Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

SOS Vampiri e Changeling


Castielle
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono Castielle.:oops:

:sorry: non mi sono ancora presentata, ma lo farò a breve, prometto.

Ho bisogno del Vostro aiuto.

Sto creando un on stage! investigativo ambientato in un circo pieno di changeling (è una lunga storia), legati ad un vampiro.

Per far questo, avrei bisogno di alcune informazioni e magari qualcuno di Voi, più ferrato di me in queste ambientazioni, può aiutarmi:

1) in che rapporti sono solitamente changeling e vampiri?

2) mi sapreste dare una descrizione accurata dei Gangrel (del Requiem) e delle Ombre (si chiamano così, giusto?), comprensiva anche dei loro poteri?

3) qualcuno per caso ha un bel riassunto contenente i punti salienti relativi alle varie tipologie di Changeling, con simiglianze, ecc.?

4) nel mondo del Requiem esistono vampiri rinnegati? in caso, come vengono visti dagli altri?

5) come vengono invece visti i Changeling non affiliati a nessuna Corte?

Vi ringrazio per tutto l'aiuto che potrete darmi. Purtroppo ho iniziato a giocare a Changeling da poco ed a Vampiri ho giocato una Tremere anni fa... sono molto più ferrata in altre ambientazioni, però quest'idea mi frulla in mente da un mese e vorrei provare a realizzarla.

Grazie mille a tutti :*

Castielle

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Provo a rispondere ad alcune domande che tu hai posto, perlomeno riguardo Vampiri: Il Requiem, dove sono sia Narratore sia giocatore.

I vampiri tendono generalmente ad evitare il soprannaturale, per paura o per istinto di conservazione, anche se alcuni vampiri potrebbero accedere a certe sfere dell'occulto (demoni, maghi, ecc.) per il proprio tornaconto personale (cosa rara ma non impossibile), quindi anche i Changeling volendo possono essere integrati in una cronaca simile.

http://www.mondoditenebra.it/index.php?line=infovir

Sul sito ufficiale italiano di WoD e ViR puoi trovar euna descrizione generica di clan e congreghe, ma non posso postare la lista completa delle discipline (sarebbe violazione di copyright e del regolamento di Dragonslair), mi spiace. :(

Vampiri rinnegati? Certo che esistono, solo durano poco! Infatti se per qualsiasi motivo viene indetta dal Principe una caccia di sangue nei confronti di un Fratello, gli altri Dannati sono formalmente obbligati a seguire tale ordine e braccare il Vampiro fino alla sua distruzione (o diablerizzazione, infatti di un rinnegato poco importa).

Su Changeling non sono ferrato, ma un mio amico di Firenze ci gioca a volte, quindi posso tentare di chiamarlo e cercare di risponderti in modo più completo.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ti posso rispondere per quanto riguarda i Changeling, che adoro.

Rapporti tra changeling e vampiri?

Difficile...i changeling hanno già qualche difficoltà a relazionarsi tra loro, e ancor più a gestirsi con gli umani, un qualsivoglia rapporto con un vampiro richiederebbe uno sforzo importante...certo possono esserci mille motivi per una relazione tra succhiasangue e fatati, ma una cosa del genere non nascerebbe mai "spontaneamente" (esempio banale, un vampiro potrebbe nutrirsi di un mortale incantato da un changeling, ovvero "affatturato")

Le simiglianze e i loro poteri, descritti in modo molto generico, sono:

Bestie, amici degli animali

Elementali, amici degli elementi

Tenebrosi, amici di indovina cosa?

Pulcherrimi, che sono tanto belli

Ogre, che sono tanto forti

Avvizziti, che hanno poteri legati al "mondo umano" (medici, soldati, costruttori, etc)

I changeling non affiliati, infine, non vengono visti in modo particolare, ma un changeling senza corte è solo, e corre parecchi pericoli per il semplice fatto di esserlo, sia nella cronaca che sulla sua scheda.

Spero di esserti stato utile!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto creando un on stage! investigativo ambientato in un circo pieno di changeling (è una lunga storia), legati ad un vampiro.

Castielle

Idea carina... spero ce la posterai quando l'avrai finita :-)

2) mi sapreste dare una descrizione accurata dei Gangrel (del Requiem) e delle Ombre (si chiamano così, giusto?), comprensiva anche dei loro poteri?

Quando un essere umano diventa un vampiro avvengono in lui molti cambiamenti; il più importante, assieme al suo decesso, probabilmente è la comparsa della Bestia.

La Bestia è un entità che si cela nell'anima stessa del non morto ed è la personificazione dei suoi istinti predatori ed omicidi - la bestia è tutto ciò che di non umano vedi in un dannato.

I Gangrel hanno una dannazione tutta particolare rispetto ad i loro simili, infatti risultano i vampiri che più direttamente e violentemente esprimono la loro stessa Bestia.

Questo da loro il vantaggio di poter dominare il regno animale incutendo timore come uno spietato capobranco (disciplina animalità) e da loro accesso ad uno dei più oscuri e temuti poteri vampirici che consente loro di plasmare la loro stessa carne ricavando dalle proprie unghie dei mortali artigli o rimodellare il proprio corpo fino ad assumere le sembianza di un lupo o un pipistrello (disciplina proteiforme) ma al contempo la forza della loro bestia li rende poco abili nei momenti in cui c'è da usare il cervello (debolezza di clan).

Nella società vampirica sono al contempo disprezzati per la loro ottusità e temuti per la letalità; fungono spesso da soldati, guardie del corpo, sceriffi e sicari ed amano i luoghi selvaggi ed isolati - mediamente sono il clan con meno difficoltà a relazionarsi con i mannari, anche perché sono tra i pochi vampiri a poter competere con loro su un piano fisico.

Le ombre cosa sono? parli di vampiri? fai forse riferimento al clan Meket?

4) nel mondo del Requiem esistono vampiri rinnegati? in caso, come vengono visti dagli altri?

La domanda è... rinegati in che senso?

Che si allontanano / non si affiliano a nessuna congrega? i Non allineati sono abbastanza numerosi e spesso in buoni rapporti con il Movimento Carthiano ed ignorati o disprezati dalle altre congreghe

Che rinegano il proprio Principe? la risposta precedente sulla caccia di sangue è esaustiva su chi sceglie di sfidare apertamente l'autorità senza avere i mezzi per resistere

Che rinegano la loro stessa razza? esiste una misteriosa congrega di vampiri chiamata VII (si legge 7) dedita all'assassinio dei propri simili per motivazioni misteriose. Quando riconosciuti, i membri del VII sono uccisi a vista.

Spero di esserti stato utile :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.