Vai al contenuto

Guardiavia[cdp]


chacho2

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa mentre giocavo a warhammer fantasy avevo creato la cdp della mia truppa preferita cioè i guardiavia elfi che molto in sintesi sono i protettori della foresta e potrebbero essere paragonati a dei ladri/ranger.

Adesso volevo sapere da voi se la cdp è bilanciata o troppo potente/debole:

PREREQUISITI:

Razza: Elfo o mezzelfo

Abilità: Nascondersi 10 gradi,Muoversi silenziosamente 10 gradi,Osservare 10 gradi,Ascoltare 10 gradi

Talenti: Tiro ravvicinato,Tiro preciso,Tiro rapido e Darkstalker

Bab: pieno(o medio,da valutare) Ts: Rif buono,Temp e Vol scarsi Pa 6+mod int.xlivello(lista uguale a quella del ranger) Dado Vita d6

1°Andatura nel bosco,Tiro letale,Attacco furtivo+1d6

3°Eludere(o eludere migliorato),Attacco furtivo+2d6

4°Velocità nel bosco+3m

5°Attacco furtivo+3d6

7°Attacco furtivo+4d6

8°Nascondersi in piena vista

9°Attacco furtivo+5d6

10°Precisione estesa

Privilegi di classe:

Competenza nelle armi e nelle armature: un guardiavia è competente in tutte le armi semplici e da guerra e nelle armature leggere,se indossa armature più pesanti di quelle leggere perde l'accesso a tutte le sue capacità di classe(escluso l'attacco furtivo e precisione estesa)

Tiro letale: Come l'attacco mortale ma funziona solo con le armi a distanza e solo entro 9m dal bersaglio

Precisione estesa: Un Guardiavia di 10° livello può effettuare attacchi furtivi e tiri letali dai 18m invece che dai 9m

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

insomma... la capacità colpire il punto debole è molto differente dall'attacco furtivo e poi il segugio implacabile è per l'appunto un battitore,questo è più un cecchino statico e le capacità da battitore non sono adatte,per il resto precisione letale e passo senza tracce potrei inserirli in un livello morto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, volevo fartelo notare solo come base ;)

la capacità di colpire il punto debole è molto diversa dal furtivo (e nessuno ti impedisce di fare la cdp sul furtivo invece che su colpire il punto debole), ma colpire il punto debole mi sembra molto più da cecchino statico che da battitore visto che richiede lo studio del bersaglio rimanendo fermo! inoltre anche agguato mi sembra assolutamente da cecchino statico e non da battitore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Attacco mortale richiede un attacco furtivo che da distanza puoi farlo solo entro 9 metri mentre colpire il punto debole richiedendo entro il primo incremento di gittata lo puoi fare entro 18 (l'arco corto è quello con minor gittata), anche se prendi occhio di falco che ti permette di colpire il punto debole entro il secondo incremento di gittata non puoi comunque effettuare un furtivo perchè sei oltre i 9 metri!

Comunque potresti prendere come base il segugio implacabile dando l'attacco furtivo invece di colpire il punto debole, che ne dici? Come ho detto ti consigliavo il segugio implacabile solo cme base di riferimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tiro letale è la capacità principale della cdp in quanto è la capacità migliore della truppa in warhammer e in un modo o nell'altro deve entrarci e mi piaceva anche l'idea di colpire il punto debole,basta che questo non mi faccia fare il mortale a piante,non morti,ecc. e poi sono a posto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non conosco i guardiavia elfi di warhammer, quindi devi vedere tu cosa richiama di più la truppa, comunque colpire il punto debole lo puoi usare su chiunque (anche piante, non morti, ecc.), mentre tiro letale, essendo una cosa che si aggiunge al furtivo, non lo puoi fare su creature la cui anatomia non è distinguibile...

a seconda di come rende meglio la truppa potresti:

- usare colpire il punto debole e adattare tiro letale su quello

- usare direttamente l'attacco furtivo e tiro letale come attacco mortale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...