Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Allora... Ho guardato anche quella ma non son riuscito a tradurla decentemente, non sono a casa quindi non ho modo di tradurla comodamente... Solo che mi sa che non possa usare il furtivo

C'è un TxC, sei entro i limiti di portata. Puoi usare il furtivo senza problemi.

Domanda credo molto rapida...

Con Capacità Magica Rapida potrò usare solo una qualsiasi Deflagrazione Mistica con qualsiasi Essenza e/o Modifica applicata ma poi non potrò più lanciarne (anche in combinazioni diverse) perchè, di fatto, lancio sempre Deflagrazione Mistica, giusto?

Capacità magica rapida si applica a una singola capacità magica scelta al momento di selezionare il talento. Tale capacità nel caso in oggetto è una deflagrazione mistica. Ergo potrai usare la deflagrazione mistica rapida tre volte al giorno, scegliendo ogni volta se e quali invocazioni modifica forma e invocazioni a essenza mistica applicare ad essa.

Ricordo comunque che il livello di una deflagrazione mistica modificata è pari al livello dell'invocazione di livello più alto applicata ad essa; questo limita le invocazioni applicabili, nel caso non si abbia il LI necessario.

  • Risposte 50
  • Visualizzazioni 9,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Privilegi di classe come Ingannare Oggetto, Individuazione del Magico o Recupero Immondo non sono Invocazioni da scegliere, ma privilegi di classe separati. Per farti un esempio, come il Famiglio

  • L'invocazione ti protegge dagli effetti deleteri che pronunciare questa parola normalmente avrebbe. Il concetto è lo stesso dell'incantesimo parola del terrore, che puoi trovare sul Libro delle Fosche

  • Sì, usi quei numeri. Quei numeri indicano il numero di invocazioni conosciute. Le invocazioni sono capacità magiche. Individuazione del magico è una capacità magica, ma non è un'invocazione. Quindi no

Immagini pubblicate

  • Autore

Aspetta, tu da che manuale hai preso Capacità Magica Rapida?

Io dal Libro delle Fosche Tenebre e posso usare tutte le mie capacità magiche come rapida ma senza LI richiesto e 1 volta al giorno...

Capacità Magica Rapida versione 3.5 è sul Manuale dei Mostri.

  • Autore

Ok, però proprio qualche giorno fa mi è stato detto che in caso di omonimia vale l'ultima versione stampata... quale sarebbe fra le due? Perchè mi vien da pensare che il Libro delle Fosche Tenebre sia stato stampato dopo di uno dei manuali base, o sbaglio?

Sbagli :)

Il Libro delle Fosche Tenebre è uno degli ultimi manuali 3.0, convertibile alla 3.5. Il Manuale dei Mostri, ovviamente nella versione 3.5, è successivo.

  • Autore

Appunto perchè c'era l'appendice di conversione all'interno credevo che comunque fosse stato stampato dopo l'uscita della 3.5

Ok, grazie :)

  • Autore

Sempre io con nuovi dubbi! (Contenti vero??)

Come cavolo ci si dovrebbe comportare con un Colpo Orrendo/Eldritch Glaive Rapido? Cioè si potrebbe attaccare due volte (1 rapido e uno come azione standard)?

Sì. Nel caso di Eldritch Glaive, qualora il Bab permetta attacchi multipli, si avrebbe l'equivalente di due attacchi completi.

  • Autore

Accidenti! Mi sa che sono molto tardo di comprendonio!

Ho capito solo ora che Colpo Orrendo "carica" il colpo nell'arma ma non fa automaticamente un attacco... sbaglio come al solito? :S

L'attacco fa parte dell'uso della capacità magica. Con un'azione standard, attacchi e, se colpisci, il nemico riceve sia i danni dell'attacco sia i danni dell'eldritch blast, più ogni altro effetto con cui hai modificato l'eldritch blast (ad esempio deflagrazione sulfurea).

Non è una capacità magica "applicata a un attacco". E' una capacità magica e basta, che segue ogni regola relativa, con tempo di lancio un'azione standard, possibilità di provocare AdO eccetera, e comprende nel lancio un attacco in mischia, che fa parte del lancio stesso. Se lo fai rapido, l'intera procedura (compreso l'attacco) richiede solo un'azione veloce.

  • Autore

Meno male (sopratutto perchè una volta ogni tanto ci azzecco :D)... dunque Colpo Orrendo io posso fare un attacco come azione Rapida e successivamente replicare con un Colpo Orrendo "normale"... buono a sapersi

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.