Vai al contenuto

Consigli preghiere e abilita per il mio primo Chierico umano^^


Messaggio consigliato

Salve a tutti è il mio primo post qui ^^ inizio questo sabato a giocare a D&D 4.0 e inizio con un chierico umano lvl 1 con limite all utilizzo solo del manuale di gioco sensa manuali aggiuntivi.Avrei deciso di impostarlo come curatore dato che nel nostro gruppo scarseggiano io fondalmentalmente avevo soltanto problemi con i privilegi talenti e poteri come impostarli tenendo conto solo di quelli del manuale di gioco . vi ringrazio in anticipo ogni consiglio è ben accetto^^ a un altra cosa l ho impostato cosi

FOR 10 COS 12 DEF 10 INT 16 SAG 18+2 RAZZIALE CAR 12^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

con questi punteggi ti consiglierei di concentrarti sui poteri che utilizzano la saggezza. dato che fai un chierico umano, hai un potere a volontà in più. riguardo a questo, se vi basate solo sul manuale base, la scelta è quasi obbligata.

tuttavia io vi consiglierei di usare anche i manuali dei poteri, dove trovi soluzioni interessanti.

se dai uno sguardo ai post recenti dovresti trovare discussioni analoghe sulla costruzione di un pg chierico.

magari con più tempo a disposizione potrò essere più esauriente, intanto dacci uno sguardo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che devi curare il meglio è un chierico devoto.

Intanto se possibile ti suggerirei di mettere il 16 al carisma e non all'intelligenza, perchè il chierico usa quasi nulla l'intelligenza e invece usa molto il carisma.

Poteri:

Volontà: fiamma sacra e lancia della fede. Il 3° potere da umano è sprecato (si baserebbe sulla forza dove sei molto basso), se usate gli aggiornamenti del manuale consiglio di convertirlo in sfrozo eroico.

Incontro: Bagliore divino

Giornaliero: Faro di speranza

Talenti:

Azione impetuosa

Robustezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...