Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_588382

salve ragazzi, vi scrivo per chiedere il vostro aiuto nella creazione di un nuovo pg, poichè il mio valoroso paladino è morto (e reincarnato) 2 volte nel giro di mezz'ora di gioco :D:D:D

nel gruppo ho con me uno gnomo archivista di 8°lv, e un guerriero a cavallo di 7°lv, con lancia da battaglia, che fai i suoi 90-100 danni per carica...

i miei tiri sono stati:

17 - 13 - 13- 13 - 11 - 10

da poter distribuire a piacere +1 incremento di caratteristica del quarto livello

con questi dadi devo creare un PG di 6° lv, che nn abbia livelli da guerriero ne da paladino...dati i tiri nn eccelsi, bisogna oculare la scelta a una classe poco MAD...voi cosa mi consigliereste?!?! abbiamo a disposizione tutti i manuali in italiano

ho a disposizione 13.000 mo

stavo valutando di prendere il talento autorità, per sopperire alla scarnità del gruppo... potrei avere un gregario di 4°lv avente come caratteristiche: 15, 14, 13, 12, 10, 8 + l'incremento del 4°lv e 3.300 mo...

non possiamo giocare pg malvagi.... ultima info:in questa campagna staimo affrontando una moltitudine di non morti...

  • Risposte 18
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_588387

Non mi sembrano brutti tiri, puoi fare praticamente ciò che vuoi. Manca lo stalker, quindi potresti optare per uno tra ranger/ladro/scout/swordsage.

  • Autore
comment_588392

altra info importante, giocheremo ancora per pochi livelli...quindi è inutile pianificare nel "lungo periodo"

il mago a così basso livello nn l'ho mai giocato... nn saprei se "rende"...

  • Supermoderatore
comment_588408

Alla fine potresti optare per un combattente dalla distanza (vedi ranger/scout), un incantatore arcano o uno skillmonkey devi vedere un pò cosa ti ispira.

Per me il mago a livello 6-7 comincia già a dire la sua, al massimo se ti piace fare il damage dealer potresti andare di mago combattente e castare in armatura e puntare sul fare tanti danni

  • Autore
comment_588410

Alla fine potresti optare per un combattente dalla distanza (vedi ranger/scout), un incantatore arcano o uno skillmonkey devi vedere un pò cosa ti ispira.

Per me il mago a livello 6-7 comincia già a dire la sua, al massimo se ti piace fare il damage dealer potresti andare di mago combattente e castare in armatura e puntare sul fare tanti danni

c'è qualcosa che sia specifico contro i non-morti?!?! nn un chierico xk abbiamo già l'archivista che lancia tutto il divino oscibile... magari scegliere qualcosa che sia (almeno un po) complementare al possibile gregario...

  • Autore
comment_588431

un necromante del terrore con un gregario bardo con il talento requiem?!?!? sarebbe fattibile?!?! sarebbe un minimo performante?!?!

  • Autore
comment_588445

mentre il necromante del terrore sarebbe utile nella lotta ai non morti ?!? domando poichè è una classe che nn conosco minimamente...

comment_588477

guarda li domineresti a palla, ma nella distruzione non eccelleresti, e poi hai detto niente pg malvagi. fatti seriamente un cacciatore del clan teschio e prenditi il talento che i furtivi ai malvagi diventano d8 dal libro delle imprese eroiche e divertiti :)

  • Supermoderatore
comment_588482

Notare che con il divine strike del cacciatore tutti gli attacchi sono portati come se fossero furtivi a prescindere che ci siano le condizioni o meno per fare furtivi quindi un opzione di furtivatore a due armi diventa interessante...

comment_588492

Druido 5/Planar Shepherd (Lamannia) 1

All'occorrenza puoi decidere di fare il caster o il blaster, e aggiungi al party il pet (oltre alla possibilità di evocare animali per gli scontri)

Dimenticavo, le stats. 17 a SAG (incrementato a 18), 13 a COS, INT e DES

Per l'equipaggiamento, una veste del druido, qualche bacchetta di CFL e/o Lesser Vigor, una verga dell'estensione e se ce la fai un Talismano della saggezza +2 (non ho fatto i conti ma ad occhio dovresti rientrarci)

comment_588520

il necromante del terrore non è male

ma io ti consiglio un mago specializzato nella necromanzia

su arcani rivelati ci sta la variante del servitore scheletrico che appunto ti fornisce un gregario scheletro

visto che sei di sesto lv questo scheletro ha 6DV e gli aumenti forza e destrezza di 2 punti (un terzo del tuo lv)

non è forte come un gregario ma non spendi il talento

e se ti muore lo puoi ricreare in 24h con sole 100m.o.

in questo modo ti specializzi in necromanzia, ma non sei limitato come il necromante del terrore nella lista degli incantesimi

inoltre puoi ottenere un secondo gregario non morto con il talento autorità non morta

  • Autore
comment_590178

penso che alla fine opterò per un mago nano evocatore con la variante di arcani rivelati che evochi in un azione standard...prenderò come talenti

-aumentare evocazione

-specialista nelle evocazioni celestiali

-incantesimi focalizzati evocazione

opeterò per in nano piùttosto che per lo gnomo, perchè lo gnomo me lo voglio giocare illusionista :D

comment_590253

Piuttosto prendi anche la variante che ti da aumentare evocazione gratis al posto di scrivere pergamene così ti risparmi anche incantesimi focalizzati(evocazione)

  • Autore
comment_590401

Piuttosto prendi anche la variante che ti da aumentare evocazione gratis al posto di scrivere pergamene così ti risparmi anche incantesimi focalizzati(evocazione)

cos' avrei due talenti da prendere...voi cosa mi suggerireste nel caso???

comment_590956

Piuttosto prendi anche la variante che ti da aumentare evocazione gratis al posto di scrivere pergamene così ti risparmi anche incantesimi focalizzati(evocazione)

giusto!

cos' avrei due talenti da prendere...voi cosa mi suggerireste nel caso???

io prenerei:

1-mago di collegio

2-specialista nelle evocazioni celestiali

3-incantaore mobile

come talento da mago prendi creare oggetti meravigliosi

Crea un account o accedi per commentare