Vai al contenuto

Consigli per arricchire/rielaborare una vecchia build - skillmonkey tuttofare


Sherpa

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi ritrovo a pensare quale pg giocare..e ripenso alle varie build già giocate e quale mi han lasciato un buon ricordo e quali potevano essere migliorate..

Ed ecco che mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto per ricostruire/ampliare/arricchire una build vecchia già giocata e che mi è piaciuta.. purtroppo non trovo più.. quindi chiedo a voi suggerimenti!

Il personaggio era un Drow in un gruppo con altri 2 drow, appartenenti a bregan d'arthe.

Aveva un ampia gamma di abilità da usare che gli permetteva di essere molto versatile, fra quelle che ricordo più utili c'era:

- Cercare, disattivare congegni e scassianre serrature

- nascondersi e muover silenz

- Diplomazia e raggirare

- Utilizzare oggetti magici

Usavo arma e scudo, credo uno stocco e facevo una buona quantità di danni.

Ero molto focalizzato su intelligenza e destrezza!

In una nuova versione non vorrei usare come razza il Drow, però magari volevo provare ad usare l'archetipo ombra o craetura oscuro o similare non ricordo bene (quello che permette di nascondersi inpiena vista con lep 1 se non erro).

Data la mia scarsa conoscenza le possibili build che mi vengono in mente sono:

1) Ladro/Rodomonte

2) Ladro/Rodomonte/Guerriero

3) Rodomonte/Guerriero (sacrificando molte abilità)

4) Factotum (anche se non ricordo precisamente cosa fa, l'ho letta molto tempo fa e mi ricordavo fosse interessante per un pg "divertente")

Cosa consigliate?

Purtroppo io sono molto arrugginito, è da molto che non riprendo in mano i manuali soprattutto per build di questo tipo.

Mi ricordate dove posso trovare il factotum?

Conviene usare la variante UA del guerriero che prende snake invece di talenti?

Se volete consigliare altre progressioni ben venga.

Di sicuro non è possibile usare il Tome of Magic e Tome of Battle.

le caratteristiche possono essere acquistate con 32 punti

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il ladro 4\rodomonte 16 è una discreta soluzione basandolo su daring outlaw (CSc). Gli dai due kukri con la catena del combattimento con due armi, ci aggiungi craven (CoR), critico migliorato e telling blow (phbII) e fa un bel pò di danni, ad alti livelli ci aggiungi darkstalker (LoM) per non essere individuato, ed ottieni un buon personaggio.

Il factotum a mio parere è più "performante", lo trovi su dungeonscape e trovi una buona guida qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un biclasse Bardo/Ranger (variante trap expert preso dal manuale Dungeonscape) a progressione alternata potrebbe fare al caso tuo.

Hai tutte le abilità di classe (con almeno una delle due) tranne falsificare ed intimidire (che però posso essere usate senza addestramento) e scassinare serrature (di cui però puoi fare a meno visto che il bardo ti da l'incantesimo aprire/chiudere).

Se poi ti prendi alcuni talenti come: Knowledge devotion (complete champion) e Melodic casting (complete mage) dovresti essere a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende dai manuali a disposizione, dovresti essere più specifico! Ambientazione? Allineamento?

Una build semplice semplice potrebbe essere Ladro 5/ Assassino 5/ Telflammar Shadowlord 5/ Assassino 5 (o Lama Invisibile 5). Come razza potresti andare sullo Gnomo del Sussurro (Razze di pietra).

Il factotum lo trovi su Dungeonscape. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che un combat due armi affetta tutto qeullo che ti passa vicino non è quello che cerco!

Lo stile di combat con singola arma mi basta, non voglio investire in talenti per combat a due armi.

I manuali bene o male sono tutti tranne quei due che vi ho citato su cioe ToB e ToM, ma personalmente credo che con i perfetti e i manuali base ce la dovremmo fare..

Devo dire che il Bardo non mi dispiace, ma l'accoppiata bardo+Ranger non la vedo bene..

Per caso esiste un itegrazione fra bardo e ladro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che il Bardo non mi dispiace, ma l'accoppiata bardo+Ranger non la vedo bene..

Per caso esiste un itegrazione fra bardo e ladro?

Se il ranger non ti esalta che ne dici dello scout al suo posto?

Hai gli stessi punti abilità del ladro, alcune delle sue abilità di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...