Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

aura Guardia Nera, penalità cumulative?

Risposte in primo piano

Pubblicato

Non ho trovato nulla al riguardo, io so che le penalità sono sempre cumulative, ma quindi un ipotetico gruppo di x guardie nere con aura of despair infligge una penalità di 2x ai TS di tutti i nemici presenti?

Voi lo permettereste in una vostra campagna?

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se trovarsi a 3 m da un guardia nera si subisce la sua aurea di disperazione e ci si sente talmente in difficoltà da avere delle penalità ai TS, trovarsi davanti a due guardie nere ci si sente doppiamente disperati!:D

Io lo consentirei.

se ti sembra troppo magari puoi contare un'aura come -2 al txp e tutte quelle oltre la prima come un -1 aggiuntivo... quindi ad esempio se sono due fai -2 +(-1)=-3!

io mi ricordavo che le penalità non si potessero cumulare...

...forse sbaglio...appena posso ricontrollo

Effettivamente dalla descrizione dell'abilità sembra sia una penalità untyped, quindi RAW dovrebbero sommarsi. Nel caso credi sia troppo potresti trattarlo come malus "profano" o "morale", in modo che non si sommino.

Certo che se uno è circondato da Guardie Nere non è messo molto bene :D

trovato: (glossario del MdG)

penalità: Un modificatore negativo a un tiro di dado. Le penalità

di solito non hanno un tipo, e si sommano sempre con altre penalità

(tranne che con quelle derivanti dalla stessa fonte) a meno che non

sia indicato diversamente.

io direi che le penalità delle guardie nere sono la stessa fonte (è la stessa capacità speciale). quindi non si sommano...imho...

io direi che le penalità delle guardie nere sono la stessa fonte (è la stessa capacità speciale). quindi non si sommano...imho...

Qui sta il dubbio: queste penalità hanno la stessa fonte? Secondo me no, quindi si sommano.

E' un caso talmente poco probabile che il DM ha ragione qualsiasi sia la sua decisione.

Fossi io il DM non le farei sommare, allo stesso modo per cui due paladini non danno bonus doppio ai tiri salvezza contro paura di alleati entro 3 metri.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.