Vai al contenuto

Space Marine - Salamandre - Commenti su lista da 1500pt.


Lorenzino

Messaggio consigliato

- Vulkan 190pt.

- Squadra tattica x 10 (lanciafiamme,multitermico,maglio) 195pt.

- Squadra tattica x 10 (lanciafiamme,multitermico,maglio) 195pt.

- Rhino (pala,corazza rinforzata) 55pt.

- Rhino (pala,corazza rinforzata) 55pt.

- Terminator assaltatori x 5 (martello tuono,scudo tempesta) 200pt.

- Land Raideer (multitermico) 260pt.

- Vindicator (pala,corazza rinforzata) 135pt.

- Whirlwind 85pt.

Vulkan e terminator su land raideer e tattiche su rhino... CHE NE DITE? :lol::-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

- Vulkan 190pt.

- Squadra tattica x 10 (lanciafiamme,multitermico,maglio) 195pt.

- Squadra tattica x 10 (lanciafiamme,multitermico,maglio) 195pt.

- Rhino (pala,corazza rinforzata) 55pt.

- Rhino (pala,corazza rinforzata) 55pt.

- Terminator assaltatori x 5 (martello tuono,scudo tempesta) 200pt.

- Land Raideer (multitermico) 260pt.

- Vindicator (pala,corazza rinforzata) 135pt.

- Whirlwind 85pt.

Vulkan e terminator su land raideer e tattiche su rhino... CHE NE DITE? :lol::-);-)

Le tattiche le farei così: una con laser o missili e fucile termico e una con lanciafiamme e cannone plasma, perchè puoi mirare solo un'unità con una squadra e in questo modo hai più antifanteria e più anticarro nelle squadre. La lista mi piace, ecco le modifiche che apporterei:

- il vindicator è un pezzo più bello che utile, meglio tenerlo in vetrina. :) Trovo migliore il thunderfire (=100 punti).

- penso la stessa cosa del wirlwind, lo toglierei e abbiamo 120 punti, in cui possono infilarsi 2 speeders con flamer e multitermico.

Spero di esserti stato utile! Se hai bisogno chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

- il vindicator è un pezzo più bello che utile, meglio tenerlo in vetrina. :) Trovo migliore il thunderfire (=100 punti).

io preferirei non levarlo il vandicator con un cannone a gittata 24, forza 10, vp 2, artiglieria mi sembra abbastanza buono...

comunque ognuno ha il suo punto di vista e per i due speeder mi sembrano migliori quindi nelle prossime partite gli provero sicuramente

ALTRI PUNTI DI VISTA DA ALTRI UTENTI???

COMUNQUE GRAZIE DI TUTTO A TUTTI!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....il vindicator devi usarlo bene sennò non funza a dovere, quindi niente avanzate, se non per correggere la gittata o sgami dal retro...

il thunderfire è buono per il fatto che ha gittata 60" e anche se ti mandano un unità in aip basta metterlo in c**** a giove e così non solo il nemico rischia un unità, ma la allontana dal centro del campo; anche se il problema rimane che te lo possono scassare subito se ti mandano un veicolonzo veloce ad aggirarti (il caotico e il suo vendetta ne sa qualcosa....)

comunque in una lista del genere ti consiglio gli speeeder così da sfruttare vulkan.

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferirei non levarlo il vandicator con un cannone a gittata 24, forza 10, vp 2, artiglieria mi sembra abbastanza buono...

Ha gittata ridicola, non può sparare a bersagli vicini, la corazza fa ridere (non ci vuole niente a colpirlo sul fianco), ha una sola arma e qualsiasi risultato sulla tabella dei danni lo rende inutile:

1- non spara=inutile

2- non muove e non spara=ancora più inutile

3- arma distrutta=ti spaccano il cannone e diventa inutile

4- immobilizzato=se non si muove perde la gittata utile quindi diventa inutile

5- rottamato=inutile

6- esploso=inutile e potenzialmente dannoso

Non va bene neanche come scudo mobile o veicolo da travolgimenti a fine partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in genere i tau riescono a tirarti giù il vindicator prima che tu riesca a usarlo o con i cannoni a rotaia o (visto che ti devi avvicinare molto) con i fucili a fusione delle crisis...

Per i tiranidi potrà anche funzionare, ma il tunderfire ha più probabilità di infliggere ingenti danni per gittata e per le sue 4 pizzette (migliori di una pizzona)...

Per il land raider, io lo metterei reedemer anche solo perché i terminator delle salamandre con Vulkan me li vedo sempre come emergenti dalle fiamme del landone =)

Approvo gli speeder, ma non mi trovo d'accordo sui cannoni laser nelle tattiche... Meglio il lanciamissili a mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il land raider, io lo metterei reedemer anche solo perché i terminator delle salamandre con Vulkan me li vedo sempre come emergenti dalle fiamme del landone =)

io ho messo il "normale" per avere almeno qualcosa di anticarro (cannone laser binato) e comunque ci ho aggiunto il multitermico per binare anke quello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...