Vai al contenuto

nuovo pg per ambientazione in 3.5


Kafe

Messaggio consigliato

Io e il mio gruppo abbiamo deciso di cominciare una nuova campagna (non ne ricordo il titolo) e quindi devo fare un nuovo pg! Il problema è che non ho idee che resistano a 10 minuti di ragionamento :cry:!

Per questo motivo ho deciso di provare a chiedere consiglio a voi.

Abbiamo totale liberà per le classi (nel senso che il master non ha imposto che ci siano determinati pg); per quanto riguarda i malvagi sarebbero da evitare ma si posso fare (io amo essere malvagio :D) e non sono ammessi LEP.

Veniamo alle mie inclinazioni:

  1. non amo giocare caster arcani
  2. odio le razze piccole
  3. stavo pensando a qualcosa che facesse un po' perno sia sull'intelligenza che sul carisma sia fuori che dentro al combattimento
  4. vorrei essere un po' un'enciclopedia per i vari incontri
  5. vorrei evitare di essere per l'ennesima volta il curatore del gruppo
  6. mi piace multiclassare ed entrare in cdp

Come manuali ho a disposizione:

  • Guida del dungeon master
  • Manuale del giocatore
  • Perfetto combattente
  • Perfetto arcanista
  • Perfetto sacerdote
  • Perfetto avventuriero
  • Libro delle fosche tenebre
  • Libro delle imprese eroiche
  • Draconomicon
  • Liber mortis
  • Signori della follia
  • Codex immondo I: Orde dell'abisso

Spero che mi possiate dare qualche idea!!!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Bardo? Ok, è un caster arcano, ma può diventare un aspetto secondario del pg se ti focalizzi su altro.

Ha 6 PS per livello, parecchie abilità (tra cui tutte le conocenze), buoni benefici sia dal carisma che dall'intelligenza, tramite le CdP ha un'ampia possibilità di personalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi utilizzare il bardo come ponte di lancio il mio consiglio é una costruzione del genere:

bardo1

rodomonte4

musico da guerra5

cercatore del canto10(perfetto arcanista)

puoi puntare tutto su INT grazie alle abilitá del rodomonte e sul CAR con il bardo e il cercatore che da delle canzoni molto particolari e abbastanza potenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi fatto prestare diversi manuali ed aver spulciato il tutto ho deciso di buttarmi su un bi-classe Bardo-Ranger, per i quali ho scelto le varianti trovate sul manuale Dungeonscape (Mimicking Song per il bardo e Trap Expert per il ranger [sacrificando rapido segugio all'ottavo livello]).

Così facendo ho molte abilità (anche se non a livelli altissimi), posso armeggiare con eventuali trappole e fare un po' il figo con tutto quello basato su carisma.

Inoltre leggendo il link sulla Sentinella di Bharrai ho trovato un interesante talento che mi sarà decisamente utile in combattimento e cioè Knowledge Devotion del manuale Complete Champion.

Ora sto vagliando l'ipotesi di una futura cdp, ma senza trovare nulla che mi stimoli molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...