Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_589695

Leggendo il libro delle fosche tenebre mi sono imbattuto nell'armatura dell'Imperatore del terrore quel simpaticone mago 10 diabolista 10 che se ne va in giro con tanti ragazzini attaccati per il collo alla sua armatura/cintura...

Detto ciò, ragazzini a parte, se alla cintura fosse attaccata una creatura minuscola (con opportuno restringimento del collare) e se tale creatura fosse in "Stasi Temporale" il pg che per lanciare incantesimi risucchia punti ferita alla creatura soggiogata ne potrebbe lanciare un quantitativo infinito!

La cintura risucchia punti ferita ma la stasi temporale impedisce che essa muoia...perfetto o troppo facile?ci sono alternative per ottenere un effetto simile?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_589699

credo che la stasi temporale blocchi qualsiasi danno al soggetto

potrei anche sbagliarmi, non ho il manuale sottomano, ma mi sembra fosse così

comment_589969

Appunto tu assorbi pf (non fai danno) ma il poveretto incatenato non può morire!

Assorbire punti ferita è sinonimo di produrre danno.

Tu assorbi punti ferita, che vengono quindi scalati dall'ammontare massimo della creatura incatenata, portandola ad avere un quantitativo effettivo inferiore al tetto massimo.

Questo vuol dire che le infliggi danni.

comment_589972

Appunto tu assorbi pf (non fai danno) ma il poveretto incatenato non può morire!

A parte che mi sfugge la combo che vuoi utilizzare, se me la dici ti sono grato (non vedo nulla di speciale nel diabolista che gli permetta di assorbire pf per lanciare incantesimi), ma un soggetto sottoposto a stasi temporale non può essere ferito, e tu se per risucchiare i pf li devi assorbire, allora non li puoi risucchiare. Inoltre, il collare dell'armatura è per creature di taglia media, ergo una creatura di taglia miuscola non ce la puoi mettere.

Crea un account o accedi per commentare