Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Warlock, Colpo Orrendo ed Incalzare


Dragedar
 Share

Recommended Posts

Salve gente, ho un dubbio riguardo la possibilità di utilizzare il colpo orrendo per un attacco permesso dal talento incalzare...

l'esempio che ho in mente è:

azione standard = un attacco (che io sappia il round è composto da: azione di movimento, azione standard, azione veloce)

se noi abbattiamo un nemico (o mi pare basti cmq renderlo impossibilitato ad agire) abbiamo un singolo attacco verso un nemico adiacente...

tornando al fatto che un attacco è in teoria un azione standard noi non potremmo bruciare quell'azione standard facendo un singolo attacco in mischia con colpo orrendo?

oppure servirebbe un talento particolare per fare una cosa del genere?

eldritch glaive non so di che manuale è, quindi suppongo non sia tra quelli che ho a disposizione...

Grazie della disponibilità =)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Semplicemente non l'avevo letta :)

Allora... rileggendo il Talento in italiano e poi anche in inglese si parla sempre e solo di

con la stessa arma e con lo stesso bonus di attacco che ha atterrato la creatura precedente

Da quello che ne posso dedurre quindi potrai usare la tua arma per il secondo attacco ma non avrai un secondo Colpo Orrendo..

Non è che "bruci" l'Azione Standard, è che la tua Azione Standard sarà usata per l'Invocazione Colpo Orrendo

Eldritch Glaive sta sul Dragon Magic, è una "Inferiore" e siccome, da quel che ho capito, viene considerato come attacco armato potresti usare invece questa Invocazione per l'attacco fornito da Incalzare

Link to comment
Share on other sites

temevo questa risposta... so già che il master non mi permetterà mai di prenderla... a causa del classico Power Player che s'è studiato a memoria i manuali e fa il druido perchè è forte invece di fare un pg che gli piaccia interpretare... e quindi al minimo manuale che salta fuori fa: ah aspetta allora prendo pure questo e quello... che barba....

grazie mille lo stesso

Link to comment
Share on other sites

considerate troppo stupida la mia domanda o non sapete che dirmi? O.o

un attacco non è un'azione standard. È un attacco. Punto. Puoi fare un singolo attacco come azione standard, definito azione di attacco, ma non vuol dire che ogni attacco singolo sia un'azione standard, vedi ado. Se per fare colpo orrendo devi usare una standard, allora l'attacco di incalzare sarà un normale attacco con la tua arma, più eventuali bonus che permangono per più del tuo singolo colpo. Ora non ricordo cosa fa colpo orrendo, ma se i suoi effetti valgono per un singolo colpo, non lo puoi usare per incalzare. È come colpo accurato: lo lanci, atterri il nemico, ma per il successivo attaccol di incalzare non hai più il +20.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.