Vai al contenuto

Non sono un artista


Vulak

Messaggio consigliato


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Qualche dritta per le proporzioni del viso in generale: la testa andrebbe divisa idealmente in 3 parti uguali (x comodità chiamiamole parte A,B e C). Il viso è contenuto negli ultimi 2/3 in basso della testa (parti B e C). L'arcata sopraccigliare è posta all'inizio della fascia centrale (la parte B), il naso l'attraversa verticalmente e la sua punta termina alla fine della parte B. La parte C contiene la bocca e il mento. La bocca, orizzontalmente, occupa i 2/4 centrali della larghezza del viso. Le orecchie sono sempre comprese tra l'altezza delle sopracciglia e la punta del naso.

Nel tuo schizzo la parte superiore del viso è posta leggermente troppo in alto e il naso termina troppo in alto lasciando troppo spazio tra la sua punta e la bocca. Le orecchie sono troppo piccine. Anche le mani hanno qualche problema, prova a prendere qualche fotografia di mani o a guardare le tue allo specchio. Mettile nella posa che ti interessa e prova a ritrarle, All'inizio sembreranno terribili, ma ti serve per capire la posizione :) Le mani sono molto difficili!

Spero di essere stata utile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ringrazio tutti per i consigli, ho modificato un pò il disegno:

-Le orecche sono più grandi

-le proporzioni del viso aggiustate

-modificati un pò i pettorali

-un pò le mani(ma più di tanto al momento non riesco:-( )

-sto cercando di far diventare la pelle bronzea(ma ancora non ho finito)

bhe a voi le critiche:-D

i15915_monaco2.jpg

non fate caso che un lato sempra più alto dell'altro, colpa della brutta scannerizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente l'ho finito, vorrei levare le due bozze di prima ma non ci riesco, spero lo facciano i mod per me :-D

allora vi posto due immagini.

Il mio monaco prima e dopo

e devo dire che anche se a voi non piaceva e le proporzioni erano sballate, il viso amorfo che aveva prima mi piaceva di più lo rendeva più fantasy, ma ormai non posso tornare più indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi tornare indietro puoi: fatti una stampa dello schizzo "prima", appiccicalo alla finestra quando c'è luce, sovrapponi un foglio e ricalca le righe in modo leggero. Poi torna alla tua scrivania e lavoraci su quanto vuoi ^^

Puoi anche ricalcare la faccia del primo e il corpo del secondo, o unire le cose che ti piacciono di uno e dell'altro eliminando quelle che non ti piacciono.

(1001 tecniche per recuperare i disegni ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avrei bisogno di consigli,sto facendo una composizione di persone scalate in profondità,ma non mi tornano le proporzioni in relazione alla prospettiva!!!Uff:banghead:

Complimenti cmq al disegnatore in questione"Vulak";-)

piccolo ot

Aurian...qui siamo sempre disponibili a dare consigli...se ti serve qualche occhio in più chiedi pure:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avrei bisogno di consigli,sto facendo una composizione di persone scalate in profondità,ma non mi tornano le proporzioni in relazione alla prospettiva!!!Uff:banghead:

Complimenti cmq al disegnatore in questione"Vulak";-)

Grazie tantissimo per i complimenti Auran

X i mod come faccio a levare il disegno di prima così non occupo spazio;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi come fai a svuotare la cartella dei tuoi allegati..basta usare la sezione "allegati" che hai nel pannello di controllo utente;-)

no, non intendevo quello, il disegno lo hostato su Image Hosting, l'ho tolto da la, ma qui risulta ancora:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

disegni bene ok,

ma disegni solo folletti?

dovrebbero inventare il "surrealismo follettico" solo per te:-p

ehehehe, ma questo nonè un folletto:-p

comunque si , hai centrato in pieno adoro quelle piccole,tenere e dispettose creaturine, se noti ne ho fatto creare uno da Rej apposta per il mio sito.

Sai cos'è alle volte me l'immagino che simettino davanti a me in posa,

ne ho uno conservato che prima o poi finirò e posterò:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Complimenti!..usando parole già usate..per non essere un artista sai cavartela bene..

Mi piace il tuo stile..soprattutto i matitati..(ho un debole per i disegno a matita..forse anche perchè preferisco pure io la matita al colore..eheh)..posta presto dell'altro..sono molto curioso di vedere cosa sai fare anche di altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace tantissimo il quadro. hai intenzione di venderlo??? [e si pensami......:pray1:

ancora complimenti!!!!!!!/COLOR]

mia moglie mi ucciderebbe, lo custodisce gelosamente nel soggiorno;-)

comunque posso vedere di fare qualcosa di simile;-)

se sei veramente interessata mandami un pm

Sono molto lusingato ringrazio di cuore sia te che Black God:-D :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...