Vai al contenuto

Consiglio nuovo manuale


Sevial

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Su un sito online ho trovato alcuni manuali nuovi a prezzi scontati e vorrei approfittarne.

Posseggo già i due manuali del master, i tre del giocatore e i tre dei mostri, eberron e forgotten.

Starei cercando un manuale interessante e utile, premettendo che alterno sia sessioni da master che da giocatore.

Momentaneamente sarei interessato ai seguenti:

- cripta dell'avventuriero 1 e 2

- oltretomba

- il piano inferiore

- sottosuolo

Qualche parere? Ci sono alcuni "must have" che ho dimenticato?

Ah, e un'altra cosa! Per quando è prevista l'uscita italiana di Heroes of Shadow?

Grazie infinite!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Cripta.

Contengono oggetti magici, alchemici e una spiegazione piuttosto avanzata delle cavalcature e anche dei veicoli (come un carro). Ovviamente elenco anche di cavalcature più o meno classiche come uno squalo. :D

La Cripta 2 sempre altri oggetti magici. Nient'altro questa volta.

Gli altri sono comunque per ambientazione, ma se giochi a Eberron o a Forgotten non ti servono molto. Di queste due ambientazioni, hai sia la versione del giocatore che del master? Perché direi che è importante avere quella del master da parte del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per i manuali che devi prendere la scelta dipende molto dal ruolo che rivesti all'interno del tuo gruppo di gioco.

Oltretomba, Piano Inferiore e Sottosuolo, sono manuali di “ambientazione” nel senso che forniscono materiale che utilizza maggiormente il DM.

Le Cripte 1 e 2 invece sono un ricettacolo di oggetti. Più interessanti per i Giocatori.

Personalmente parlando (io faccio il DM), trovo molto ben fatto il manuale dell'Oltretomba, e al suo interno trovi delle mini avventure e molte informazioni suo non-morti e le schede con i dati delle caratteristiche di alcuni celebri PNG (Vecna e il suo culto, Stradh von Zarocih, il famos vampiro di Ravenloft).

Anche il Sottosuolo non è male, ed è quasi una scelta quasi obbligata se si vuole ambientare delle avventure in quel posto (anche se come manuale mi in parte deluso).

Il Piano Inferiore invece mi ha molto deluso. Mi aspettavo grandi rivelazioni sui Primordiali e invece si tratta di un manuale che espande le informazioni presente nel Manuale dei Piani (che invece è una vera fonte di ispirazione e idee).

La Cripte personalmente non mi piacciono. Sarò che tendo a impostare le mie avventure in un ambientazione low-fantasy con poca magia (quindi pochi oggetti magici), tuttavia l'idea che i PG giungano in una grande città ed inizino a far provviste di oggetti magici mi disgusta. Cmw è una questione di gusti.

A te l'ardua scelta.

BIE BIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Qualcuno ha chiesto un consiglio, e io avendo comprato e letto quei manuali mi sono limitato a dare la mia opinione. :cry: Non mi sembra di aver detto cose forvianti che si discostano dal contenuto dei manuali.

Il vantaggio di avere a disposizione molto materiale consiste nella possibilità di scelta, che non è una cosa da poco, sopratutto per il mondo dei GdR.

BIE BIE:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...