 Aprile 201114 anni Autore comment_591044 Ho guardato nel ToB il bloodclaw master e mi sfugge qualcosa.. li ti da la capacità di shift in semi animale (che un morfico poi ha già) e dice che però non puoi attaccare piu di una volta con ogni artiglio anche se hai un BaB che lo consentirebbe.. quindi se il pg combatte solo con le sue armi naturali fa al max 2 attacchi??? Uppo per chiedere anche altre cose (e attendendo risposta alla domanda spinosa subito qui sopra ): la capacita del bloodclaw master di shifting in animale e quella del morfico si cumulano?
27 Aprile 201114 anni comment_591536 Uppo per chiedere anche altre cose (e attendendo risposta alla domanda spinosa subito qui sopra ): la capacita del bloodclaw master di shifting in animale e quella del morfico si cumulano? Si c'è specificato. Il bello è con tratto morfico base, tratto morfico extra (talento) e cdp puoi arrivare a bei bonus. cinghiale: costituzione: 2(stirpe mannara I)+6(stirpe mannara III)+2(caccia_selvatica)+2(pelle_bestiale)=+12 tigre: forza: 2(stirpe mannara I)+6(stirpe mannara III)+2(zanne_lunghe)+2(artigli_affilati)=+10 topo: destrezza: 2(stirpe mannara I)+6(stirpe mannara III)+2(scala_pareti)+2(passo_lungo)+2(base_morfico)=+14 Poi semmai dovessi fare un pg tutto sulla destrezza c'è simpatico il talento frantic rage di faith of ebberron che permette di convertire il bonus alla forza dell'ira sulla destrezza. Chierico 1/Crusader 5/Ruby Knight Vindicator 7 -> con due armi Shadow Hand ottieni: des al danno per entrambe le armi. Sull'efficacia non discuto ma non è un pò antiestetico un morfico crusader rubyu knght?
27 Aprile 201114 anni comment_591553 Sull'efficacia non discuto ma non è un pò antiestetico un morfico crusader rubyu knght? Parecchio
27 Aprile 201114 anni Autore comment_591562 grazie della risposta! e per quella cosa del blood claw master? combattendo con 2 artigli può fare al massimo 2 attacchi? ma per la warblade non mi basta ottenere la possibilità di fare le stance? perchè tutti quei livelli?
27 Aprile 201114 anni comment_591572 ma per la warblade non mi basta ottenere la possibilità di fare le stance? perchè tutti quei livelli? Perché il warblade è bello! Scherzi a parte, perché ottiene sia le manovre IH che le TC, ha bab pieno e DV 12.
27 Aprile 201114 anni Autore comment_591585 ahahah giusto! e per l'altra cosa invece? (il bloodclaw master che puo fare solo 2 attacchi con gli artigli anche in att completo)
27 Aprile 201114 anni comment_591589 Se sono armi naturali si. Ma è un problema, visto che gli artigli fanno un misero 1d4 di danno base.
27 Aprile 201114 anni Autore comment_591657 Si c'è specificato. Il bello è con tratto morfico base, tratto morfico extra (talento) e cdp puoi arrivare a bei bonus. cinghiale: costituzione: 2(stirpe mannara I)+6(stirpe mannara III)+2(caccia_selvatica)+2(pelle_bestiale)=+12 tigre: forza: 2(stirpe mannara I)+6(stirpe mannara III)+2(zanne_lunghe)+2(artigli_affilati)=+10 topo: destrezza: 2(stirpe mannara I)+6(stirpe mannara III)+2(scala_pareti)+2(passo_lungo)+2(base_morfico)=+14 per la forza stirpe mannara III da solo +4 se non sbaglio o ci sono errata che non conosco?? (speriamo )
29 Aprile 201114 anni Autore comment_592342 per la forza stirpe mannara III da solo +4 se non sbaglio o ci sono errata che non conosco?? (speriamo ) inoltre aggiungo anche che il talento tratto morfico extra non fa prendere il bonus alla stat.. quindi con la forza viene schifosamente poco
Crea un account o accedi per commentare