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Personaggi Maug


Idriu
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Ho una richiesta un po' particolare per chi voglia agliutarmi.

Vorrei ricavarmi dalla scheda del Maug, Abissi e Inferi pag 111, un "personaggi Maug" più preciso di quello presentato. Intendo con tutti i modificatori di razza. Il manuale per quello che credo intende "prendi il mostro così com'è e aggiungici i livelli".

Vorrei ricavarmi quindi tutti i tratti razziali per creare un personaggio Maug da zero, ma non sapei come regolarmi. Anche qualche indicazione su come fare andrebbe bene.

Grazie in anticipo ^^

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Ciao, io con il mio gruppo di gioco quando qualcuno vuole fare delle razze particolari di mostri dove non ci sono le statistiche scritte in genere "scomponiamo" il mostro così:

-Prendi tutte le capacità razziali che ha (in questo caso RI, Polverizzare, Riparazione Rapida, i possibili Innesti, CA naturale, Taglia, Tipo, ecc.)

-Usi i Dadi Vita del mostro ma togli i livelli di classe (questo mostro ha 2 DV da Costrutto)

-per i modificatori sottrai a tutte le caratteristiche 10 o 11, in modo che venga un risultato pari (arrotondando per difetto quindi)

In pratica questa razza verrebbe così:

_Statistiche_ +10 FOR, +4 DES, - COS, +2 INT, +2 CAR

_Taglia grande

_Spazio/Portata_ 3m/3m

_Tipo Costrutto (extraplanare)

_Dadi Vita razziali_ 2d10, Bab medio -come il chierico per intenderci-, TS T+0, R+0, V+0, Pab 2+INT, nessun punteggio di COS, Visione crepuscolare, Scurovisione 18m, Immune a tutti gli effetti di influenza mentale, Immune a Veleno, Malattia, Sonno, Paralisi, Stordimento, Effetti di Morte ed effetti necromantici, Non puoi guarire da solo ma puoi essere riparato (vedi MM e MdGiocatore), Non sei soggetto ai colpi critici, non letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, affaticamento, esaustione o risucchi di energia. Non rischi di morire per danno massiccio ma appane sei a 0 pf sei considerato distrutto. Non puoi essere rianimato o fatto risorgere. 30 pf bonus (ma non per dado vita, in totale) per la taglia grande. Non mangi, non dormi, non respiri.

_CA_ +7 Naturale

_Velocità 12m (non puoi correre)

_Armi naturali: Schianto 1d8

_Attacchi Speciali_ Polverizzare (vedi manuale)

_Qualità Speciali_ Tratti dei Costrutti, Innesti, Riparazione Rapida, RI [lv+14]

_Abilità_ Artigianato (lavori in muratura) e Conoscenze (architettura e ingegneria) +4 alle prove

Personalmente mi sembra un po' troppo potente per il LEP che si ritrova, però tieni conto che Abissi e Inferi è un manuale 3.0 e quindi potrebbe essere un po' squilibrato come livello di potere...

Magari potresti metterti d'accordo col master sul renderlo un pochettino più giocabile alzandoci il LEP/dadi vita o depotenziandolo un po' o convertendolo a 3.5 in qualche modo ;-)

Spero di esserti stato di aiuto ^^

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Abissi e Inferi è già 3.5, non c'è bisogno di conversione. C'è solo un errore nella risposta di Janus:

_Dadi Vita razziali_ 2d10, Bab medio -come il chierico per intenderci-, TS T+0, R+0, V+0, Pab 8+INT,

I punti abilità sono 8 + Int per DV, perché c'è scritto che guadagnano abilità come se fossero degli esterni.

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