Vai al contenuto

D&D giochi in scatola?


garpez

Messaggio consigliato

Scusate ragazzi, l'altro giorno sono passato in fumetteria e li vendevano anche una gioco in scatola di D&D?

qualcuno mi sa spiegare cos'è?

cioè è un avventura di D&D già preparata, con miniature schede Pg ecc.ecc. già fatte?

oppure è un gioco in stile gioco dell'oca....

non so voi li avete mai provati?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non so se hai presente HeroQuest, ma sostanzialmente ricalca quel tipo di gioco. Uno fa il "DM" e segue l'avventura che è su un piccolo manualetto, in sostanza si tratta di esplorare dungeon e stanze e a seconda di dove si va il "DM" piazza miniature, trappole e tesori seguendo il manualetto dell'avventura. Insomma, EUMATE :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAH!!! SACRILEGIOOOOO!!!

Calma calma calma...

Ok, ho ripreso il controllo.

http://www.heroquestgame.com/ThePortal.htm

Utraaaaaaaaaaaa sacrilegiooooooooooooooooooo

comunque se giochi già ad Ad&d secondo me è una spesa superflua comprare quella scatola per te, ma potresti regalarla a dei ragazzini per avvicinarli al mondo del fantasy :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Chissà poi se l'ha comprato...

Cmq sia io sapevo che sul d&d di ufficiale esistevano 2 tipi di gioco in scatola:

1 simile al caro vecchio Heroquest; 1 preparatorio al gdr vero, come fecero un tempo per od&d- quindi gioco in scatola con minimanuale per poi giocare al gdr...

...mi potete confermare?

Ciauz! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo di 2 scatole D&D simile all'HQ.

Però erano simili soltanto nel materiale: mappa a quadretti con stanze disegnate, e scatola simile.

Quella che ho a casa ha come immagine Takhisis (o come diavolo si scrive) nella forma di drago, con una guerriera di fronte, e dentro c'erano 3 mappe stile dungeon.

Ognuna era una tana di drago, e quindi c'erano 3 fascicoli (=avventure) dentro.

Materiale carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma è in D&D Base !!!

No, no!

Cioé sì, fecero anche quella del D&D Base, ma io sto parlando di ora 3.x...

Perché credo proprio che, come fecero col d&d Base abbiano fatto con la 3.5, però non capisco -se l'hanno fatto- quali cose mettere nella scatola, cioé nel libro dentro, per "iniziarli" a d&d, cioé cosa hanno tolto dal MdG, MdMaster e MdMostri (benché quest'ultimo credo che sia stato più facile)...

col d&d Base era di per sé più facile, tale scelta...

Ciauz! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...