Vai al contenuto

Ipotesi sulla fine della saga di Harry Potter


Messaggio consigliato

Ho finito di leggere il sesto libro di Harry Potter e mi è giunta una, folgorante (forse) idea di come finirà il settimo, e ultimo (presumibilmente) libro della Rowling....seguitemi nella mia idea :-)

ATTENZIONE!!!! QUELLO CHE SARA' SCRITTO PRENDE SPUNTO DALLA LETTURA DEL SESTO LIBRO "HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE" QUINDI CHI NON LO AVESSE ANCORA LETTO E NON VOLESSE FARSI ROVINARE LE SORPRESE E' PREGATO DI NON LEGGERE OLTRE.....

Spoiler:  
Non è importante lo svolgimento della trama, le possibilità e i colpi di scena potranno essere millemila, le ipotesi al riguardo che mi sono venute in mente sono varie e variegate.

Ma le domande fondamentali, secondo me, sono:

Perché Harry parla sertpentese? Perché, fino a quando Voldemort non ha preso le sue precauzioni, Harry percepive le intenzioni e i progetti di colui che non deve essere nominato? Perché il cappello parlante era certo di volerlo mandare tra i serpeverde il primo anno?

La risposta finora è che quando Voldemort ha cercato di ucciderlo e non ci è riuscito perché l'amore della madre di Harry lo ha protetto, una parte dei suoi poteri è stata trasmessa al pupo......ma perché?

semplice: HARRY E' UNO DEI SETTE HORCRUX!!!

Harry potter E' Voldemort (almeno in settima parte) ehehehe

Vi piace l'idea?

Non vedo l'ora che esca il settimo libre per vedere se ho ragione....o se la furbetta della Rowling è stata così abile nel farmelo pensare per poi fregarmi con un altro finale.

Già mi vedo Harry che uccide Voldemort, dopo aver distrutto, da solo o con l'aiuto di alleati, tutti gli altri horcrux, per capire che il signore oscuro sta per tornare....tramite lui, e come diceva Silente (pace all'anima sua) l'amore è la risposta, è Harry, per amore degli altri, si ucciderà per distruggere anche l'ultima parte di anima di Voldemort. Poi magari Piton, potente com'è, e d'accordo con Silente che pur di arrivare a distruggere Voldemort ha accettato di ucciderlo come estremo sacrificio, lo "tirerà fuori" dalla tomba... e tutti vissero felici e contenti, con harry che sposa Ginny, fa un mucchio di figli maghetti con Piton che gli farà da nuovo padre, dopo il vero e dopo Sirius, in fin dei conti non c'è due senza tre.

O magari ginny muore seguendo la solita storia che quando il maghetto si affeziona a qualcuno quello muore....chissà, magari la Rowling ha deciso che Ginny debba andare controtendenza :-)

Fate sapere la vostra opinione o le vostre alternative ipotesi di finale..... e ricordatevi di segnalare nei vostri post l'eventuale presenza di SPOILER, mi raccomando.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler:  
Non penso. Penso invece che in qualche modo Sirius riverrà fuori e che per quanto ne so Harry dovrà trovare una specie di fiaccola con la quale uccidere Voldemort. Il fatto che Harry avesse potuto andare nei serpeverde è dovuto alla cattiva interpretazione che si fa in genere delle case...dopotutto Hogwarts, non dobbiamo dimenticarlo, è stata fondata dai quattro fondatori delle stesse case che per il bene dei maghi volevano la collaborazione e non la guerra tra di loro (nonostante alcuni fossero più difficili ad accettare questo). I serpeverde non sono il male, ma finiscono per avere tra le loro fila persone prive di scrupoli. Basti pensare a Piton che è molto dotato, ma si vota al male e tradisce l'ordine della fenice. Penso invece ci si possano aspettare delle sorprese da Malfoy (del genere il male ci condanna, ma è possibile a volte che possa esserci la redenzione). Ecco sì, questo secondo me è probabile: che dopo tanti tradimenti dal male giunga la speranza del perdono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
più o meno avevo elaborato la tua stessa teoria..non avevo pensato che harry potesse essere un horclux, ma che la profezia fosse sbagliata e che harry dovessero morire per eliminare voldemort.

inoltre mi puzza molto che silente sia morto così..lui che è pressochè onniscente si lascia fregare così da piton???..qui gatta ci cova...e per piton ho due soluzioni:

1-è molto potente e cerca di usurpare il posto di voldemort

2-(quella che mi convince di più) che sia una delle armi migliori che silente avesse preparato.

il finale da te proposto sarebbe l'apoteosi del progetto d'amore di silente...ma...

aspettiamo...:(

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
sinceramente su Malfoy penso anche io che passerà dalla parte dei buoni....ma non la vedo come una redenzione...in realtà non è mai stato malvagio e lo dimostra il fatto che non riesca ad uccidere silente...è sempre stato succube del padre e l'unico suo male è l'essere un po' spaccone e molto legato alla sua nobiltà

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
merin, non ti offendere, ma la tua ipotesi è già stata avanzata da parecchi altri pottermaniaci del web.

in ogni caso, io penso che il finale di hp dovrà essere qualcosa i più simile a quello che dice strike (altrimenti perchè tirarsela con la fiamma verde e il pilastro dell'amore per tutto sto tempo?), ma non sono d'accordo con lui in tutto e per tutto.

credo che l'arma finale per seccare voldemort sia l'amore, sennò perchè ogni volta silente ci fa sta menata del potere che harry ha e voi-sapete-chi no? inoltre credo che la morte di silente sia stata prevista: è il motivo del litigio piton-silente, riferito a harry da hagrid. secondo me (e anche secondo altri potteriani) silente diceva a piton di non esitare a ucciderlo, ma piton non voleva. questo spiegherebbe anche il "severus, ti prego" di silente prima di morire. implorava il pozionista di ucciderlo vi sembra che albus sia il tipo da supplicare qualcuno di risparmiarlo?

penso che nel settimo piton (magari insieme a un tocco dell'anima di sirius, la row ha detto che lo specchietto che harry riceve dal suo padrino nel quinto tornerà utile nel 7) si riscatterà aiutando harry a trovare gli horcrux. e ciò spiegherebbe anche la morte del preside di hagwarts: silente, diciamocelo, era ormai inutile nella lotta contro voldemort. il duello all'ufficio misteri e il ritrovamento di 1 horcrux avevano seriamente compromesso la sua bravura; inoltre dopo aver bevuto la pozione era ko. di conseguenza è stato ucciso perchè piton possa godere della piena fiducia di voldemort e così farsi dire dove sono gli hor. eppoi se piton non avesse seccato silente, sarebbe morto, e sielnte non avrebbe voluto vederlo morire.

tornerò con altre teorie

ps merin complimenti per l'idea del topic :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ah, dimenticavo, su malfoy sono d'accordo con zeld e lo strikkio. non è mai stato malvagio, se la tira solo un po' troppo ed è palesemnte succube del padre. io ce lo vedrei in una bella morte eroica, dando la vita, ad esempio per hermione "sporca mezzosangue" granger
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ah...altra cosa...chie è secondo voi R.A.B che ha gabbato l'horcrux che aveva intenzione di distruggere silente??....e comunque come ho già detto le supposizioni su piton sono due e quella che mi convince di più è che fosse in combutta con silente...e mi piace molto l'interpretazione del "severus, ti prego "

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ zeldiglass (ma possono leggere anche gli altri :mrgreen:)

Spoiler:  
rab è, te lo do al 99%, è regulus alphord black, fratello di sirius, mangiamorte pentito. nel sito di hpfanatici che frequento sono tutti concordi con questa teoria (che, lo ammetto, non è mia) per 2 motivi:

1) la row ha detto che non inserirà quasi nessun nuovo personaggio nel 7, sarà già abbastanza difficile spiegare tutto sui pg che abbiamo già, figuratevi se ne si aggiungono altri.

2)se regulus non servisse niente, difficilemente la row l'avrebbe inserito, non è una che mette pg secondari così per fare. è vero, sirius dice che era un mago da strapazzo, ma odia troppo la prorpia famiglia per poterla giudicare con obiettività.

3) l'autore della lettera chiama voldemort con l'appellativo di "signore oscuro" e quindi è presumibilmente un mangiamorte, o lo è stato

ne approfitto per chiedervi anche se avete già individuato gli horcrux che rimangono. è infatti molto probabile (alemno io la penso così) che si tratti di oggetti che abbiamo intravisto di sfuggita nel corso della saga. io ho già le mie teorie, le posterò domani perchè adesso c'è mio padre che rompe perchè sono sempre al pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
rab è, te lo do al 99%, è regulus alphord black, fratello di sirius, mangiamorte pentito. nel sito di hpfanatici che frequento sono tutti concordi con questa teoria (che, lo ammetto, non è mia) per 2 motivi:

1) la row ha detto che non inserirà quasi nessun nuovo personaggio nel 7, sarà già abbastanza difficile spiegare tutto sui pg che abbiamo già, figuratevi se ne si aggiungono altri.

2)se regulus non servisse niente, difficilemente la row l'avrebbe inserito, non è una che mette pg secondari così per fare. è vero, sirius dice che era un mago da strapazzo, ma odia troppo la prorpia famiglia per poterla giudicare con obiettività.

grazie....non ricordavo il nome del fratello di sirius...;-)

ne approfitto per chiedervi anche se avete già individuato gli horcrux che rimangono. è infatti molto probabile (alemno io la penso così) che si tratti di oggetti che abbiamo intravisto di sfuggita nel corso della saga. io ho già le mie teorie, le posterò domani perchè adesso c'è mio padre che rompe perchè sono sempre al pc

direi che le idee di silente siano ben fondate...in più la teoria di merin ci può stare...;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
allora, per quanto la mia fervida immaginazione possa tirare fuori non penso harry sia un horucrux, ma intriga molto il suo contatto con voldemort... per malfoy penso proprio che poi arrivi dalla parte del bene, perchè è senpre stato succube del padre e solo un po spocchioso... per sirius secondo me potrebbe anche spuntare fuori alla fine...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
direi che le idee di silente siano ben fondate...in più la teoria di merin ci può stare...;-)
si, penso anch'io, ma intendevo dire se gli oggetti li abbiamo proprio già visti "di persona" nei libri. ad esempio io nutro il dubbio che il medaglione citato all'inizio del mezzosangue da silente quando dice che la casa dei black si ribella al suo prorpietario (harry) sia molto di più di quello che crediamo.

altra cosa: perchè mettere in un libro come il sesto, così privo di underplot e divagazioni il furto di mundugus dei gioielli di grimmauld place? ovviamente perchè fra la roba dei black c'è qualcosa di losco (io penso almeno un horcrux)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
altra cosa: perchè mettere in un libro come il sesto, così privo di underplot e divagazioni il furto di mundugus dei gioielli di grimmauld place? ovviamente perchè fra la roba dei black c'è qualcosa di losco (io penso almeno un horcrux)

Spoiler:  
può darsi ed è una gran bella proposta...;-)...ma potrebbe anche essere una via per depistare chi cerca soluzioni come noi, in modo da riuscire a tenere completamente segreto tutto l'ultimo tomo.che ne pensi???

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
può darsi ed è una gran bella proposta...;-)...ma potrebbe anche essere una via per depistare chi cerca soluzioni come noi, in modo da riuscire a tenere completamente segreto tutto l'ultimo tomo.che ne pensi???
può anche sere, la row in più casi ci ha indotti a credere di aver scoperto qualcosa di importante e poi ci ha fatti rimanere tutti di me***. vedi quando si pensava che dean thomas fosse il principe ,ezzosangue, e la row incoraggiava quest'idea, e poi... però potrebbero anche essere giuste ste supposizioni. ad esempio io leggendo il quinto ricordo di aver pensato che magari piton era "cattivo" (mi è venuto in mente quando vedevo che harry non migliorava con l'occlumanzia). staremo a vedere
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
in effetti anche io ho sempre pensato che piton fosse malvagio, ma non vedendolo agire mi ero rassegnato che fosse solo un figlio di bu***na e non un malvagio vero.... in effetti mi ha stupito in questo libro...

cmq una domanda... ma cosa c'entra piton col principe mezzosangue... cioè ve lo aspettavate minimamente? io credevo fosse un horucrux o qualcosa del genere... ma come mai apparivano le scritte come nel diario di riddle? bho... chi ci capisce nulla... mi illuminate se avete la cosa chiara?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
in effetti anche io ho sempre pensato che piton fosse malvagio, ma non vedendolo agire mi ero rassegnato che fosse solo un figlio di bu***na e non un malvagio vero.... in effetti mi ha stupito in questo libro...

cmq una domanda... ma cosa c'entra piton col principe mezzosangue... cioè ve lo aspettavate minimamente? io credevo fosse un horucrux o qualcosa del genere... ma come mai apparivano le scritte come nel diario di riddle? bho... chi ci capisce nulla... mi illuminate se avete la cosa chiara?

cmq io credo che l'omicidio silente sia stato programmato dal preside di hogwarts stesso a tavolino. non per fare lo str**** ma se vuoi più info basta che ti leggi il mio primo post in questo thread

riguardo alla tua domanda su piton-principe-mezzosangue eccoti servito:

1)piton è figlio di una strega e di un babbano (e quindi è mezzosangue

2)la madre di piton fa di cognome prince (in italiano principe, ed ecco svelato il mistero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ma come mai apparivano le scritte come nel diario di riddle? bho... chi ci capisce nulla... mi illuminate se avete la cosa chiara?

Spoiler:  
cosa intendi comparire come nel diario di riddle??...guarda che c'erano sempre scritte.

e che fosse piton ho cominciato a pensarci solo quando piton vede usare il sectumsempra ad harry, ma l'idea non mi convinceva anche perchè non si era mai detto che piton fosse un grande mago al tempo della scuola.

bye bye...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
cosa intendi comparire come nel diario di riddle??...guarda che c'erano sempre scritte.

e che fosse piton ho cominciato a pensarci solo quando piton vede usare il sectumsempra ad harry, ma l'idea non mi convinceva anche perchè non si era mai detto che piton fosse un grande mago al tempo della scuola.

ma come: sirius (o lupin) nel quinto dice che al primo anno piton sapeva più magie di metà degli allievi del settimo anno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ma come: sirius (o lupin) nel quinto dice che al primo anno piton sapeva più magie di metà degli allievi del settimo anno...

Spoiler:  
arghhhhh....non ricordavo...mea culpa...forse perchè non viene ricordato spesso, come magari succede per lily o hermione.....e di conseguenza non mi convinceva molto l'idea.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...