Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Ombra di una Invocazione e Contingenza


 Share

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti e grazie per questo splendido forum che mi è stato molto utile sia come master che come giocatore di D&D! (rigorosamente 3.5!)

Volevo porvi questo quesito:

Se Ombra di una Invocazione Superiore permette di lanciare tutti gli incantesimi di Invocazione fino al 6° livello, come si comporta con Contingenza?

Intendo dire, se per esempio imposto una contingenza che si attiva quando i miei pf scendono sotto la metà, lanciando teletrasporto, funzionerà sempre dato che io non ne dubito oppure dovrò lanciare un d%?

Ovviamente avendo il focus richiesto e tutto il necessario.

Grazie ^_^

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

L'illusionista dubita sempre automaticamente delle proprie illusioni. Quindi non puoi proprio usare ombra di un'invocazione superiore per lanciarti una contingenza: le invocazioni che non infliggono danni non concedono alcun tiro di d%.

The rules don't say so, but if you create an illusion that allows a saving throw for disbelief, you automatically disbelieve it (you know it isn't real because you created it).

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20060221a

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.