Vai al contenuto

Skynet Research: Miglioriamo il mondo! [Capitolo 1]


Omura

Messaggio consigliato

15 ottobre 2007.

Sono due anni ormai che la Skynet Research si è introdotta nel mercato, surclassando praticamente qualsiasi precedente industria. Nel 2006, la Microsoft è stata acquistata dall'ormai inarrestabile colosso.

Skynet Research ha investito in TUTTO.

I campi in cui la società ha inserito i propri macchinari sono sterminati.

L'industria informatica è stato il trampolino di lancio. Ora la medicina, lo sport, la sicurezza. E ancora; chirurgia, microchirurgia, meccanica, elettronica, elettrotecnica, spedizioni e istruzione.

Tutti i negozi hanno delle microcamere installate all'interno; la spesa è stata completamente pagata dalla Skynet Research, uguale è il marchio su quelle microcamere. Le microcamere non sono installate alla presa di corrente, sembrano alimentate da fonti energetiche particolari che vengono sostituite (dicono) ogni 10 anni. Similmente, non sono collegate alla rete, hanno un sistema wireless e un sistema satellitare, permettendogli di interfacciarsi facilmente al computer del negozio e da lì installare un programma di monitoraggio a scansione termica. "ci braccano", dicono i piu paranoici. Il collegamento satellitare porta direttamente al supercomputer centrale della Skynet Research, un computer unico nel suo genere. Questo computer, che viene chiamato semplicemente Skynet, è interfacciato tramite un sistema satellitare a se stante a tutti gli apparecchi della corporazione.

Gli spot televisivi si ripetono costantemente su tutti i canali, ogni spazio pubblicitario contiene almeno uno di questi spot; gli spot sono i seguenti.

Qualche mese fà, è stata intervistata un'inviata della Skynet Research, il programma è andato in onda su tutti i canali, tutti lo hanno visto.

Il programma è il seguente (diviso in due parti)

Avete visto anche questo piccolo "frammento" di informazione mentre facevate zapping televisivo.

Attualmente, il mercato della Skynet Research si è ampliato al punto da essere il marchio leader in tutti i settori.

La vostra storia inizia in questo mondo, un mondo dominato da una tecnologia cresciuta a dismisura. Passi che avrebbero impiegato centinaia di anni sono stati fatti in mesi; persone disabili dalla nascita vedono i loro arti sostituiti e la mobilità che mai avevano avuto inizia a permettere loro di vivere una vita normale, senza sguardi carichi di pregiudizio.

Il mondo sembra essere al suo apice, le guerre sono state praticamente sedate in tutti il mondo; gli automezzi corazzati e la "fanteria" robotica messa a disposizione dell'esercito hanno risolto qualsiasi problema. La guerra è finita ovunque. La Skynet Research è stata candidata, tra la marea di premi, anche al premio Nobel per la pace del prossimo anno.

Voi quattro siete tutti amici, vi conoscete ormai da un anno e questa serata è iniziata tranquilla, come le altre. Vi vedete almeno una volta ogni due giorni, siete un branco di scapoloni che si godono la propria vita in santa pace.

State giocando a poker come ogni mercoledì, avete la televisione accesa per farvi compagnia e avete optato per una stazione televisiva musicale, giusto per fare da sottofondo.

Alcuni giorni fà è stato annunciato il piu grande passo avanti della storia del mondo.

Si dice che Skyney Research ha stipulato un accordo con le forze armate americane e che, entro breve, Skynet sarà interfacciato definitivamente a tutte le strutture belliche del continente.

Un ottimo argomento di conversazione, non c'è che dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

mentre guardo i soliti spot pubblicitari sulla skynet research nella tv li vicino ooservo anche le carte che ho in mano. Di sicuro non è una partita da torneo però vincere è sempre una bella soddisfazione, visto che questa serata sembra iniziata in modo noioso attacco conversazione con i miei cari amici. Voi cosa ne pensate di questa novità della skynet research, installare telecamere negli edifici militari di tutto il continente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la mia coppia di 7 con fare distratto

Mah

poi sposto lo sguardo sulla tv prima e su Alex poi

Ogni tanto controllo che non me ne abbiano messa una in bagno di nascosto, magari nella tazza...

sorrido alla battuta

Secondo me stanno semplicemente cavalcando l'onda del progresso, ma quest'onda prima o poi dovrà pure infrangersi sugli scogli delle tradizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

gambe incrociate sulla sedia, strisciando le carte e sollevando solo quanto basta per sbirciare la mia mano di asso tre, sposto lo suardo su alexander..

hem...veramente nello spazio già ci sono già arrivati alex...e probabilmente anche nella tua tazza mark sogghignando intanto preoccupati di questo...raise di 200 sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la mia mano di carte brutte dico bah Lascio. Scusatemi un attimo, vado a vedere una cosa in tv. Mi alzo e mi dirigo verso il telecomando della televisione poi inizio a fare zapping qua e là cercando qualche partita di baseball o qualche documentario sulla natura Non ve l'ho mai detto ma ho un debole per le piante e gli animali. Mi ricordano come vivevano un tempo le persone senza queste comodità moderne: robot, shuttle, telecamere persino nei water! Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo per un secondo le mie carte, poi Fix e Mark, che hanno rilanciato.

*Di sicuro quei due hanno qualcosa in mano, li conosco troppo bene*

Non avendo niente in mano, decido di passare, e dopo aver tirato una boccata dal sigaro dico la mia, rimanendo seduto.

"Beh non sono solo comodità. Quello che dicono negli spot è vero. Quelle telecamere funzionano davvero, i furti nei negozi che le hanno sono praticamente svaniti. Un commerciante, a cui avevo stipulato la polizza mi ha addirittura detto che voleva rescindere il contratto! Cose da Pazzi!"

Dico scuotendo la testa e facendo un sorso di Jack Daniels.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a dire certe cose...guarda li...canale 439...natura ad alta definizione, cosa vuoi di più dalla vita dissi sorridendo

e comunque stavo ascoltando quei geni della Skynet Research...vabbè soffermandosi un secondo, un veloce gesto di polso e dalle grosse cuffie poste sul collo del ragazzo si sentono usciredei ronzii ascolterò le news via radio...mi piace tenermi costantemente informato, se stipulano quell'accordo con le forze armate avranno sotto il loro controllo la quasi totalità della forza bellica...ci sono dei geni all'interno di Skynet...ma a volte pensare al potere che hanno mi mette quasi i brividi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò mi insospettisce. Telecamere ovunque, saranno pure sicure per i negozi. Ma secondo me c'è sotto qualcosa. Bah, poi questi robot, troppa tecnologia, troppa. Questa skynet è diventata molto potente nel giro di pochissimi anni, non si sa nemmeno che energia usano. Bah, ora mi fumo il mo sigaro in santa pace Lascio la televisione accesa mentre mi reco alla finestra per fare uscire un po' l'odore di fumo e per vedere un po' la città ormai una fabbrica di luci. E pensare che duecento anni fa la gente girava co carrozze e cavalli, guardate un po'oggi. Il progresso può essere utile come in questo caso o... Dico aspirando un altro po'il mio sigaro ...o pericoloso, pensiamo solo a hiroshima e nagasaki. E' per questo che ho timore dellòa skynet, potrebbero fare qualcosa che nemmeno loro sono in grado di controllare e incasinare questo splendido e pazzo mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassando leggermente il volume della radiolina.... preferiresti regredire quindi? non la trovo un'ottima aspettativa di vita...se fossimo rimasti in stasi temporale a quei tempi sarebbe stata una noia mortale...ripetere tutti i giorni le stesse cose....l'automatizzazione dei compiti noiosi è sempre stato un'obbiettivo per tutta l'umanità... e dopo un sospiro ...e smettila di fumare che ti fà male...hai provato i sigari elettronici ci ti avevo portato almeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la serata scorre beata parlando anche di sigari elettrici, improvvisamente per un secondo scarso salta la luce, si spegne tutto, televisione, illuminazione elettrica, è buio anche all'esterno delle finestre. Poi, un secondo dopo, tutto riparte.

@Fix

Spoiler:  
La tua radiolina ora fà il classico "fruscio" di quando non c'è nessuna stazione radio a quella frequenza; anche quando la luce riparte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Al televisore quasi tutte le trasmissioni che non fossero telefilm o comunque programmi pre-registrati stanno parlando del problema definendolo un "enorme calo di tensione".

Alcuni allarmisti sembrano fuori di testa, parlano di fine del mondo, altri semplicemente dicono che non c'è niente di cui preoccuparsi, è stata una cosa passeggera sicuramente.

@Fix

Spoiler:  
Cosa diavolo potrebbe aver assorbito una tale quantità elettrica? Giungi alla conclusione che il motivo per cui non ripartono le radio è sicuramente il fatto che "spegnere" delle grosse apparecchiature bruscamente ha bisogno di un certo tempo per permettere di ripristinarle. Per la rete tuttavia non riesci a trovare un collegamento logico. A meno che non abbiano spento tutti i server... Ma questo significherebbe che il calo di tensione è stato mondiale? No, assolutamente impossibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei saperlo anche io... sbuffando stavano appunto parlando dell'installazione del'interfaccia in tutte le strutture belliche del paese...e prendeva alla perfezione...un calo di tensione escludo possa mettere ko le telecomunicazioni radio, anche se per grosse apparecchiature spente bruscamente si ha bisogno di un certo tempo per permettere di ripristinarle...dev'esser successo qualcos'altro suppongo...dato che non è tutto, non riesco a collegarmi alla rete dal mio laptop...posso controllare piùttosto se c'è linea telefonica?

Spoiler:  
chi è il proprietario di casa?....sò che non ti aspettavi questa domanda xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si spengono le luci abbasso le carte preoccupato, poi però essendo durato solo un attimo le guardo di nuovo e dico

Vedo il rilancio

aggiungendo i restanti soldi.

Guardando i miei compagni alternativamente

Secondo me state esagerando, un pò troppa paranoia. L'uomo è sempre stato così, prima cerca un modo per migliorare la sua vita e rendersi più potente, poi si rende conto di aver esagerato e torna indietro.

Mi fermo un secondo per vedere se mi stanno ascoltanto

Anche questa storia delle guerre e dei crimini, l'uomo è fatto per combattere e non resisterà molto in uno pseudo clima di pace come questo.

Distratto tendo l'orecchio alla televisione ed alle sue spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...