Shad Leidar Posted January 26, 2005 Report Share Posted January 26, 2005 Si ipotizza che giocatori e master di GDR abbiano una fantasia nella media o superiore Per cui vi faccio questa proposta sulla base di pochi nomi riuscireste a tirar fuori una campagna i nomi sono -la Porta dei mondi -la corte della Rosa -il Merinok -i Calauni -i Sette folli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aarhus Posted January 26, 2005 Report Share Posted January 26, 2005 se ci sono i sette folli c'è anche pippaneve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kursk Posted January 27, 2005 Report Share Posted January 27, 2005 Belli i nomi... Ma di cosa hai bisogno scusa? I sette folli sono sette antichi arcimaghi che per raggiungere la massima conoscenza nell'ARS MAGICA sono, ovviamente impazziti e divenatti lich. Hanno creato un artefatto (il Merinok - il cui uso e scopo è sconosciuto) e lo hanno diviso in sette parti (una a testa). Adeso ogni uno sta cercando di entrare in possesso delle altre sei. Direi che è un inizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted January 27, 2005 Report Share Posted January 27, 2005 Io ho pensato ad un altra cosa. I sette folli sono dei fratelli assassini professionisti. I Calauni, una nuova setta di maghi potenti, che credono che la magia permeimi il cosmo nel continuo tentativo di distruggerlo per rimanere l'unica forza dominante, li ingaggiano per ritrovare il Merinok, un antico custode della conoscenza. Si dice che il Merinok sia il più grande conoscitore della magia; non è un potente mago, perchè le sue abilità non sono cosi elevate da renderlo potente, ma è solamente molto erudito nella materia, avendola studiata per millenni. Conosce quindi tutti i suoi segreti e le sue sfaccettature, e si premunisce di mantenere sempre l'equilibrio tra lei e il cosmo. Per poterlo fare ha riunito un grande consiglio di geni, studiosi, maghi, guerrieri e druidi, la Corte della Rosa, che stanno molto attenti a tutto quello che succede nei Mondi. Hanno stabilito la loro dimora vicino alla Porta dei Mondi, segreto portale che permette di viaggiare ovunque, alla velocità del pensiero. Lo scopo dei Sette folli è di uccidere il Merinok, e di far cosi perdere l'equilibrio tra magia e cosmo. Cosa c'entra Pippaneve in tutto ciò? Pippaneve è la madre di tutti è sette i fratelli folli, ed è l'unica che può riuscire a fermarli, o almeno a suggerire come trovarli e bloccarli. Ma dove sarà Pippaneve? Ah, una cosa che non ho detto: Pippaneve è una kender! Che viaggetto PP che mi sono fatto eh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Airon Posted January 27, 2005 Report Share Posted January 27, 2005 è un'idea per party malvagio Alla corte di Pippaneve, potente dittatrice semi-dea di un regno, i Sette Folli, consiglieri che furono i campioni che hanno aiutato la regina nella sua ascesa alla dittatura, decidono di offire alla loro regina il potere assoluto, la cui fonte hanno trovato in un manoscritto. il suddetto manoscritto parla del luogo detto la Porta dei Mondi, e i sette folli capiscono essere un portale in grado di collegare i piani. Quindi partono, e devono affrontare le insidie che i partigiani del popolo, opposti alla dittatrice (che hanno scelto il nome di Calauni dal loro fondatore, Calaun di Ponte Stratio) oppongono loro, onde evitare un aumento della rigidtià della dittatura. in paticoilare Merinok, giovane luogotenetne dei Calauni guidato da sacro fuoco di giustizia, vuole impedire questa missione, e segue i Sette. I quali, arrivati, scoprono che in relatà la Porta dei Mondi è una potnete arcata magico che si chiama così perchè solo i Mondi (Puri) possono attraversarla. Merinok cercando di fermarli, cade al di là della porta e diventa un super-essere che i Sette dovranno fermare per tornare in patria. per party buoni Merinok è il campione della dittatrice, i sette folli sono il corpo scelto dei partigani, la storia è identica tranne per il fatto che la porta non potenzia troppo i partigiani. varianti: i cattivi/o cercano di catturare i buoni/o per passare attravverso la porta previo controllo della mente la Porta dei Mondi scaraventa i buoni/o in un altro mondo e questi devono tornare per ribaltare la tirannia, magari in compagnia di un grosso megamostro o megaPNG trovato al di là del portale. battaglia finale e BOTTISSIMA ... ... ... trop... troppo PP ? ... ... ...eheheh...capita 8-[ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shad Leidar Posted January 28, 2005 Author Report Share Posted January 28, 2005 Questo è proprio quello che volevo, fra un pò butterò giù anche una mia idea, i nomi li avevo improvvisati sul momento in base al suono che mi davano... Continuate così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted January 28, 2005 Report Share Posted January 28, 2005 Alla fine siamo stati abbastanza PP. Ne ho una in testa più down.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Airon Posted January 28, 2005 Report Share Posted January 28, 2005 Tra l'altro 'sto lavoro è divertentissimo, scrivere una camapagna su 5 nomi senza pensare ai dettagli tecnici... e poi il PP è come l'alcol, tutti sanno che fa male ma ci ricadi spesso...e ti piace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azothar Posted January 28, 2005 Report Share Posted January 28, 2005 Tra l'altro 'sto lavoro è divertentissimo, scrivere una camapagna su 5 nomi senza pensare ai dettagli tecnici... e poi il PP è come l'alcol, tutti sanno che fa male ma ci ricadi spesso...e ti piace Hic.....bravi ragazzi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shad Leidar Posted January 28, 2005 Author Report Share Posted January 28, 2005 I nomi che avevo scelto avevano l'intenzione di essere epici o almeno heroic fantasy quibdi ripudio totalmente Pippaneve(obbrobrio di comicità anti-epica ) Detto questo Merinok è la parola elfica che indica Colui che porta il cambiamento, è il figlio di Aisha potente sacerdotessa eletta da Dio come Porta dei Mondi colei che racchiude in sè l'incoerenza insita nel mondo (essa stessa è simbolo di questa incoerenza, semplice mortale dalla cui vita dipende l'esistenza di tutto l'universo). Il Merinok nato da uno stupro subito in gioventù da Aisha vuole distruggere il mondo uccidendo sua madre. Il popolo dei Calauni (una razza di mezzo uomini e mezzo lupi) è votato alla protezione della Porta dei Mondi. La Corte della Rosa è una organizzazione segreta che vuole impadronirsi della Porta dei Mondi per ottenere l'accesso al regno celeste e creare un nuovo ordine divino. I Sette Folli sono un gruppo di avventurieri acclamato e riconosciuto ovunque come eroi difensori della giustizia, ma in verità sono ideali di semplice facciata e il loro vero obbiettivo è la conquista del regno di Ardania... I PG si mettano dalla parte di chi vogliono... 8) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kursk Posted January 29, 2005 Report Share Posted January 29, 2005 Ci aggiungo... I Calauni sono una catena montuosa (perlopiù vulcanica ad alte vette, di tipo andino) dove è nascosta la chiave per viaggiare tra i piani custodita in un antico tempio (simil Maya che ci sta bene con le simil-Ande) chiamato "La porta dei Mondi". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shad Leidar Posted January 29, 2005 Author Report Share Posted January 29, 2005 Se non avete altre idee per queste parole ve ne propongo una nuova lista: -il Ponte senza fine -Airaben -Jokari -le 5 Lame -la Figlia dell'Onda (Potete anche mescolare quelle vecchie con le nuove) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kursk Posted January 29, 2005 Report Share Posted January 29, 2005 Ovviamente il Ponte senza fine è l'unica via per raggiungere La porta dei mondi... E la figlia dell'onda è la custode di tale tempio che proporrà ai viandanti che vogliono entrarvi un semplice indovinello (a scelta del DM) e chi non risponderà sarà mangiato da un Kraken. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Airon Posted January 29, 2005 Report Share Posted January 29, 2005 Il Ponte senza fine è ciò che sta oltre la Porta dei Mondi, e chiunque attraversi la suddetta porta si troverà a girare in eterno per il Ponte (lungo il quale gli avventurieri caduti oltre la Porta nei secoli hanno eretto una città); unica via di scampo, trovare le 5 lame che compongono Airaben, l'Arma dei Giusti, potente artefatto che consentirà di evocare la Figlia dell'Onda. Questa è una potente entità magica (di natura da decidersi) che può far uscire dal Ponte senza Fine. Jokari non mi piace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts