Vai al contenuto

SpaceMarine Del Caos Mono(piu o meno) Khorne 1000pt


SimoneP

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e quasi nuovo del mondo di warhammer 40000.

Ho creato questa lista e volevo sapere cosa ne pensavate.. è nata come mono khorne da Bg ma ci ho infilato la ferza per essere un piccino piu competitiva.. ditemi voi che ne pensate! andateci giu pesante! (ah il demone maggiore lo volevo tenere perche mi piace molto) invece le moto le ho messe per compensare il rhino)

QG= Principe Demone (+marchio di slanesh + sferza) = 135

Demone maggiore evocato = 100

Truppe= 8x Berserker di Khorne (+campione+ rhino) = 218

8x Berserker di Khorne (+campione) =183

Supporti leggeri= 3x Moto (+2termici) =119

Supporti Pesanti = Land Raider (+ corazza rinforzata+lanciamissili distruttore) = 250

Tot: 1005 punticini.

la tattica è abbastanza semplice, cercare di far saltare qualche veicolo o camminatore con il land e le moto con i termici disturbando con il pd, e poi arrivare in cac e fare malissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

NONONO mettici dei rhino, perchè ci devi arrivare in cac! Magari coi rhino sbarchi e dopo 2-3 turni sei già in combattimento. A che scopo avere unità da cac che poi magari nemmeno ci arrivano in corpo a corpo?

Il demone maggiore è un pò una pippa, ma se vuoi...

Io aggiungerei degli obliteratori, va bene, questa lista è improntata nel cac, ma senza fuoco non vai avanti.

Aspetta con ansia il commento di Maldazar o di xendor, ti diranno più di quel che potrei dirti io ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

NUUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

togli quel Pd di slaanesh o ti picchio XD

è come mettere le acciughe con la nutella...soprattutto in una mono-khorne!!!

metti kharn oppure un condy khornuto

il DM non è necessario visto che è una lista a pochi punti

metti assolutamente il maglio ai berzy,togli il lanciamissili distruttori che è inutile e metti la possessone invece della corazza

guarda, per i trasporti...io ho avuto il coraggio di mettere due (e dico due!) land raider a 1150 punti...non è male, ma è più divertente che competitiva...i land sono cattivi, mentre i rhino sono casse da morto, però a così pochi punti non c'è molto da fare (poi dipede anche dai modelli che hai a disposizione)...non so vedi tu...

inoltre togli le moto che non sono nè da bg nè un granchè così equipaggiate...ti consiglio di mettere una truppa di demoni per mettere un po' di truppe a "basso" costo

NONONO mettici dei rhino, perchè ci devi arrivare in cac! Magari coi rhino sbarchi e dopo 2-3 turni sei già in combattimento. A che scopo avere unità da cac che poi magari nemmeno ci arrivano in corpo a corpo?

eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caotico xD Rhino=trasporto, per trasportare i berserker... mi pareva chiaro. Non so perchè non ho fatto caso al QG...ma perchè Slaanesh?

Senti... se non ricordo male Kharn attaccava i suoi stessi compagni... è lievemente rischioso... io ti consiglierei solo di usare i rhino per portare le truppe dal nemico. Cioè porterebbe ad escludere un campione con corazza terminator, che MI SEMBRA non ci possa salire sul rhino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharn è la selta migliore per una mono-khorne

è un ottimo ammazza-qg e anti-veicolo in cac...il condottiero con arma demoniaca non è tanto efficace, avrà 2d6 attacchi in più, ma basta un uno e non attacca...che il qg attacchi può essere vitale in cac

gli "amici" morti sono un piccolo effetto collaterale xD

di berzy metti solo due squadre, perchè a 1000 punti non ci si possono permettere 24 berzy!

soprattutto se vuoi mettere gli obly come fuoco di supporto

sottolineo di nuovo la presenza dei demoni, che sono ottime unità economiche, perfetti nelle liste a basso costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei:

QG

Kharn ---> 165 p.ti

Truppe

10 Berzy (210 p.ti)

+ Campione (15 p.ti)

+ Maglio (25 p.ti)

+ Rhino (35 p.ti)

285 p.ti tot.

10 Berzy (210 p.ti)

+ Campione (15 p.ti)

+ Maglio (25 p.ti)

+ Rhino (35 p.ti)

285 p.ti tot.

Supporti Pesanti

2 Obliteratori

150 p.ti tot.

2 Obliteratori

150 p.ti tot.

Totale Punti Lista: 1035 p.ti

I 35 p.ti in più li puoi evitare togliendo un Berzy per squadra. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 berserker, mi sembra strano a dirsi, ma ERESIA! XD

Detto questo, analizziamo un attimo: 8 è il numero sacro, perciò se si vuole rispettare il bg in una mono-korne abbasserei il numero da 10 a 8, risparmiamo punti e perdendo poco in efficacia. Una quadra da tre obli a mille punti bastano, poichè, tornando sempre sul bg, questa è una lista da cqc. Stilerei questa lista:

Kharne 165

8 berzy con maglio 208

rhino con pala 40

8 berzy con maglio ed icona 213

rhino con pala 40

8 demoni evocati 104

x3 obliteratori 225

Totale: 995

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei anche una cosa: dato che non ci sono landoni e affini, dividerei gli obliteratori in tre squadre da *uno*. In questo modo, si costringe il nemico a dividere il fuoco ed eviti che le armi a forza alta ti facciano fuori in un turno l'intera squadra. E' vero che a kill point ne concedi due in più, ma a seconda di chi devi affrontare la cosa può essere molto conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 berserker, mi sembra strano a dirsi, ma ERESIA! XD

quoto, i numeri sono importanti in una lista SMC da background ...assurdo? un po'...ma una lista da bg è da bg

la pala non è un peccato metterla..tanto per 5 punti :D

tre squadre da un obly?

oddio ha i suoi aspetti negativi e i suoi aspetti positivi...

PRO

se vai in Aip non devi per forza rischiare di perdere subito l bellezza di tre obliteratori

il nemico deve fare una scelta su chi sparare

hai la libertà di sparare a più bersagli...

CONTRO

...ma a volte non potrai bene ammassare il fuoco su un'unità in momenti critici (questo succede quando non vengono bene schierati)

3 kill point "facili" (anche se facilmente coverabili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...