Vai al contenuto

Space Marine...Come equipaggiereste il vostro bibliotecario?


Lorenzino

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io ti consiglierei di risparmiare punti, i QG degli SM non è che valga molto spenderci troppi punti....

Poi dipende dall'utilizzo che ne fai, Epistolante direi proprio di no, tanto non ne userai mai due se non in rari casi, per l'armatura e scudo a me non piace, perchè se ti ci sparano vuol dire che non lo hai giocato benissimo, se lo mandi in cac non è che picchi tanto quindi ti direi nudo e crudo da 100 punti utilizzato da controcarica o comunque come portatore di calotta...

Poteri direi null zone e avenger, in base alla lista anche il gate è divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di risparmiare punti, i QG degli SM non è che valga molto spenderci troppi punti....

Dipende di che QG si sta parlando.

Vulkan i suoi punti li vale, così come kor'sarro e shrike.

per l'armatura e scudo a me non piace, perchè se ti ci sparano vuol dire che non lo hai giocato benissimo, se lo mandi in cac non è che picchi tanto quindi ti direi nudo e crudo da 100 punti utilizzato da controcarica o comunque come portatore di calotta...

Fartici sparare sopra è una cosa impossibile, non denota scarso acume tattico.

In questa edizione si può sparare a tutto quello che si ha in vista ed è impossibile rendersi invisibili a tutti.

La combinazione armatura+scudo è ottima dato che migliora il TA di un punto ed il TI di ben quattro punti, assumendo un TI 7+ iniziale.

Senza armatura e scudo il biubliotecario non avrebbe uno straccio di TI e la qualcosa è intollerabile (chi li salva i pericoli del warp?).

Io ho pensato di farlo con la promozione ad epistolante, armatura terminator e scudo tempesta ma con quali poteri psionici?

La promozione la puoi lasciare stare: ha un costo assurdamente alto e i benefici che porta sono molto relativi.

Per la scelta dei poteri, consiglio null zone (ribalta le partite) mentre per l'altro va bene quel che ti pare.

L'essenziale è avere una calotta e obbligare gli avversari a binare i TI (da giocatore di demoni so bene quanto questo possa essere pericoloso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che la promozione a epistolante costi troppo per quel che vale, mentre io direi che dargli anche solo lo scudo tempesta risparmiando sull'armatura terminator ci sta...

Sarebbe bello.

Il problema è che, a differenza di capitani e maestri capitolari, i bibliotecari possono avere lo scudo solo se prendono l'armatura (è comunque compreso nei 40 p.ti. dell'armatura).

Link al commento
Condividi su altri siti

il cancello dell'infinito preferisco di no perchè sicuramente il bibliotecario viaggerà con dei terminator assaltatori e sarebbe una grande perdità rimuovere dal tavolo un terminator.

un mio amco mi ha consigliato la possanza degli antichi (durante la fase d'assalto il bibliotecario arriva a forza 6 e tira 2D6 per la penetrazione delle corazze) ma sono ancora indeciso per il secondo potere

Link al commento
Condividi su altri siti

il cancello dell'infinito preferisco di no perchè sicuramente il bibliotecario viaggerà con dei terminator assaltatori e sarebbe una grande perdità rimuovere dal tavolo un terminator

Il cancello ti da la possibilità di velocizzare quei terminators senza dover spendere punti in capsule o land raider.

Link al commento
Condividi su altri siti

con il vortice del fato rischi di devastarti un unita nel giro di 5 secondi!! più rischioso di così!

io consiglio null-zone e possanza degli antichi o il cancello ( a meno che non giochi con la GI e allora ti consiglio cancello e vendicatore)

comunque perle armi io stringo al massimo e metto solo armatura termy e requiem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...