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Nuova CdP: Vendicatore Oscuro


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Mi piace il tuo sarcasmo. Certamente se questa CdP fosse stata perfetta non l'avrei postata qui per chiedere aiuto :)

Non ero sarcastico... o meglio, non troppo. I bonus così alti sono esagerati, e un pg con una roba del genere può tranquillamente integrare i 5 livelli rimanenti con delle cose oscene. Pensa solo al vantaggio di poter usare un poderoso da -12 al 14 livello senza vedersi ridurre la ca a quella di un lombrico morto.

le abilità le posso anche modificare senza problemi, ma il mio scopo era quello di nerfarle per rendere la classe forte, ma nn overpower. Metto che può essere ferito quando si rialza come era già stato suggerito

Perdonami, ma ho controllato solo l'ultima versione, gli altri post non li ho letti, perchè non avevo molto tempo. In ogni caso, gli puoi dare una roba che funzioni come furia immortale, se non è già stato suggerito.

e abbasso il bonus ai tiri per colpire del marchio a 3/6/9.

Perchè non lo rendi un effetto di punire, invece?

Per quanto riguarda i danni di fendente d'odio con up il marchio se mi dici tu come nerfare la cosa mi va bene è proprio per questo che sono qui, per imparare ^_^ Ti rimembro solo una cosa: nn sarebbe un round si e 2 no ma il contrario e solo se l'avversario è marchiato altrimenti è 1 ogni 4.

Abbi pazienza, ma è chiaro che solo un folle non farebbe l'attacco su un marchiato, no? Voglio dire, è fatta apposta sta roba...

E tutto ciò a livello 5 di classe base + 9 di CdP --> 14. Era un appunto solo per chiarire la cosa in modo da evitare che diventi un colpo inutile perchè nerfato troppo. Grazie ancora per interesse ed aiuto ragazzi provvedo con le modifiche.

Si, ma 9d6 sono una bestemmia di danno. Piuttosto, fai un x2/x3/x4 al danno base dell'arma. Anche con uno spadone sarebbero comunque 8d6 invece che 11... O meglio ancora, raddoppi, poi triplichi, e poi aumenti il moltiplicatore del critico di 1. Oppure, ancora, potresti far scegliere se aumentare il danno base dell'arma, aumentare il moltiplicatore, o aumentare la minaccia. Magari un mix delle 3 cose, a scelt aper ogni volta che marchi... idee ce ne sono a decine...

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Principali partecipanti

non ho mai detto niente del genere, io suggerivo una capacità di guarigione utilizzabile 1 volta al giorno che ti permette di curarti di o 10 pf per livello o 10 pf per punto di costituzione, a seconda di come setti l' abilità (a te la scelta)

conta che a livello 15 i maghi con disintegrazione sparano si 30d6 ma lo fanno 1-2 volte al massimo al giorno a meno che non siano blaster.

i tuoi 7d6 iniziano ad essere eccessivi a livelli bassi ed assolutamente inutili a livelli alti.

quella che ti proponevo era una capacità di classe che fosse utile contro tutti e non solo contro i marchiati (poi sinceramente la ricarica ogni tot di round non mi piace).

se proprio vuoi mantenere i danni in d6 prova a fare 1d6 ogni 2 livelli oppure 1d6 per livello contro marchiati, capacità utilizzabile ovviamente solo un tot di volte al giorno (ti ricordo che non sei un marziale del tob)

"il manto d' odio direi di farlo funzionare come riduzione del danno sui 10/(boh) soltanto verso i bersagli marchiati e portare la capacità di marchiare al primo livello" <-- mi riferivo a questo!La guarigione è un altro discorso e avevo già inserito ciò che m iavevi suggerito nella build del pg!

Non è che mi torvi in disaccordo totale col mettere il marchio utilizzabile sempre e il fendente d'odio solo un tot di volte al giorno. Il problema è che così gestire i benefici del marchio diventa una cosa ardua perchè bisogna valutare tante cose per di più con il fendente limitato a poche volte al giorno o lo si rende determinante (quindi fa un macello di danni quando lo si usa e ciò viene incrementato contro i marchiati) o diventa un colpo inutile. Per di più i nquesto modo mi dovrei limitare per gran parte dei combattimenti ad andare di bianco e ad aver vari bersagli marchiati ma senza troppi benefit. Questi sono i miei dubbi. C'è ancora molto da fare di sicuro magari hai qualche idea in pià di me riguardo a questo senso per rendere efficace il tuo suggerimento.

Se invece manteniamo il fendente così facciamo 2 conti:al livello 10 della CdP (e 15 in totale) faccio 5d6 ogni 4 round, mentre contro marchiato farei 10 d6 ogni 2 round per 5 round. Mi sembra poco il primo valore e fin troppo il secondo. Se invece faccio i 7d6 e diamo un bonus ai danni direttamente al marchio risulta una cosa più quilibrata almeno credo. Alla fine tu dici che 7 d6 sono troppi quando li prendo e troppo pochi più avanti. Però 7d6 ogni 4 turni al livello 15 nn mi sembrano tanti per la seconda parte invece sono d'accordo. Direi quindi di proseguire per livelli come dici tu ma in maniera un po diversa del tipo 2d4 per livello --> 40 danni al 15 ed è un pelo più genuina la distribuzione dei danni tra i vari livelli.

Sono un po in confusione effettivamente c'è bisogno di fare il punto xD:

1- va bene il bonus alla CA di manto d'odio?

2- come possiamo trattare questo fendente d'odio?lo teniamo a round o con un tot di utilizzi giornalieri e in entrambi i casi come gestiamo i danni?

3- che bonus diamo a questo marchio della vendetta?va bene ora il potenziemento al TpC o è troppo alto come valore (contando però che sarebber solo 5 round)?che altro si può dargli?Oppure lo facciamo diventare usabile ad ogni combat per un max di X target?in questo caso cosa fare e come lo facciamo lavorare?

Penso siano le 3 cose principali da valutare ^_^

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Non ero sarcastico... o meglio, non troppo. I bonus così alti sono esagerati, e un pg con una roba del genere può tranquillamente integrare i 5 livelli rimanenti con delle cose oscene. Pensa solo al vantaggio di poter usare un poderoso da -12 al 14 livello senza vedersi ridurre la ca a quella di un lombrico morto.

Perdonami, ma ho controllato solo l'ultima versione, gli altri post non li ho letti, perchè non avevo molto tempo. In ogni caso, gli puoi dare una roba che funzioni come furia immortale, se non è già stato suggerito.

ho modificato la cosa facendola funzionare così:

una volta al giorno il personaggio può rialzarsi e tornare a combattere, anche se ferito gravemente o mortalmente, per la durata di 2 round + mod costituzione. Durante questo periodo il personaggio è animato da un odio cieco e non può essere dominato e fermato per qualsiasi motivo anche se continua a prendere danni. Al termine dei round, se le ferite non sono state guarite, il personaggio si accascia al suolo e procede il normale sviluppo del combattimento.

Dici che può andare?

Perchè non lo rendi un effetto di punire, invece?

quindi come lo faresti funzionare esattamente (mi trovi un attimo spiazzato su questo aspetto)

Abbi pazienza, ma è chiaro che solo un folle non farebbe l'attacco su un marchiato, no? Voglio dire, è fatta apposta sta roba...

si ma il marchio ce l'ho solo ogni 3 volte al giorno al 15 (10 della CdS) per quello dicevo che la cosa nn è fissa per di più il marchio dura solo 5 turni per come lo avevo pensato (cosa che si potrebbe pur sempre modificare)

Si, ma 9d6 sono una bestemmia di danno. Piuttosto, fai un x2/x3/x4 al danno base dell'arma. Anche con uno spadone sarebbero comunque 8d6 invece che 11... O meglio ancora, raddoppi, poi triplichi, e poi aumenti il moltiplicatore del critico di 1. Oppure, ancora, potresti far scegliere se aumentare il danno base dell'arma, aumentare il moltiplicatore, o aumentare la minaccia. Magari un mix delle 3 cose, a scelt aper ogni volta che marchi... idee ce ne sono a decine...

Ora stavo chiedendo infatti se invece con 7 d6 al livello 15 poteva essere più bilanciato.Che ne dici?arriveremmo a 9d6 al livello 15 con uno spadone ogni 4 turni (o ogni 2 per 5 turni con il marchio --> 3 colpi).

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ti ricordo che un barbaro entra in ira un tot di volte al giorno, un paladino punisce un tot di volte al giorno e l' unica cosa che il tuo pg fa è tirare il fendente d' odio.

non è che si modifica l' impostazione del personaggio è che 9d6 e +9 al tpc ogni 2 round lo vorrebbe ogni pg e secondo il manuale del master--> se una capacità o un' incantesimo sono talmente convenienti che ogni pg vorrebbe averla/o allora la capacità è sbilanciata.

qualunque picchiatore vorrebbe entrare in questa classe per come è ora.

non per offenderti ma come le vedi te le capacità di classe sono improponibili e come hai più volte ribadito sei un giocatore alle prime armi, se ti consigliamo di cambiare completamente una capacità di classe o di limitarla/rivederla è perchè è sbilanciata, non perchè ti vogliamo rovinare l' idea della classe che hai ^^

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ti ricordo che un barbaro entra in ira un tot di volte al giorno, un paladino punisce un tot di volte al giorno e l' unica cosa che il tuo pg fa è tirare il fendente d' odio.

non è che si modifica l' impostazione del personaggio è che 9d6 e +9 al tpc ogni 2 round lo vorrebbe ogni pg e secondo il manuale del master--> se una capacità o un' incantesimo sono talmente convenienti che ogni pg vorrebbe averla/o allora la capacità è sbilanciata.

qualunque picchiatore vorrebbe entrare in questa classe per come è ora.

non per offenderti ma come le vedi te le capacità di classe sono improponibili e come hai più volte ribadito sei un giocatore alle prime armi, se ti consigliamo di cambiare completamente una capacità di classe o di limitarla/rivederla è perchè è sbilanciata, non perchè ti vogliamo rovinare l' idea della classe che hai ^^

Parole sagge sisi!sono d'accordissimo sul fatto che sia sbilanciata e anche sul fatto di essere parecchio inesperto!solo una cosa però:i 9d6 (che adesso sono 7) e il +9 tcp avviene solo 3 volte al giorno al livello 15 quindi alla fine come barbaro, punire, ecc!(il marchio quelle volte c'è al giorno) e per di più solo per 5 round. Per quello pensavo potessi avvicinarmi ad una soluzione equa. Detto ciò si può cambiare quello che si vuole visto che è un'invenzione dal nulla ancora da provare però basta avere un'idea solida per sostituire le varie abilità in modo da bilanciare il tutto e cmq rendere gli attacchi e lo stile del personaggio diversificato e bello da usare a questo pensavo. Ora sono spiazzato perchè ci sono veramente tante cose da valutare quindi appena mi buttate le vostre idee le valutiamo e iniziamo una stesura definitiva ^^

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secondo me il marchio rende meglio una vlta a combattimento.

avrei un' altra idea per un' abilità: ad un certo livello metti la possibilità al vendicatore oscuro di concentrarsi su un bersaglio che ha marchiato e scoprire dove si trova (ovviamente sa solo direzione e distanza) se sono sullo stesso piano

Decisamente carina!

Per la questione del marchio e in generale direi di iniziare a mettere le cose nero su bianco:

1)Manto d’odio: 1 volta ogni 5 round puoi concentrare il tuo odio sull’armatura rendendoti immune ad una spell avversaria fino alla fine del turno. Passivamente conferisce un bonus di +2 alla CA al primo livello di Vendicatore Oscuro che prosegue in +4 al quinto e +6 al decimo. Immunità agli effetti di morte immediata. Immunità agli effetti di disintegrazione dall’8 livello.

Fin qui ci siamo?va bene il bonus alla CA?

2)Mente sfuggente: +4 ai tiri salvezza verso qualsiasi forma di controllo o perturbazione mentale. Immunità alla paura. Immunità al charm dall’ottavo livello.

Direi che qui abbiamo risolto. In caso contrario ditemi pure!

3)All’ultimo respiro: una volta al giorno il personaggio può rialzarsi e tornare a combattere, anche se ferito gravemente o mortalmente, per la durata di 2 round + mod costituzione. Durante questo periodo il personaggio è animato da un odio cieco e non può essere dominato e fermato per qualsiasi motivo anche se continua a prendere danni. Al termine dei round, se le ferite non sono state guarite, il personaggio si accascia al suolo e procede il normale sviluppo del combattimento.

Anche qui dovremmo esserci!

4)Instancabile: il personaggio può nutrirsi del suo stesso odio per guarire parte delle sue ferite. Può usare questa abilità una volta al giorno. Il player recupera 10 PF per punto di costituzione e si libera di qualunque impedimento magico o fisico (es. paralisi, stun, ecc.). Utilizzabile come azione di round completo.

Da decidere se la dose di cure è adeguata e se il secondo effetto può essere incluso senza problemi.

5)Marchio della vendetta: ???

Da creare da zero. Di base con i suggerimenti di Signore Oscuro potremmo scrivere così:

il personaggio indirizza l’odio che lo anima verso il nemico marchiato; usare questa abilità richiede un'azione di combattimento standard e dura per 3 giorni; per di più conferisce di sapere al giocatore dove sia il bersaglio a prescindere dalle condizioni in cui entrambi versano (pertanto può avvertirlo e di conseguenza colpirlo anche se cieco oppure se il nemico è diventato invisibile) e tale soggetto non può nascondersi nell’ombra. Dal livello 5 di Vendicatore Oscuro il giocatore può concentrarsi su un nemico marchiato fuggito ai combattenti per individuarne distanza e direzione.

Al primo livello il pg può marchiare solo un nemico per combattimento, valore che sale a 2 al quinto livello e a 3 all'8 (marchiare più nemici richiede cmq sempre una sola azione standard).

Per quanto riguarda i benefici del marchio nei confronti delle altre abilità non ho alcuna idea da apportare e per questo mi affido a voi tutti.

6)Fendente d'odio: ???

Da rifare in toto. Si accettano suggerimenti!

Detto ciò per favore rispondete per punti a tutti i punti se ne avete tempo e voglia in modo che possiamo iniziare con la stesura (mi rivolgo in particolar modo a Signore Oscuro che reca il maggior numero di interventi.

Grazie ancora di cuore a tutti!!!

Edit: mi è venuto in mente che sarebbe comodo far si che si possa usare il marchio anche a distanza ovvero se scorgo una pattuglia nemica che si sta avvicando (e io sono ancora nn visto) posso marchiare senza per questo essere visto. Ci può stare che ne dite?

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il marchio d' odio è semplicemente il personaggio che odia a tal punto qualcuno da volerlo vedere morto.

io direi di utilizzarlo come azione standard che non provoca attacchi di opportunità.

come raggio di azione ti consiglio 18m.

manto d' odio: immunità ad un incantesimo wiiii, livello 17: mago avversario "SCIAME DI METEOREEEEEEE!!!!!!!", vendicatore "manto d' odio attivo, col c****".

nessuna immunità ad un incantesimo, io ti consiglio bonus alla ca al primo e res agli incantesimi 15+livello da vendicatore oscuro al 10° livello.

durata di un tot di round (5 se vuoi), utilizzabile una volta al giorno per livello di classe (solo un' idea, se poi si pensa che sia troppo sbilanciante come numero si può ridurre)

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il marchio d' odio è semplicemente il personaggio che odia a tal punto qualcuno da volerlo vedere morto.

io direi di utilizzarlo come azione standard che non provoca attacchi di opportunità.

come raggio di azione ti consiglio 18m.

manto d' odio: immunità ad un incantesimo wiiii, livello 17: mago avversario "SCIAME DI METEOREEEEEEE!!!!!!!", vendicatore "manto d' odio attivo, col c****".

nessuna immunità ad un incantesimo, io ti consiglio bonus alla ca al primo e res agli incantesimi 15+livello da vendicatore oscuro al 10° livello.

durata di un tot di round (5 se vuoi), utilizzabile una volta al giorno per livello di classe (solo un' idea, se poi si pensa che sia troppo sbilanciante come numero si può ridurre)

Si sono d'accordo per il marchio. Posso già apportare questi cambiamenti. Che caratteristiche e potenzimenti gli diamo però?

non ho capito bene come lo intendi?bonus alla ca al primo incantesimo?mi faresti un esempio pratico plz?Per la seconda parte potrebbe essere un livello ogni 2 per nn renderlo troppo op quindi alla fine 5 volte al giorno no?

Oltre a ciò, c'è un piccolo problema, ovvero tutti gli altri punti xDDD. Io sto pensando ad una soluzione semplice ed efficace per fendente d'odio della serie:utilizzabile X numero di volte al giorno e solo contro un nemico marchiato (non avrebbe senso il contratrio) e provoca X danni (direi tanti visto i requisiti e il limitato uso possibile) e, qualora il bersaglio sopravviva, vorrei porre un debuff (della serie meno CA per tot turni e cose così).

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a livello 20 un paladino con un sacro vendicatore ha RI 25, la differenza non è troppa, potresti fare RI 5+ livello del personaggio se la consideri op.

comunque io non intendevo ca al primo incantesimo, ma un bonus alla ca a partire dal primo livello (per esempio il +4 che dicevi tu) e il bonus aumenta ogni 2-3 livelli, in modo da avere un' aumento costante (in stile a livello 10 avresti un bonus di +10 alla ca per 5 round se aumenti il bonus di +2 ogni 3 livelli oppure +7 se lo aumenti di 1 sempre ogni 3 liv)

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a livello 20 un paladino con un sacro vendicatore ha RI 25, la differenza non è troppa, potresti fare RI 5+ livello del personaggio se la consideri op.

comunque io non intendevo ca al primo incantesimo, ma un bonus alla ca a partire dal primo livello (per esempio il +4 che dicevi tu) e il bonus aumenta ogni 2-3 livelli, in modo da avere un' aumento costante (in stile a livello 10 avresti un bonus di +10 alla ca per 5 round se aumenti il bonus di +2 ogni 3 livelli oppure +7 se lo aumenti di 1 sempre ogni 3 liv)

Perchè di 5 round?il bonus alla CA me lo da di base per come lo ho pensato io manto d'odio.

I problemi maggiori cmq, più che qui, sono nel stabilire come funzioneranno i nuovi fendente d'odio e marchio della vendetta.

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allora scusa, mi sono ricordato male :)

il marchio e i fendenti ti consiglio di impostarli come ti ho detto, così al massimo con il fendente d' odio "tiri una palla di fuoco" un tot di volte al giorno (nel caso volessi utilizzare l' opzione 1d6 per livello)

non so sono un po incasinato sinceramente. C'è da definire quali bonus da il marchio ed esattamente come far comportare il fendente. Qualche idea l'ho trascritta, ma niente di sicuro e definitivo..

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per le xxx sei te che devi decidere cosa metterci, non noi cosa suggerirti.

i suggerimenti sono gia stati dati, devi deciderti quale soluzione adottare

Io pensavo di mettere, visti i cambiamenti, fendente d'odio come un attacco che si può ovviamente fare solo ai marchiati che fa un grosso ammontare di danni e utilizzabile 1 volta al giorno + 1 volta ogni 2 livelli di vendicatore oscuro (per un totale di quindi 5 volte al livello 15). Non saprei come quantificare il danno da fargli fare, come farlo operare (ovvero se è più appropiato renderlo un colpo fisico a tutti gli effetti o in u ncerto senso una sorta di punire o quant'altro) e come renderlo efficace al 100% (ovvero non vorrei che una mossa così preziosa fallisse perchè nn faccio un tpc sufficientemente alto non so se mi faccio capire).

Poi per il marchio è già tutto fatto tranne assegnare un valore bilanciato al bonus tpc e poi decidere se potenziare il bonus forza contro i marchiati oppure direttamente i danni e a quanto ammonta questo potenziamento. oppure se c'è qualche idea per mettere nn un potenziamento al danno ma a qualk altro. In questo avrei bisogno d'aiuto or ora. Pur avendo avuto molti spiunti e consigli c'è molto poco di concretizzato in numeri ed esempi ed è qui che nascono i miei problemi essendo ancora inesperto :(

Grazie ancora..

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