Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Tempesta monoR

mikcampo
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti :-)

premetto che ho cercato bene nel forum ma non ho trovato quello che cercavo. Mi stavo chiedendo: è possibile un mazzo bello veloce che sfrutti l'abilità tempesta? io ero portato su un monoR rapido, in forfun comunque. per il budget l'unica restrizione: se è possibile non più di 3 euro a carta (fare mazzi belli ma economici è la mia fissazione) :-)

Ho abbozzato anche una lista ma non l'ho testata ancora

(scusate la mancanza dei tag)

Terre:16 montagne

Creature:

3x ornitottero

3x memnito

2x signal pest

3x cantastorie selvaggia

3x prospettatore di skirk

4x scimmia spirito guida

3x goblin in agguato

stregonerie/istantanei:

4x rito della fiamma

4x rituale disperato

4x canzone ribollente

3x manamorfosi

4x mitraglia

4x svuotare i cunicoli

una sola domanda: è fattibile? o cosa dovrei cambiare?

Buonasera a tutti :-)

premetto che ho cercato bene nel forum ma non ho trovato quello che cercavo. Mi stavo chiedendo: è possibile un mazzo bello veloce che sfrutti l'abilità tempesta? io ero portato su un monoR rapido, in forfun comunque. per il budget l'unica restrizione: se è possibile non più di 3 euro a carta (fare mazzi belli ma economici è la mia fissazione) :-)

Ho abbozzato anche una lista ma non l'ho testata ancora

(scusate la mancanza dei tag)

Terre:16 montagne

Creature:

3x ornitottero

3x memnito

2x signal pest

3x cantastorie selvaggia

3x prospettatore di skirk

4x scimmia spirito guida

3x goblin in agguato

stregonerie/istantanei:

4x rito della fiamma

4x rituale disperato

4x canzone ribollente

3x manamorfosi

4x mitraglia

4x svuotare i cunicoli

una sola domanda: è fattibile? o cosa dovrei cambiare?

Di sicuro io metterei dentro un bel Braid of Fire (che non ricordo quanto costa).

Io ci metterei dentro in x4 Cloudstone Curio, Crookshank kobolds, Crimson kobolds e Kobolds of kher keep, per la solita combo di infiniti danni a turno (o infiniti goblin in questo caso)

Vorrei far notare, che se leggete le FAQ di Braid of Fire, noterete che è veramente una carta inutile: Il mana si svuota nelle sotto fasi, quindi alla fine del mantenimento tutto il mana Rosso accumulato svanisce!

Bye byez :bye:

Non è inutile. Semplicemente elimina il drawback del cumulative upkeep di carte rosse giocate dopo di essa. Era usata in combo con magmatic core per esempio ;)

Concordo sul consiglio dei coboldi + curio per un loop infinito.

Userei gli altri slot per proteggere questa combo, magari con qualche shunt o ricochet trap. Ago spinale di side è utilissimo.

• 4 weeks later...

riprendo questo topic che avevo aperto poco tempo fa per continuare a chiedere consigli :)

L'ottica del mazzo rimane for fun ma, grazie ai consigli he ho ricevuto su questo stesso topic, l'ho montato come mazzo combo basato sui coboldi e il claudstone curio.

E' diventato un R/U con una punta di controllo in più e una qualche carta per migliorare le pescate, ma mi trovo di fronte a varie alternative su come e con quali carte completarlo. Per questo vi chiedo di nuovo aiuto :)

ecco un primo abbozzo di lista:

Terre

7 isole 7 montagne

Acceleratori:

4x rito della fiamma

4x rituale disperato

3x canzone ribollente

combo:

3x mitraglia

3x svuotare i cunicoli

3x cloudstone curio

12x coboldi

Peschini

4x ponder (o 4x predestinare)

2x necrospettro di strada

2x manamorfosi

Controllo:

3x rimandare

3x soggiogare

Side:

4x red/blue elemental blast ( a seconda del mazzo dell’oppo)

cosa dovrei modificare? mi affido totalmente a voi

Meglio 4 curio, sono la base della combo dopotutto.

leverei anche i necrospettri e i manamorphose in favore di 4 brainstorm (o 4 predestinare).

Soggiogare non ti serve proprio. Gli unici istantanei e stregonerie che potrebbero counterarti sono i peschini... lo sai che se giochi una mitraglia da 12 storm, per esempio, all'oppo servono 12 contromagie per fermarti?

meglio 8 tra counterspell, mana leak e rune snag al posto di soggiogare e rimandare.

poi porta a 2 sia mitraglia che svuotare i cunicoli.

Dovrebbe essere già un pochino meglio.

Magari un 2x di boseiju di side sempre contro mazzi a base blu? Così puoi giocare curio indisturbato.

Grazie mille dei consigli, dovevo prendere in considerazione brainstorm :)

ho modificato la lista con i tuoi consigli

Terre

7 isole 7 montagne

Acceleratori:

4x rito della fiamma

4x rituale disperato

4x canzone ribollente

combo:

2x mitraglia

2x svuotare i cunicoli

4x cloudstone curio

12x coboldi

Peschini

4x ponder

4x brainstorm

Controllo:

2x indebolimento magico

4x strapparune

Side:

4x red/blue elemental blast ( a seconda del mazzo dell’oppo)

2X boseiju

un'ultima cosa: il numero delle terre è giusto? ho messo solo basiche perchè penso vadano più che bene :)

E se al posto dei due indebolimenti magici inserissi 2 gelacervello per avere un'altra win condition?