Vai al contenuto

Charm, incantatore invisibile alleati in combattimento


Kanon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla, quindi ecco il mio quesito:

immaginiamo che ci sia un gruppo di 4 persone, 3 con invisibilità potenziata e 1 no.

Arriva un mostro e attacca il visibile.

Uno degli invisibili scocca una freccia al mostro.

Il terzo lancia charme su mostri al mostro. Il mostro beneficierà del +5 al tiro salvezza?

Il testo dell'incantesimo parla del fatto che gli alleati dell'incantatore attacchino il mostro, ma essendo l'incantatore invisibile che modo ha il bestio di stabilire chi sia alleato di chi?

E' un po' una situazione tipo intervenire in una rissa tra sconosciuti charmando uno delle due fazioni: beneficerebbero del bonus?

Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

piuttosto...funzionerebbe charme lanciato da un incantatore invisibile?!

Charme rende amichevole l'incantatore agli occhi del bersaglio (tramite gesti e parole) ma se nn lo vede è possibile fare una cosa del genere?

A parte questo(io probabilmente da master nn lo permetterei) il +5 secondo me lo riceve cmq poichè nel momento in cui l'incantatore lancia l'incantesimo, l'avversario diventa consapevole della sua presenza (altrimenti vedi prima considerazione), quindi il fatto che sia visibile o meno nn cambia.

(e di conseguenza il fatto che sia alleato con quanti(visibili e non) lo stiano attaccando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo lancia charme su mostri al mostro. Il mostro beneficierà del +5 al tiro salvezza?

Il testo dell'incantesimo parla del fatto che gli alleati dell'incantatore attacchino il mostro, ma essendo l'incantatore invisibile che modo ha il bestio di stabilire chi sia alleato di chi?

Direi di sì, il nemico li percepisce tutti come alleati, nel senso che sono tutti contro di lui.

E' un po' una situazione tipo intervenire in una rissa tra sconosciuti charmando uno delle due fazioni: beneficerebbero del bonus?

Grazie in anticipo per le risposte!

In quel caso no, perché è una terza parte non alleata a nessuna delle due.

piuttosto...funzionerebbe charme lanciato da un incantatore invisibile?!

Charme rende amichevole l'incantatore agli occhi del bersaglio (tramite gesti e parole) ma se nn lo vede è possibile fare una cosa del genere?

RAW, funziona. Non mi pare che la descrizione dell'incantesimo specifichi che l'incantatore deve essere visibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...