Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Dubbi sul legame del Binder con le Vestige


Janus!
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti del forum, scrivo qui perchè a me e ad un mio amico è sorto un dubbio esistenziale riguardo al Binder (Tome of Magic)

Allora, siccome lui gioca un chierico e come CdP ha preso l'Esorcista Sacro (Perfetto Sacerdote) ed io avevo intenzione di fare un Binder, è nata una discussione dal fatto che se dovesse capitare di combattere tra noi 2, lui mi esorcizzerebbe qualsiasi Vestige a cui mi lego dato che sono praticamente posseduto da loro (specie se fallisco il binding check,che se accade devo fare quello che mi chiede la Vestige per non avere dei malus cumulabili a quasi tutto XD) ho provato a spiegargli che l'unico modo per espellermi una vestige dal corpo sarebbe il talento e dovrei farlo solo io, ma ha continuato ad insistere che ha fatto la prestige apposta per espellere spiriti, demoni o qualsiasi cosa possa possedere qualcos'altro e che normalmente per le possessioni non si potrebbero espellere ma la sua prestige è fatta apposta per fare diciamo l'impossibile :-p...

Insomma, è possibile che un solo Esorcista riesca a togliere ogni forma di potere ad un'altra classe così facilmente?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Vestiges are bound to your soul by the pact. They cannot be targeted or expelled by any means except the Expel Vestige feat, nor can they be suppressed except by an antimagic field or similar effect.

Più chiaro di così.

Non puoi esorcizzare un vestigio. Non è una semplice possessione, è pact magic.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Tralasciando per un momento la fattibilità in linea teorica ovvero il fatto che si tratti di una possessione vera e propria dato che il binder rimane sempre in un certo qual modo in controllo (anche se il binding check fallisce il binder non è costretto a seguire gli ordine della vestigia subisce solo dei malus se non lo fa) il fatto che l'esorcismo dell'Esorcista Sacro è una prova di livello contrapposta a 10+DV creatura che effettua la possessione+mod Car creatura che effettua la possessione crea dei problemi in quanto che io sappia tali dati riguardo alle vestigia non sussistono (non sono nè vive nè morte se non erro solo in uno stato "diverso" di esistenza).

Inoltre a livello pratico sono tipologie di magia completamente diverse e non dovrebbero interagire mi sembra sia specificato chiaramente che serve espelli vestigia per scacciarle..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.